User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: N.A.Q. 2011 e allevatori amatoriali.

  1. #1
    Nuovo Iscritto L'avatar di capitelli
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    133
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    N.A.Q. 2011 e allevatori amatoriali.

    Tra i commenti che lessi a proposito del Meeting allevatori amatoriali tenutosi a Cesena mi pare (MA NON VORREI SBAGLIARMI, NEL CASO CONSIDERATE NULLA LA MIA RICHIESTA) che qualcuno tra gli organizzatori di N.A.Q. (forse Rosario) preannunciasse interessanti novità che sarebbero state ufficializzate a Napoli.

    Non ho trovato cenni all\'argomento nei reportage (nel caso ci fossero,correggete la mia sbadataggine). Il tema mi sta a cuore...per favore mi aggiornate?

  2. #2
    Administrator L'avatar di rosario curcio
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,904
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    58 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: N.A.Q. 2011 e allevatori amatoriali.

    Ti rispondo direttamente io.

    Il progetto esiste da tempo e proposi di presentarlo già al primo raduno, ma ci fu poco interesse da parte di coloro che facevano parte del team project. Il motivo forse (non mi viene da pensare nient\'altro) è da ritrovare nelle poche simpatie che il mio nome tuttora suscita. Peccato perché è un progetto rivoluzionario realizzato da professionisti qualificati.

    Non è stato presentato al NAQ semplicemente perché mi sono fatto una domanda topica: ma chi me lo fa fare? Già Angelo: alla fine... ma chi me lo fa fare? Perché devo presentare qualcosa che nessuno si prenderà mai la briga di guardare con obiettività? Perché indicare una ipotetica strada, quando poi la gente si ferma a guardare il dito?

    Il progetto è serio... giusto perché non voglio che passi l\'ennesima diceria. E siccome non ho cadaveri nell\'armadio non ho nessun problema a mostrarti/vi qualche slide di valutazione marketing e analisi di fattibilità strategica. Non vorrei che si pensasse che non è stato presentato perché non c\'era. Ma semplicemente perché m\'è passata la voglia.

    A te sta a cuore? Bene siamo in due









    Rosario Curcio Amministratore
    www.rosariocurcio.it
    www.rossandthomas.com

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Domenico Lo.
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    lentate s\s
    Messaggi
    2,149
    Grazie
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    5 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: N.A.Q. 2011 e allevatori amatoriali.

    scusa Ross ma cosa intendi per unica proposta di vendita?

  4. #4
    Administrator L'avatar di rosario curcio
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,904
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    58 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: N.A.Q. 2011 e allevatori amatoriali.

    Domenico la traduzione letterale non deve trarre in inganno. Ogni prodotto che viene oggi venduto sul mercato oltre ad avere una propria identità di marca ha la sua USP. Se poi, riesce ad averne una sola, meglio è!!! Per semplificare: Tu vendi un prodotto perché costa meno di tutti. (la sua USP è il prezzo). Non stai parlando di risultati o proprietà specifica ma solo di prezzo. Per cui fai leva sul prezzo. Quella è l\'USP del quel prodotto.

    Nel caso dell\'AID è leggermente più complessa. Le componenti in gioco sono diverse. Non c\'è un produttore e un consumatore ma in campo ci sono più competitors.

    In ogni caso... non ho nessuna intenzione di fare qui la presentazione, altrimenti la facevo al NAQ2011... non credi? :P :P
    Rosario Curcio Amministratore
    www.rosariocurcio.it
    www.rossandthomas.com

  5. #5
    Nuovo Iscritto L'avatar di capitelli
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    133
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: N.A.Q. 2011 e allevatori amatoriali.

    Rosario, non conosco, e non voglio volutamente conoscere, le logiche o gli interessi del \"dietro le quinte\" che animano i rapporti tra portali o tra le persone più direttamente interessate al nostro mondo.
    Ho partecipato con entusiasmo al raduno di Cesena e, alla luce di quanto tu affermi, sono dispiaciuto che si sia persa l\'occasione di ascoltare già in quella sede un programma che, dai primi accenni mostrati, sembra essere molto interessante.
    Erano presenti persone che arrivavano da molto lontano ed è spicevole sapere che non si sono affrontati alcuni temi per \"invidie reciproche\".
    Sinceramente non riesco ad immaginare come mai \"a casa tua\" e quindi nel contesto più degno e prestigioso, per giunta dopo aver dato appuntamento per l\'occasione, tu abbia rinunciato alla presentazione.
    Come avevo preannunciato non sono potuto venire per cause di forza maggiore ma, se avessi potuto, sarei venuto proprio per questo.
    Quanto detto non vuole avere toni di rimprovero (non mi permetterei) ma ha il solo scopo di pungolarti a \"scoprire le carte\" tanto più ora che so che hai in mano un asso.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Ivan Donato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    59
    Messaggi
    2,367
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: N.A.Q. 2011 e allevatori amatoriali.

    Angelo secondo il mio parere i tempi per un progetto del genere non sono ancora maturi.

  7. #7
    Nuovo Iscritto L'avatar di Antonio Gioia
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    CASTROVILLARI CS
    Messaggi
    284
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: N.A.Q. 2011 e allevatori amatoriali.

    Ciao Rosario, perdonami ma devo dare ragione ad Angelo per due ragioni,
    in primis perché sono uno di quelli che ha percorso piu chilometri per essere a Cesena e mi sarebbe piaciuto che tu come altri, se avevate progetti o idee da proporre lo avreste fatto, a me quanto Angelo poco importano e riguardano certi discorsi definiamoli ‘’interpersonali’’
    A seguire devo accusarti di essere anche recidivo , se ben ricordi proprio su queste pagine mi hai invitato ( ovviamente non solo a me ) a venire a Naq ventilando talune novità in merito.
    Capisco che a Cesena non potevi trattenerti per impegni personali , capisco che Naq ti ha impegnato notevolmente ma penso anche che se avessi voluto e forse se un pò di più ci avessi creduto lo spazio e il tempo l’avresti trovato .
    Bada bene, lungi dalla mia mente l’intenzione di redarguirti, non mi compete e non mi permetto, ma solo la volontà di dirti in sincerità con disinvoltura che ogni progetto, ogni idea merita comunque sempre di essere proposta e vagliata il resto poi poco importa.
    Ma a prescindere da questo prologo che ormai lascia il tempo che trova, vorrei entrare in merito.
    Da questo slide, che capisco essere ovviamente indicativo, evinco che trattasi di associazione generica nel senso che abbraccia appassionati quanto professionisti a vari livelli, se questo è vero è vero quindi che il discorso associativo si basa essenzialmente sotto l’aspetto commerciale.
    L’appassionato, quindi, si incastona in questo progetto solo o comunque principalmente in quanto ‘’ produttore’’??
    A prescindere da ciò che ne consegue di riflesso, quali altri discorsi affianchi a quello commerciale che siano più riferiti alla passione nel senso più puro del termine?
    Perdonami ma io, pur non negando la valenza dell’aspetto commerciale, sono più attratto da quelli ‘’ passionali’’ mea culpa ! aspetto di leggerti, grazie

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Ivan Donato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    59
    Messaggi
    2,367
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: N.A.Q. 2011 e allevatori amatoriali.

    Io vorrei capire a questo punto solo una cosa....
    Se si cerca di andare verso la via della passione e della cultura mettendo in secondo piano l\'aspetto commerciale allora perchè non aderire per buona pace di tutti,gli allevatori amatoriali intendo, all\'associazione culturale no profit già esistente in Italia?
    Questa cosa mi ha dato da pensare da sempre...mi sono sempre chiesto se già esiste una cosa del genere che mira ad associare e a promuovere l\'amatorialità, che senso ha cercare di farne un altra?
    Basterebbe aderire tutti a quella, o no?
    Forse il fatto che essa è nata da un portale piuttosto che da un\'altro crea dei problemi di appartenenza? di visibilità per taluni?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Ivan Donato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    59
    Messaggi
    2,367
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: N.A.Q. 2011 e allevatori amatoriali.

    Naturalmente la mia domanda è rivolta a tutti coloro che hanno partecipato al meeting di Cesena.

  10. #10
    Nuovo Iscritto L'avatar di capitelli
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    133
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: N.A.Q. 2011 e allevatori amatoriali.

    Forse stiamo andando un poco off topic rispetto alle domande dirette a Rosario...di certo incomincio a non capirci: Ivan ma quale è questa \"associazione cultura non profit già esistente\" per giunta che si occupa nello specifico di Allevatori Amatoriali?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •