User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: i discus non mangiano

  1. #11
    Junior Member L'avatar di Vix
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Paterno dei Marsi
    Età
    47
    Messaggi
    331
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: i discus non mangiano

    Un\'ora dall\'arrivo? Esagerato...che io sappia non ho mai conosciuto uno che abbia avuto Discus che mangiavano dopo un\'ora dall\'inserimento! La mia vasca sicuramente è molto diversa da dove stavano loro: erano in acqua di rubinetto, io ho valori diversi, ma per il resto hanno ampio spazio per il nuoto e vegetazione e legni dove rifugiarsi. Non so...però mi sembra esagerato che debbano mangiare dopo un\'ora...almeno i classici due tre giorni di ambientamento penso che incidano...

  2. #12
    Veterano di MD L'avatar di antonio gallo
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    7,500
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    45 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: i discus non mangiano

    che dirti ......... da lui li presi 2 volte , i primi mangiarono dopo 1 giorno , i secondi che trovarono me più preparato sui valori a loro più consoni dopo 1/2 ora e ti premetto che hanno fatto il viaggio in aereo restando imbustati per 9 ore
    se vuoi fare come ti pare , non stare a domandare .

  3. #13
    Junior Member L'avatar di Vix
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Paterno dei Marsi
    Età
    47
    Messaggi
    331
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: i discus non mangiano

    Antonio ho somministrato il pasto dopo circa 50 min dall\'accensione delle luci...al passaggio del granulato non hanno dimostrato alcun interesse...poi come mi hai consigliato mi sono allontanato dalla vasca e li ho osservato per mezz\'oretta...beh avevi ragione...pascolano sul fondo, in particlare due esemplari su quattro hanno più volte pizzicato i granuli, ma praticamente li risputano subito...quindi l\'istinto della fame ce l\'hanno, forse non gli piace il granulato che gli do (blu line discus). Stasera somministro magari il tetra discus e vedo se risputano anche quello...ma a questo punto mi chiedo: come si fa a dare una alimentazione varia se questi sono così schizzignosi e si fissano solo su un granulato specifico?

  4. #14
    Veterano di MD L'avatar di antonio gallo
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    7,500
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    45 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: i discus non mangiano

    con pazienza e tenacia si ottiene tutto , certo se prima non si ambientano a dovere è difficile variare , in questa fase si varia per vedere quale gradiscono e quale no
    se vuoi fare come ti pare , non stare a domandare .

  5. #15
    Junior Member L'avatar di Vix
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Paterno dei Marsi
    Età
    47
    Messaggi
    331
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: i discus non mangiano

    Allora premetto che i pesci sembrano stare benone...nuotano tranquilli per tutto l\'acquario e i colori sono meravigliosi. Nessun segno di disagio apparente. L\'unica cosa che oggi è una settimana giusta dal loro inserimento e ancora prendono il cibo in bocca e lo risputano. Ho provato anche con il liofilizzato (artemia) ma niente...la stessa cosa!Ho chiamato l\'allevatore e mi ha detto in che condizioni li teneva: praticamente sia a livello di temperatura che di valori sono identici a quelli che ho in vasca. L\'unica cosa mi ha detto che di granulare lui somministrava quello della shg e per il resto pastone. Ma possibile che siano così viziati da accettare solo quello???? Il problema è che mi inizio a preoccupare...una settimana di digiuno...e gli stanno venendo i fianchi quasi rientrati per quanto sia vuoto lo stomaco!!! Però anche lui mi ha detto che non posso far altro che aspettare che inzino a mangiare...mah!Speriamo bene!

  6. #16
    Veterano di MD L'avatar di stefano t.
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Varese
    Età
    52
    Messaggi
    9,229
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Citato
    37 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    26

    Re: i discus non mangiano

    Un po di pastone glielo puoi anche dare così ti rassereni.
    [COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]

  7. #17
    Junior Member L'avatar di Vix
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Paterno dei Marsi
    Età
    47
    Messaggi
    331
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: i discus non mangiano

    Oh ragazzi, ma stavo pensando una cosa...visto che in vasca ci sono solo loro 4, cento red cherry e 4 pangio, non è che inserendo un pesce un pò famelico potrei istigarli al cibo? Ho letto di situazioni del genere risolte proprio con l\'inserimento di un pesce vorace che ha spinto i Discus ad accettare il cibo per semplice spirito di competizione...che mi dite? Nel caso sia un\'idea buona chi inserireste? Coppia di Ram?

  8. #18
    Junior Member L'avatar di Vix
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Paterno dei Marsi
    Età
    47
    Messaggi
    331
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: i discus non mangiano

    Come non detto...hanno iniziato a mangiare il granulato che gli somministro...li abituo a quello di base e poi pian piano alterno con diversi altri anche a base vegeatale...

  9. #19
    Nuovo Iscritto L'avatar di djmac1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    pontedera pisa
    Età
    58
    Messaggi
    13
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: i discus non mangiano

    ciao io ho acquistato 1 turchese 1 pigeon blood e1 red marlboro 5 giorni fa adesso cominciano a mangiare io gli do alternato mangime congelato spirulina in pellets e un granulare della ocean

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •