sono in procinto di acquistare un impianto di osmosi inversa! ma mi sorge un dubbio...l\'impianto riesce anche a togliere i nitrati dall\'acqua? perche nella mia acqua di rete ci sono i nitrati a 25mg\\l
grazie!
sono in procinto di acquistare un impianto di osmosi inversa! ma mi sorge un dubbio...l\'impianto riesce anche a togliere i nitrati dall\'acqua? perche nella mia acqua di rete ci sono i nitrati a 25mg\\l
grazie!
Una buona parte di quei nitrati dovrebbe essere abbattuta.
[COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]
ciao stefano! scusa la mia ignoranza, ma nn ho mai avuto un impianto ad osmosi e come avverrebbe poi l\'abbattimento e da quali resine oppure sono i carboni?
ho optato per un osmosys con sebatoi da 10 pollici
se posso darti un consiglio assicurati che il futuro impianto che andrai ad acquistare abbia una facile reperibilità delle cartucce di ricambio.
Nessuna resina è la membrana stessa che grazie alla permeabilità scarta parte dei nitrati.
[COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]
ciao patrik ho visto che sia il mio negoziante che poi mi dira\' anche lui come funziona che ha tiene questa ditta e poi anche su internet ho visto che si trova facilemnte la osmosys
cmq la membrama come\' fatta e come funziona
su internet nn riesco a trovare un esposo o una scheda tecnica
Ci sono in commercio anche quelli a cinque stadi dotati di cartucce che rimuovono nitrati e silicati.
pulcher86:
Come dice il nome l\'osmosi fa passare per pressione l\'acqua attraverso una membrana osmotica semipermeabile che trattiene le molecole perchè i pori sono più piccoli...... cmq la membrama come\' fatta e come funziona
La membrana osmotica è composta da diversi fogli sottili di pellicola pressati tra di loro e disposti a spirale intorno ad un tubo di plastica. Il materiale della membrana è semipermeabile, permette cioè il passaggio delle molecole d\'acqua mentre trattiene le molecole di dimensioni maggiori e i solidi disciolti.
Quando l\'acqua viene a contatto con la superficie della membrana, le molecole d\'acqua la attraversano facendosi strada attorno alla spirale, per raccogliersi al centro del tubo, i contaminanti rimasti sulla superficie della membrana, vengono sciacquati ed espulsi dallo scarico.
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
immaginavo fosse una cosa simile!
grazie fabio per la chiarezza
come vi sembra questo impianto?
http://www.aquariumstyle.it/impianto...i-pi-1726.html
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri