User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: abituare i discus al granulato

  1. #1
    Nuovo Iscritto L'avatar di fabio93
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    116
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    abituare i discus al granulato

    ciao tutti,il titolo del 3d parla da solo...come faccio ad abituare i miei discus a mangiare il granulato non riesco a farglielo piacere in nessun modo.
    aspetto consigli,i miei mangiano solo spirulina,chironomus,fioccato tetrapro,artemia e poi gli do il granulato ma non se lo filano proprio

  2. #2
    Veterano di MD L'avatar di stefano t.
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Varese
    Età
    52
    Messaggi
    9,229
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Citato
    37 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    26

    Re: abituare i discus al granulato

    Beh vorrei anche vedere se lo mangiassero sarebbero dei santi quanto grossi sono? Per abituarli basta che interrompi tutto e gli dai solo il granulato. In u paio di settimane ti mangiano anche il barattolo!!!
    [COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]

  3. #3
    Senior Member L'avatar di francesco965
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    genova
    Età
    59
    Messaggi
    2,333
    Grazie
    12
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Citato
    25 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: abituare i discus al granulato

    ciao ,
    avevo lo stesso problema .
    ho cercato di risolverlo non dandogli da mangiare se non il granulato , che regolarmente rifiutavano , questo per diversi giorni .
    alla fine si sono messi a litigare di brutto fra di loro , erano nervosi e stressati e ai due più piccoli ( che stavano benissimo fino a quel momento ) sono venuti i flagellati .

    allora ho cambiato tattica .
    il primo giorno digiuno per tutti , il secondo giorno granulato (poco) per tutto il giorno , che naturalmente non mangiavano , e alla sera invece un pizzico di quello che più gli piaceva , abbastanza da fargli mangiare qualcosina e tenerli calmi , ma non da togliergli la fame .

    e via così , finchè alla fine uno di loro cede e diventa il tuo miglior alleato perchè a quel punto gli altri gli vanno dietro , magari non subito , ma prima o poi gli vanno dietro ,perchè lo vedono mangiare e non sanno resistere .

    è per mio conto importante che comunque lo stomaco rimanga attivo , per evitare che si prendano qualche malanno come appunto i flagellati .


    Ora tre su cinque mangiano quello che voglio io ,ma conto di riuscire a fare lo stesso anche con i due piccoli coi flagellati , quando saranno guariti del tutto e li avrò rimessi in comunità .

  4. #4
    Nuovo Iscritto L'avatar di fabio93
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    116
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: abituare i discus al granulato

    l\'idea di sospendere gli altri alimenti per fargli mangiare solo granulato l\'avevo già pensata,ma poi per il periodo in cui non si abituano al granulare non si creano problemi di alimentazione??

  5. #5
    Veterano di MD L'avatar di stefano t.
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Varese
    Età
    52
    Messaggi
    9,229
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Citato
    37 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    26

    Re: abituare i discus al granulato

    In 20 anni non ho mai visto morire di fame un pesce
    [COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]

  6. #6
    Senior Member L'avatar di luigi f.
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Viterbo
    Età
    61
    Messaggi
    4,174
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Citato
    34 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: abituare i discus al granulato

    Vai sereno, anche io mi ponevo questi problemi, ma poi li ho superati!! puoi iniziare riducendo opportunamente gli altri cibi, proponendogli sempre più il granulato fino alla totale sotituzione. Ci vorrà del tempo, ma vedrai che alla fine la fame è sempre fame.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •