User Tag List

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Discus si ma da....

  1. #1
    Nuovo Iscritto L'avatar di pecarpe
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    357
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Discus si ma da....

    da CHI?
    Spero di non aprire un vespaio di polemiche perchè ho notato negli anni leggendo vari forum molte discussioni o polemiche circa l\'argomento, ma il titolo volutamente provocatorio spero porti la discussione a piu\' di un punto di vista o di esperienza
    Mi trovo a dover scegliere fra un mesetto circa(vasca appena avviata)i miei primi Discus(6-7cm) e come ovvio che sia vorrei partire col piede giusto(il fattore economico è secondario per interci)e quindi acquistare pesci in ottimo stato di salute indipendentemente dalla varietà(preferirei BDiamond e Turchesi Rossi).
    Facendo vari giri dei negozianti dove vivo ho sentito l\'esperienza di uno di questi che mi dice che tra gli Stendker e i discus provenienti da Panaque lui preferisce prendere questi ultimi sebbene i primi forse piu\' famosi ma a suo dire piu\' soggetti ad agenti patogeni causa del modo in cui vengono allevati(frequentissimi cambi di acqua).
    Avendo visto in giro gli stessi stendker chiedo a chi li abbia avuti o acquistati la propria esperienza e perchè no anche a chi voglia dire la sua ugualmente.
    Apro e chiudo qui dicendo che vorrei invece acquistarli da qualche allevatore amatoriale ma lungi da me volere che si facessero nomi qui,pertanto chi volesse \"aiutarmi\" in qualsivoglia modo indicandomi qualche persona onesta(e credo ce ne siano tante su questo forum)lo DEVE fare solo in MP.
    Grazie,spero di non essere un \"FUORI LEGGE\":woohoo:

  2. #2
    Veterano di MD L'avatar di stefano t.
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Varese
    Età
    52
    Messaggi
    9,229
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Citato
    37 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    26

    Re:Discus si ma da....

    Guarda io ho anche degli stendker e sono un livello molto superiore a tutti. Non ci sono caz...

    Sul forum ci solo tante persone che hanno avuto schiuse non ci trovo niente di male a cedere o scambiare qualche giovane pescetto tra amici.

    Ps: Quella sui patogeni mi pare una gran bella favola inventa da chi non ha purtroppo la capacita di avvicinarsi a uno migliori allevatori mondiali.
    [COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]

  3. #3
    Nuovo Iscritto L'avatar di pecarpe
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    357
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Discus si ma da....

    Grazie Stefano....mi segui passo passo spero di avere altre conferme quindi riguardo a forma,colori e proporzioni è come sentivo dire.....grazie anche per l\'incoraggiamento è che a volte si fraintendono certe richieste e poi non è bello,grazie:side:

  4. #4
    Administrator L'avatar di livia giovannoli
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Spinea (Venezia)
    Età
    56
    Messaggi
    8,647
    Grazie
    20
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Citato
    171 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Discus si ma da....

    Rimane comunque una fatto... che un nome non è garanzia di qualità..
    Mi spiego...
    Non è che TUTTi i pesci di Stendker siano di grande qualità, come ci sono altri allevatori, anche italiani che offrono degli ottimi esemplari che possono vivere benissimo nei nostri acquari senza paura di chissà quali agenti patogeni.

    Ma proprio per questo io ti consiglio di individuare la varietà che preferisci... e poi individua allevatori professionali o amatoriali che sai che li hanno e VAI A VEDERE....
    E scegli , al di là del nome i soggetti a tuo parere che più rispondono ai tuoi canoni di bellezza e i più sani.

    Non ti fidare di un paio di foto dai siti internet...
    E se tra due pesci che vedi uno costa più dell\'altro... io nel dubbio ,prenderei quello che costa di più...o almeno chiedi perchè costa di più....
    Un buon pesce ,non lo paghi poco, perchè crescerlo bene costa soldi...

  5. #5
    Veterano di MD L'avatar di michele mosca
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Età
    52
    Messaggi
    5,069
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    14 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Discus si ma da....

    Guarda, quei pesci li ho trattati per alcuni anni a livello professionale, per me non sono migliori di tanti trattati da allevatori molto più piccoli e meno famosi. Ad ogni modo certamente un nome non può dare garanzie perché poi i fattori che possono incidere sono innumerevoli. Come ha scritto Monitrilla secondo me ti conviene prima accumulare quante più notizie ti è possibile, restringere un attimo la scelta individuando le varietà che potrebbero interessarti maggiormente e poi vedere dal vivo tanti pesci. Scegli in base anche ai tuoi gusti personali, non scegliere un nome anche perché i pesci provenienti da uno stesso allevamento possono essere di qualità più o meno valida, possono essere stati trattati più o meno bene dal grossista o dal negoziate. ecc...ecc... Quel che conta è che tu abbia una formazione di base che ti consenta di scegliere soggetti sani. Tu di che zona sei?
    [B]Adam Kadmon, Bossari e Grillo sono i miei eroi [/B]:76:

  6. #6
    Nuovo Iscritto L'avatar di pecarpe
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    357
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Discus si ma da....

    Monitrilla ha scritto:
    Rimane comunque una fatto... che un nome non è garanzia di qualità..
    Mi spiego...
    Non è che TUTTi i pesci di Stendker siano di grande qualità, come ci sono altri allevatori, anche italiani che offrono degli ottimi esemplari che possono vivere benissimo nei nostri acquari senza paura di chissà quali agenti patogeni.

    Concordo appieno!

    Non ti fidare di un paio di foto dai siti internet...
    E se tra due pesci che vedi uno costa più dell\'altro... io nel dubbio ,prenderei quello che costa di più...o almeno chiedi perchè costa di più....
    Un buon pesce ,non lo paghi poco, perchè crescerlo bene costa soldi...
    Senza dubbio.



    Michele grazie anche a te....orientato su rosso turchese sicuro,sono della provincia di Avellino ma viaggio per lavoro in Calabria soprattutto.

  7. #7
    Nuovo Iscritto L'avatar di Disculaccio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    58
    Messaggi
    458
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Discus si ma da....

    Ciao,
    la mia esperienza (da dilettante) su 6 Stendker da 6-7cm sono i seguenti:

    5 Stendker morti, 3 vasche contaminate e due altri discus precedentemente sani, morti dopo essere venuti in contatto con gli stendker.
    L\'unico vivo un pigeon blood che attualmente tengo insieme ad un malrboro red.

    Ovviamente questo è accaduto per un motivo principale...
    ... ho acquistato su internet da un rivenditore di salerno che me li ha spediti e un fermo posta ha ritardato per 48 ore, ed i pesci sono arrivati davvero moribondi, per quanto devo ammettere che l\'imballaggio era stato fatto davvero con tutti i criteri.

    Questa esperienza mi ha insegnato e ri-confermato che è FONDAMENTALE visionare i pesci dal vivo prima di prenderli.

    Non sono ingrado di dire se da adulo questo pigeon sarà davvero bello, anche perchè allo stato attuale, è troppo piccolo.

    Nel futuro, quando potrò. proverò ancora a prendere stendker, ma acquistandoli in un altro modo.

    Ale

  8. #8
    Veterano di MD L'avatar di antonio gallo
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    7,500
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    45 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Discus si ma da....

    le spedizioni sono sempre un rischio e 48 ore in un sacchetto sono veramente tante , mi spiace ma altra regola fondamentale per le spedizioni è che i pesci siano a digiuno da più giorni e questa spesso non viene osservata
    se vuoi fare come ti pare , non stare a domandare .

  9. #9
    Junior Member L'avatar di chicco77
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    772
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Discus si ma da....

    io attualmente ho 10 stendker adulti e 18 stendker piccoli che crescono a vista ho scelto gli stendker dopo esperienze sempre positive anche con pesci di allevamento italiani allevo i miei stendker da quasi un anno e non ho mai avuto problemi di nessun genere seguo semplici regole di gestione con cambi giornalieri e cibo abbondante io personalmente ho preferito i pesci di stendker in quanto alle spedizioni io li ho ordinati direttamente da stendker e sono arrivati a casa mia in 24 ore ed in perfette condizioni addirittura una coppia la ho ordinata a natale con l italia invasa dalla neve ed e arrivata a casa mia sempre puntuale penso in tutta sincerita che chi parla male di questi pesci lo faccia per pura invidia questo senza mancare di rispetto a nessuno non metto in dubbio che ci sono tanti altri bravi allevatori ma per me gli stendker sono il n uno

  10. #10
    Administrator L'avatar di livia giovannoli
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Spinea (Venezia)
    Età
    56
    Messaggi
    8,647
    Grazie
    20
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Citato
    171 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Discus si ma da....

    Guarda, che qui nessuno ne parla male... anzi...

    ma vorrei puntare l\'obiettivo sul fatto che NON è il marchio del pesce che ne garantisce la qualità...
    Stenker vende ottimi pesci e anche pesci di qualità inferiore
    (oppure volete farmi credere che i pesci da 6 euro sono dei campioni????):S


    ma sopratuttto che TUTTI GLi ALLEVAToRI, degni di tal nome, hanno dei pesci di buona qualità, chi più chi meno.. varietà diverse..
    ma sopratuttto che non è affatto vero che non possono essere allevati con pesci di diverse serre...bisogna prendere le dovute precauzioni..
    questo problema si presenta con tutti i pesci provenienti da diverse acqua.. e NON SOLO con gli stenker..
    quindi il problema si presenta con pesci asiatici, messi insieme a pesci italiani, o italani con pesci provenienti da acqua \'tedesche ecc...


    Per favore... non creiamo inutili miti e leggende metropolitane..
    anche a me piacciono i pesci di Stenker.. sono pesci Robusti.. ma è solo un discus come gli altri...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •