Ciao a tutti, al momento nella mia vasca ho una vistosa carenza di potassio, in quanto le foglie si stanno bucando.
utilizzo la soluzione di potassio consigliata da Fabio Scarpa.
I link diretto non funziona, ma in un post precedente ho trovato quanto detto da Fabio.
Fabio Scarpa ha scritto:
Soluzione 3M significa che in questo caso ci sono 223.65g/l di potassio cloruro.
Per ottenere 5ppm di potassio significa che devi mettere 500mg di potassio ogni 100 litri di acqua, quindi 955mg di potassio cloruro ogni 100 litri di acqua.
1) per avere 10ppm devi mettere 8.5cc di soluzione 3M di potassio cloruro ogni 100 litri di acqua
2) per avere 5ppm devi mettere 4.3cc di soluzione 3M di potassio cloruro ogni 100 litri di acqua
Il farmacista mi ha procurato il potasssio dove nel barattolo c\'è scritto Potassio Cloruro PH. EUR. e l\'etichetta dei valori chimici è questa:
Al momento, dai calcoli fatti dal farmacista, sto utilizzando 191gr. di potassio e aggiungo acqua di RO fino ad arrivare ad 1LT di soluzione, soministrando 20ml giornalieri di questa soluzione di potassio nella vasca.
Dato che i buchi nelle foglie ci sono ancora, volevo chiedere a Fabio Scarpa se la soluzione che uso è corretta e il potassio che utilizzo è anch\'esso corretto.
Grazie!
Segnalibri