User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Alghe

  1. #1
    Nuovo Iscritto L'avatar di aboutlife
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Alghe

    Ciao a tutti
    da tropop tempo ormai combatto contro delle alghe che sembranno filamentose, alcune, e altre a palline nere che si depositano su i sassolini di fluorite (facendoli diventare da marrone a verde scuro). Ho fatto di tutto... anche cambi fino al 90% di acqua... solo con periodi di oscuramento di 7-10 gg vanno, via, ma no posso fare sempre questo!
    So benissimo che molti sostengono che l\'acqua della mia vasca è piena di fostati o nitriti, nitrati e quant\'altro, ma purtroppo non è cosi! i pesci stanno in salute, si riproducono e tutto va bene, sembra solo una cosa puramente estetica. I discus stanno perfettamente in salute e sono coloratissimi. Una cosa non l\'ho mai provata: l\'uso di alghicida.

    Esiste qualche alghicida che non ad fastidio ai discus, neritine e caridine della mia vasca??

  2. #2
    Administrator L'avatar di livia giovannoli
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Spinea (Venezia)
    Età
    56
    Messaggi
    8,647
    Grazie
    20
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Citato
    171 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Alghe

    Gli alghicidi nuocono alle caridine, alle lumache e ai discus perchè contengono rame.

    Se le laghe ci sono è da rivredere la gestione del tuo acquario.
    I nitrati e fisfati alti sono la prima causa, ma anche una fertilizzazione errata o una illuminazione errata.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •