Se il prodotto ha assorbito acqua, cioè si è idratato, quando lo pesi, pesi anche l\'acqua, per cui i conti non sarebbero più esatti perchè a noi interessa il sale anidro.
Se il prodotto ha assorbito acqua, cioè si è idratato, quando lo pesi, pesi anche l\'acqua, per cui i conti non sarebbero più esatti perchè a noi interessa il sale anidro.
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
io non ho l\'acqua di Ro , va bene anche l\'acqua distillata ?
Per essere più "chimici" l'aqua di osmosi va meglio, anche perchè così eviti eventuali precipitati di bicarbonati, ma va benissimo anche la normale acqua di bubinetto..
grazie
ciao ,
sono andato a prendere il potassio cloruro in farmacia .
100 grammi li ho pagati 10 euro .
se non ho capito male vanno bene per 500 ml di soluzione .
vedo che il dosaggio a quel punto è molto simile a quello del flourish potassium .
quindi la soluzione mi durerà tanto quanto .
ho solo un dubbio :
il flourish potassium da 500 ml costa 13 euro .
mi aspettavo che la soluzione fatta in casa costasse un pò meno . :huh:
preciso che il flourish è composto da K2O al 5%, derivato , così c\'è scritto , da solfato di potassio
Te l\'hanno fatto pagare tanto, dieci volte tanto di quello che lo pago io comprandone 1kg.
In caso conviene ordinarne di più tanto non scade, per esempio qua (dato che spedisce) o da altri fornitori in zona vostra:
http://www.labochimica.it/P_148_prod...roduzione.html
ecco ...sarà per la prossima volta.
grazie Fabio
Fabio io l\'ho preso da loro i 74,3 grammi li ho pagati 9,90
ma per avere 5ppm vedo mettere giornalmente 15cc? ripetto giornalmente?
grazie
Certo che no.
Lo devi mettere la prima volta e nell\'acqua dei cambi.
Per il ripristino in vasca come tutti i fertilizzanti non c\'è un protocollo sempre uguale per tutte le vasche, dipende dalla quantità delle piante e dal tipo di piante presenti.
Se hai tante piante ed a crescita veloce chiaramente ne serve di più che se hai poche piante a crescita lenta dato che l\'assorbimento, e di conseguenenza la diminuzione della concentrazione in acqua, è diverso.
Poi se hai delle Hygrophila ne serve di più rispetto ad altre piante.
Il problema, per così dire, è che non c\'è un test ad uso acquariologico per la concentrazione di potassio, quindi bisogna regolarsi guardando le piante, se si notano segni di mancanza bisogna aumentare la frequenza di somministrazione.
Faccio due esempi:
se hai tante piante a crescita veloce con Hygrophila andrà ridosato anche settimanalmente
se hai Vesicularia e Microsorum basta mensilmente.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri