Salve a tutti,
ho un dubbio....secondo voi è possibile che i miei cory messi in vasca di riproduzione abbiano mangiato le uova degli scalari??
Luana
Salve a tutti,
ho un dubbio....secondo voi è possibile che i miei cory messi in vasca di riproduzione abbiano mangiato le uova degli scalari??
Luana
capita anche a me.
Nel mio caso mangiano le uova degli Scalari che cadono a terra,(schiuse o non fanno una starge)specialmente se decidono di deporre su un sub strato non idoneo dove le uova non sono ben ancorate.Nel mio caso quello che ho potuto notare è che capitava sempre quando deponevano sulle foglie delle grandi Anubias.Comunque i miei Scalari non amano avere compagnia di nessun genere in quei momenti.
Ciao
si Luly i cory se ne hanno la possibilità mangiano le uova basta una distrazione dei genitori ed alè fanno festa...
io sono nel dubbio, magari come capita sono stati gli scalari stessi ma mi è venuto il dubbio vedendo uno scalare aggredire/rincorrere un cory.
Le uovaerano sul cono...
ah ecco, io credovo di fare bene mettendo dei pulitori in vasca quindi mi tocca toglierli...............
quanti ne hai messi?
Ne ho messi 3
Quindi meglio lasciare la coppia senza Cory??
Luly ha scritto:
se vuoi vedere qualche larva... si! Visto il precedente. Non è una norma quella dei cory o ancistrus che siano, che mangiano le uova. Anzi a volte servono appunto a intensificare l\'istinto protettivo nei riproduttori... ma evidentemente nel tuo caso noQuindi meglio lasciare la coppia senza Cory??
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri