User Tag List

Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 1422232425 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 241

Discussione: I miei primi piccoli!

  1. #231
    Junior Member L'avatar di Marco Mancini
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Brescia
    Età
    41
    Messaggi
    798
    Grazie
    8
    Ringraziato 43 volte in 31 Posts
    Citato
    49 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:I miei primi piccoli!

    Ale, se vai a vedere la grande vasca trovi l\'altro aggiornamento!
    Per le misure siamo sui 12-13 cm i più grandi (che si sono raggiunti tutti), poi passiamo agli 8-9 dei piccini, ma quelli erano partiti così fin dall\'inizio. Ma stan riprendendosi tutti. A questo aggiungiamo l\'estate che sta pesando sull\'umore generale (in rapida ripresa per fortuna) e il poco tempo che riesco a dedicargli nelle ultime settimane... nonostante tutto stan crescendo a vista d\'occhio!

    Per le forme forse le fotografie ingannano un poco, sono più omogenei dal vivo. Non ho capito bene il discorso che facevi Sergio, ma ti assicuro che son belli pienotti anche sotto! Non hanno fatto il mentone come quelli che ha Giacomo (Jack85), ma quelli erano tra i migliori, era scontato avessero una marcia in più!
    Comunque secondo me dal vivo sono più armoniosi come linee e ce ne sono 3 che sono proprio tondi tondi!

    I melanofori si sono attenuati moltissimo. Probabilmente una buona parte del lavoro la fa la vasca chiara, ma mi sto rendendo sempre più conto che questi benedetti puntini neri sono diventati oramai leggenda... i pesci non si puliscono dai melanofori... esattamente come i rossoturchesi avranno sempre le bande... sempicemente a seconda dell\'umore i pig accendono o spengono i melaofori, scurendo le pinne e riempiendosi di brufoli neri quando non stanno bene... Ho osservato questo fenomeno in questo periodo particolare, che in più è stato associato ad una riduzione del numero di cambi (sono passato ad uno ogni 2 giorni) a causa del poco tempo che ho in questo periodo.
    Ne ho alcuni che diventan neri se sono stressati e solitamente dopo il cambio tornan lustri come nelle foto.

    Le livree credo promettan bene, ce ne sono un paio molto particolari... non vedo l\'ora che si palesino in maniera più netta, ma in generale sono tutte in ottimo stato di progressione.

  2. #232
    Junior Member L'avatar di Marco Mancini
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Brescia
    Età
    41
    Messaggi
    798
    Grazie
    8
    Ringraziato 43 volte in 31 Posts
    Citato
    49 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:I miei primi piccoli!

    alevitale ha scritto:
    Stefano Toncelli ha scritto:
    Alcuni hanno delle forme interessantissime e anche la livrea è particolare. Su sfondo chiaro i melanofori si sono attenuati di conseguanza vero? Non ne vedo più come prima.
    qs cosa l\'ho notata anche io.. ma quanti sono ora? misure dopo la dieta dello zio??
    Come dicevo le misure sono sui 12-13 cm per i più grandicelli e 8-9 per gli altri.

    Per il numero: nelle mie vasche ne nuotano ancora una quindicina, 6 sono da Giacomo e 3 li ho soppressi io (quelli senza vescica).
    Questo è secondo me un risultato importante, infatti sebbene la nidiata fosse risicata, non ho avuto nemmeno una perdita... gli unici pesci morti li ho uccisi io a 4 mesi di vita, solo perchè era una sofferenza vederli stazionare sul fondo perchè oramai troppo pesanti (che ci crediate o no erano cresciuti parecchio) per riuscire a nuotare.

  3. #233
    Veterano di MD L'avatar di christian pedone
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,039
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Citato
    26 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:I miei primi piccoli!

    Comlimenti allo Zio ... e propongo un nuovo battesimo, in quanto il nome \"Pig\" comincia a \"disonorare\" il loro nascente ma manifesto vestitino colorato!! ... :P
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #234
    tatino
    Guest L'avatar di tatino

    Re:I miei primi piccoli!

    Secondo me tra un paio di mesi faranno invidia....

  5. #235
    Nuovo Iscritto L'avatar di krumbalu
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    3
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:I miei primi piccoli!

    catta sono veramente bellini

  6. #236
    Nuovo Iscritto L'avatar di RosDag
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Cosenza
    Età
    62
    Messaggi
    226
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: I miei primi piccoli!

    Marco Mancini ha scritto:
    Ma presto (appena rimpinguate a dovere le riserve di cisti) partirò con una distribuzione oraria (con distributore auto progettato e costruito di cui vi parlerò poi), ma di questo avremo modo di parlare.
    Nonostante il tempo trascorso... ci sono ancora speranze di conoscere l\'arcano ?

  7. #237
    Veterano di MD L'avatar di stefano t.
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Varese
    Età
    52
    Messaggi
    9,229
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Citato
    37 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    26

    Re: I miei primi piccoli!

    Il distributore orario del Mancini è superato ce l\'ho a casa ma ormai ci sono i timer elettronici che costano meno e funzionano meglio. Quandi basta un timer elettronico, un trasformatore e una elettrovalvola per impianti a osmosi.
    [COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]

  8. #238
    Nuovo Iscritto L'avatar di RosDag
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Cosenza
    Età
    62
    Messaggi
    226
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: I miei primi piccoli!

    Scusami Stefano, ma non conosco proprio e non riesco ad immaginare il sistema di distribuzione all\'interno della vasca. :dry:
    Come si fà con l\'acqua salata ?? Non si immischia con quella dell\'acquario ? :dry: :dry:

  9. #239
    Veterano di MD L'avatar di stefano t.
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Varese
    Età
    52
    Messaggi
    9,229
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Citato
    37 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    26

    Re: I miei primi piccoli!

    Si prelevano le artemie e si mettono in una bottiglia con acqua dolce. Sopravvivono 8 ore circa.

    Si buca il tappo della bottiglia e si incolla il tubetto dell\'osmosi con resina eppossidica, il tutto si collega all\'elettrovalvola comandata dal timer.
    [COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]

  10. #240
    Veterano di MD L'avatar di stefano t.
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Varese
    Età
    52
    Messaggi
    9,229
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Citato
    37 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    26

    Re: I miei primi piccoli!

    Mi pare che ci sia un articoletto del fu Mancini che si intitola l\'artemia secondo me. Ma nel marasma non son capace di trovarlo.
    [COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]

Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 1422232425 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •