User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: dischetti viziatelli

  1. #1
    Junior Member L'avatar di tagi
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Pesaro
    Età
    65
    Messaggi
    928
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    2 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    dischetti viziatelli

    Da una settimana ho inserito i miei dischetti in vasca.
    Non so se il periodo è sufficiente per considerare concluso l\'acclimatamento ma, sta di fatto, che sono un po\' inappetenti. Diciamo che uno dei quattro è il meno schizzinoso e mangia, con non troppo entusiasmo, il granulato che gli somministro mentre gli altri apprezzano solamente le larve di zanzara rosse che di tanto in tanto somministro.
    Il granulato resta su fondo senza che i pesci gli dedichino attenzione (almeno apparentemente). Dopo un po di tempo però non se ne vede più; ci sono due corydoras panda minuscoli e due apistogramma e se fossero loro i responsabili del consumo del mangime a quest\'ora dovrebbero essere 20 cm.
    Potrebbero, i Discus, mangiare di nascosto?
    Valori dell\'acqua PH 6,8 GH 7 KH 5 NO3 5mg/l NO2 0 cond 1130 (?).
    I pesci apparentemente, da quel poco che ne capisco, stanno bene, a parte la respirazione che mi sembra sostenuta.

    Ciao.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Bartolomeo Catalano
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,515
    Grazie
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Citato
    9 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:dischetti viziatelli

    Personalmente dai valori che hai scritto penso ad un filtro non pronto e una conducubilità sballata visto kh e gh che dichiari! io una controllatina all\'ammoniaca la darei per il resto una settimana non è sufficente per l\'acclimatamento ma ci sono discus che mangiano da subito e discus che ci mettono molto più di una settimana a mangiare!sarebbe necessaria una foto soprattutto del lato corto così stefano potrà dirti se quel filtro funziona a regime!

  3. #3
    Junior Member L'avatar di tagi
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Pesaro
    Età
    65
    Messaggi
    928
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    2 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:dischetti viziatelli

    Il filtro gira da circa due mesi e due settimane dopo che i nitriti erano spariti ho inserito i pesci.
    Perchè foto dal lato corto?
    Non ho problemi per le foto, se serve, ma per vedere il filtro dovrei farla sotto il mobile dal momento che ho un filtro esterno (ASKOLL 400).
    Nel frattempo essendo anch\'io dubbioso del risultato del primo test l\'ho rifatto misurato la conduttività direttamente in vasca ed ho rilevato 650; dato più tranquillizzante.

    ciao

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Bartolomeo Catalano
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,515
    Grazie
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Citato
    9 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:dischetti viziatelli

    scusami ma mi sono spiegato male...la foto serve della vasca ripresa dal lato corto così si vede se l\'acqua è cristallina, particelle in sospensione ecc. ecc.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •