User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: aggiornamento foto discus contest

  1. #1
    Administrator L'avatar di rosario curcio
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,904
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    58 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    aggiornamento foto discus contest

    Abbiamo messo finalmente quelle giuste, direttamente da Taipei... nonsosemispiego

    Guardatele ora dalla home

    eccovene qualcuna.......







    Rosario Curcio Amministratore
    www.rosariocurcio.it
    www.rossandthomas.com

  2. #2
    Senior Member L'avatar di francesco965
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    genova
    Età
    59
    Messaggi
    2,333
    Grazie
    12
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Citato
    25 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: aggiornamento foto discus contest

    ciao Rosario
    intanto complimenti a te e a tutti coloro che hanno collaborato all\'evento , sono felice che sia andato per il meglio .
    Una manifestazione a cui non avrei mancato di partecipare , se fosse stata un pelo più vicina a casa mia .
    Chissà che un giorno non facciate un Genova Acquatica , magari con il patrocinio dell\'Acquario di Genova , sarebbe fantastico !

    Avrei però da farti gentilmente una richiesta , visto che molti di noi stanno imparando e non conoscono ancora bene le varietà : potreste gentilmente accludere alle fotografie dei pesci anche il nome della varietà stessa ?
    sarebbe di grande aiuto per noi poveretti miscredenti !
    grazie

  3. #3
    Administrator L'avatar di rosario curcio
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,904
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    58 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: aggiornamento foto discus contest

    francesco965 ha scritto:
    ciao Rosario
    intanto complimenti a te e a tutti coloro che hanno collaborato all\'evento , sono felice che sia andato per il meglio .
    Una manifestazione a cui non avrei mancato di partecipare , se fosse stata un pelo più vicina a casa mia .
    Chissà che un giorno non facciate un Genova Acquatica , magari con il patrocinio dell\'Acquario di Genova , sarebbe fantastico !

    Avrei però da farti gentilmente una richiesta , visto che molti di noi stanno imparando e non conoscono ancora bene le varietà : potreste gentilmente accludere alle fotografie dei pesci anche il nome della varietà stessa ?
    sarebbe di grande aiuto per noi poveretti miscredenti !
    grazie
    Francesco ci sarebbe da disquisire ore ore ore. Inoltre se tu lo chiedi a me potrei risponderti in un modo (secondo la mia esperienza e modo di vedere) se lo chiedi al proprietario ti direbbe l\'esatto opposto. Questo vuol dire purtroppo che tolti i discus delle categorie immediatamente decodificabili come RED, SOLID BLUE, SPOTTED, STRIPED TURQUOISE. Negli Open e nei Coarse è tutto opinabile.
    La prossima volta vedi di esserci perché davanti alle vasche con i pesci di fronte si discute meglio in tranquillità, magari sorseggiando un caffè.
    Rosario Curcio Amministratore
    www.rosariocurcio.it
    www.rossandthomas.com

  4. #4
    Senior Member L'avatar di francesco965
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    genova
    Età
    59
    Messaggi
    2,333
    Grazie
    12
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Citato
    25 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: aggiornamento foto discus contest

    allora chiedo pardon , credevo fosse una cosa più facile perchè pensavo che gli espositori li presentassero già loro con il nome della varietà e che bastasse riportare quello . ( parlo con ignoranza di causa , perchè non sono mai andato a un concorso )
    vorrei imparare a distinguere tra melon , super melon , turbo melon e minchiachemellon ! :P
    tra un rosso turchese, un turchese rosso e un turchese e basta
    e poi , altra varietà che mi manda in paranoia sono i leopard ,tra spotted , super spotted , sunrise ecc... che poi magari hanno pure la pelle skin !
    è quasi un anno ormai che bazzico su MD , ma se ti dovessi dire come si chiama un dato tipo di discus andrei in totale confusione e non credo di essere l\'unico :silly: .
    un portale come questo ,il mio è un suggerimento , non una critica , dovrebbe venirci un pò incontro proprio su quello che è l\'argomento base che il sito tratta, non credi ?

    indi per cui , caro webmaster , ci facci ( congiuntivo fantozziano ) una bella sezione come quella che c\'è per le piante !
    poi se nascono discussione tanto meglio , ci divertiamo e credo che sarebbe anche una bella divagazione rispetto al solito parlare di malattie ed allestimenti ed attrezzature .

  5. #5
    Senior Member L'avatar di luigi f.
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Viterbo
    Età
    61
    Messaggi
    4,174
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Citato
    34 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: aggiornamento foto discus contest

    Confusione ? .... a chi lo dici !!!! Con Livia Rosario e Antonio ho passato più di mezz\'ora davanti alle vasche e devo dire che non è affatto semplice distinguere varietà che appartengono alla stessa categoria, se non in casi particolari dove l\'evidenza è chiara e inequivocabile Quando Rosario mi ha chiesto \" questo che varietà è ? \" ovviamente io ho risposto subito e correttamente

  6. #6
    Administrator L'avatar di rosario curcio
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,904
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    58 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: aggiornamento foto discus contest

    francesco965 ha scritto:
    allora chiedo pardon , credevo fosse una cosa più facile perchè pensavo che gli espositori li presentassero già loro con il nome della varietà e che bastasse riportare quello . ( parlo con ignoranza di causa , perchè non sono mai andato a un concorso )
    vorrei imparare a distinguere tra melon , super melon , turbo melon e minchiachemellon ! :P
    tra un rosso turchese, un turchese rosso e un turchese e basta
    e poi , altra varietà che mi manda in paranoia sono i leopard ,tra spotted , super spotted , sunrise ecc... che poi magari hanno pure la pelle skin !
    è quasi un anno ormai che bazzico su MD , ma se ti dovessi dire come si chiama un dato tipo di discus andrei in totale confusione e non credo di essere l\'unico :silly: .
    un portale come questo ,il mio è un suggerimento , non una critica , dovrebbe venirci un pò incontro proprio su quello che è l\'argomento base che il sito tratta, non credi ?

    indi per cui , caro webmaster , ci facci ( congiuntivo fantozziano ) una bella sezione come quella che c\'è per le piante !
    poi se nascono discussione tanto meglio , ci divertiamo e credo che sarebbe anche una bella divagazione rispetto al solito parlare di malattie ed allestimenti ed attrezzature .
    Caro Francesco qualcosa abbiamo già fatto... e molto è stato scritto in giro per il portale sulle varietà. Dovreste avere un pochino di pazienza e cercarvi i documenti. Non li chiedere a me perchè nonostante la stragrande maggioranza li ho creati io. Oggi non so più dove mettere le mani tant\'è il materiale pubblicato.

    poi si esaurisce il tutto in una chiacchierata. ...

    questa è una collezione che riunisce un po\' tutti i fenotipi simili all\'interno di una categoria...
    Rosario Curcio Amministratore
    www.rosariocurcio.it
    www.rossandthomas.com

  7. #7
    Moderator L'avatar di luigi del favero
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Età
    49
    Messaggi
    2,609
    Grazie
    0
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Citato
    41 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: aggiornamento foto discus contest

    Ciao a tutti!
    Mi prendo la mia pillola quotidiana di forum unendomi alle considerazioni di Rosario e aggiungo che (e tanto per cambiare devo recitare un mea culpa...) avevamo iniziato un lavoro condiviso di mappatura dei generi più diffusi di discus.... se andate nella sezione \"mondodiscus\" tra gli articoli ne trovate uno tratto dal forum che riguarda la \"Carta di identità dei Rosso Turchesi o turchesi Rossi\" che risponde almeno a una delle domande di francesco965... Con calma il progetto andrà certamente avanti e si faranno anche le altre varietà! promesso!

    A Presto!

  8. #8
    Administrator L'avatar di rosario curcio
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,904
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    58 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: aggiornamento foto discus contest

    Luigi Del Favero ha scritto:
    Ciao a tutti!
    Mi prendo la mia pillola quotidiana di forum unendomi alle considerazioni di Rosario e aggiungo che (e tanto per cambiare devo recitare un mea culpa...) avevamo iniziato un lavoro condiviso di mappatura dei generi più diffusi di discus.... se andate nella sezione \"mondodiscus\" tra gli articoli ne trovate uno tratto dal forum che riguarda la \"Carta di identità dei Rosso Turchesi o turchesi Rossi\" che risponde almeno a una delle domande di francesco965... Con calma il progetto andrà certamente avanti e si faranno anche le altre varietà! promesso!

    A Presto!
    ecco una bellissima notizia. CI CONT... IAMO!!!!!!!!!!!!!!!! :woohoo: :woohoo:
    Rosario Curcio Amministratore
    www.rosariocurcio.it
    www.rossandthomas.com

  9. #9
    Senior Member L'avatar di francesco965
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    genova
    Età
    59
    Messaggi
    2,333
    Grazie
    12
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Citato
    25 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: aggiornamento foto discus contest

    muchas gracias !!

    mi sta bene fare la figura dell\'ignorante ... ma con un certo stile !!!

    del resto a parte le varietà anche imparare a riconoscere un bel discus non è mica facile !
    ad esempio , ora dirò una bestialità , ne sono quasi certo :blush: , ma io vedo la foto del red melon che ha vinto e trovo che sia un pesce bellissimo , estremamente aggraziato nella forma, e allora mi dico \" ecco , adesso hai capito come dev\'essere un campione \" , poi però vedo il discus che ha vinto nei solid blue e , cavolo , con quel capoccione al negozio gliel\'avrei lasciato senza rimorsi ! :S

    tutto questo , ripeto , detto da ignorante , quindi senza che qualcuno si arrabbi .

    Gennaro ieri s\'è lamentato chiedendosi dov\'erano gli appassionati , ma nessuno nasce imparato e appassionati su di un argomento lo si diventa in maniera direttamente proporzionale alla conoscenza che si acquisisce sullo stesso .
    più ne so , più ne voglio sapere , più ci tengo .
    solo per questo mi permetto di rompere le scatole a chi per noi fa già tanto come il fantastico staff di MD !!!

  10. #10
    Administrator L'avatar di rosario curcio
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,904
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    58 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: aggiornamento foto discus contest

    francesco965 ha scritto:
    muchas gracias !!

    mi sta bene fare la figura dell\'ignorante ... ma con un certo stile !!!

    del resto a parte le varietà anche imparare a riconoscere un bel discus non è mica facile !
    ad esempio , ora dirò una bestialità , ne sono quasi certo :blush: , ma io vedo la foto del red melon che ha vinto e trovo che sia un pesce bellissimo , estremamente aggraziato nella forma, e allora mi dico \" ecco , adesso hai capito come dev\'essere un campione \" , poi però vedo il discus che ha vinto nei solid blue e , cavolo , con quel capoccione al negozio gliel\'avrei lasciato senza rimorsi ! :S

    tutto questo , ripeto , detto da ignorante , quindi senza che qualcuno si arrabbi .

    Gennaro ieri s\'è lamentato chiedendosi dov\'erano gli appassionati , ma nessuno nasce imparato e appassionati su di un argomento lo si diventa in maniera direttamente proporzionale alla conoscenza che si acquisisce sullo stesso .
    più ne so , più ne voglio sapere , più ci tengo .
    solo per questo mi permetto di rompere le scatole a chi per noi fa già tanto come il fantastico staff di MD !!!
    Beh Francesco diciamo che il primo solid Blue oltre a essere imponente nella forma era davvero di un blu solido senza nessuna striatura cobalt o turchese sulle pinne impari. Il Red secondo me aveva un\'armonia imbattibile e siccome lo sapeva (il bastard inside) non si è mai fatto fotografare laterale pieno Almeno le foto che ho sono così... Ripeto una foto riprodurrà sempre la realtà... ma per vederla così com\'è devi venire a NAQ2013... hai due anni per prepararti psicologicamente
    Rosario Curcio Amministratore
    www.rosariocurcio.it
    www.rossandthomas.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •