User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Profondo...blu

  1. #11
    Administrator L'avatar di rosario curcio
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,904
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    58 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Profondo...blu

    Grazie. Merito di madre natura io mi limito a selezione i soggetti che reputo migliori e li metto insieme. Per i colori influisce molto il pH... Soprattutto nelle blu. Tendenzialmente le mie sono tutte come le ultime due e la seconda, ogni tanto spunta una chiara, molto vicina alle normali Blond Tiger...

    Vi aggiornerò sugli sviluppi futuri... :P
    Rosario Curcio Amministratore
    www.rosariocurcio.it
    www.rossandthomas.com

  2. #12
    Moderator L'avatar di luigi del favero
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Età
    49
    Messaggi
    2,609
    Grazie
    0
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Citato
    41 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Profondo...blu

    E\' da un pò che gardo le caridine e mi domando cosa spinga un appassionato di acquari sempre più spesso dai discus verso le caridine...Mi sono dato una spiegazione tra le più ovvie...Oltre che il cambiamento, lo spazio e la gestibilità dei cambi credo che siano per il discussofilo di vecchia gloria una sorta di delizia...L\'idea di fare i cambi con la bottiglia anzichè con i secchi credo che rappresenti una sorta di godimento interiore...O no?
    La mia preferita per quel che possa contare è la prima blu...Immagino che ci saranno infinite varianti anche di rosse che però tendono ancora troppo al gamberetto comune!
    Mi intrigano lo ammetto...!

  3. #13
    Administrator L'avatar di rosario curcio
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,904
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    58 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Profondo...blu

    Luigi Del Favero ha scritto:
    E\' da un pò che gardo le caridine e mi domando cosa spinga un appassionato di acquari sempre più spesso dai discus verso le caridine...Mi sono dato una spiegazione tra le più ovvie...Oltre che il cambiamento, lo spazio e la gestibilità dei cambi credo che siano per il discussofilo di vecchia gloria una sorta di delizia...L\'idea di fare i cambi con la bottiglia anzichè con i secchi credo che rappresenti una sorta di godimento interiore...O no?
    La mia preferita per quel che possa contare è la prima blu...Immagino che ci saranno infinite varianti anche di rosse che però tendono ancora troppo al gamberetto comune!
    Mi intrigano lo ammetto...!
    Luis...

    Il Discus è III (le tre \"i\"): intoccabile, irraggiungibile e immortale. Il Re però comporta un impegno non indifferente. Ho dismesso ogni cosa già da qualche anno (e tu lo sai bene) in concomitanza della mia... ernia del disco (non poteva essere altrimenti).

    Ovviamente non potevo stare senza acquari e mi lasciai un paio di vaschette per casa con dentro qualche piccolo pesce. Qualcuno Senza fare i nomi (Livia) mi regalò delle Sakura, qualche Tiger blond-Blue e alcune CRS. Le due vaschette diventarono subito 6, poi 9, infine 12.

    Non pensare che si facciano i cambi con la bottiglia... caro. O meglio, succederebbe qualora si scegliesse di avere una sola vaschetta. Ma avendone già 12 all\'attivo e alcune sono anche 100 litri, come vedi la bottiglia non basta più... Se il Discus è il re, potrei definire le Shrimps delle reginette di bellezza. Hanno una biodinamica esattamente all\'opposto dei discus e una stazza decisamente inferiore... quasi da lente d\'ingrandimento. Con le larvettine ci vuole davvero il microscopio.

    Sono \"mostruosamente\" belle (il paradosso è d\'obbligo) e con la macchina fotografica te le gusti in tutti gli aspetti. Hanno delle trasparenze, delle linee e dei colori unici... nel loro genere. Inoltre il fatto che ormai la mia senilità si sta facendo sempre più veolcemente strada, mi piace l\'idea di essere circondato da giovani e piccole... Regine :P

    La blu che piace a te, delle varianti, è quella meno apprezzata...
    Rosario Curcio Amministratore
    www.rosariocurcio.it
    www.rossandthomas.com

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato