User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sterbai senz\'occhio

Senior Member L'avatar di Chirbi
    Grazie
    8
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Citato
    36 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Sterbai senz\'occhio

Ciao a tutti. Nel mio acquario vecchio, sto facendo una specie di quarantena per i pesci da introdurre tra breve nel nuovo acquario. Ho comprato da circa una settimana un piccolo branco di 5 corry sterbay. Fino a questa mattina tutti stavano bene: nessuna dimostrazione di infezioni o puntini strani. Ma questa sera mi sono accorto che uno dei corry non aveva più un occhio. Sembra proprio che glielo abbiano tolto con un cucchiaino: e\' rimasto solo un foro. Cosa può essere successo? E\' sintomo di qualche malattia o di qualche parassita? Altri pesci che potrebbero averlo fatto non penso ce ne siano. Forse un botia Macracanta, ma e\' da molto tempo che ce l\'ho e non ha mai dato problemi simili. Anzi, e\' molto pacifico. Poi ho altri tipi di corry, dei cardinali e due discus. Nient\'altro. Che ne pensate? Fatemi sapere, grazie

Veterano di MD L'avatar di stefano t.
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Citato
    37 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    26

Re: Sterbai senz\'occhio

Sia il botia che i discus possono mangiare gli occhi ai cory, per me è comunque il botia fallo il padella con la salvia!
    [COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]

Grazie
    8
    Citato
    36 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Dici davvero? Pensi sia stato il botia? Credimi, sono anni che e\' in quella vasca con vari corry e non ha mai combinato niente di simile. Devo fare qualche cosa per quel sterbay? Vorrei mettere una foto ma non riesco. Dove devo guardare per avere una spiegazione?

Senior Member L'avatar di Domenico Lo.
    Grazie
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    5 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

clik su rispondi--->inserimento immagini--->scegli file-->clik su ok ed attendi che compaia la scritta blu a quel punto la foto è caricata sul sito gli clicchi sopra e lui la inserisce nel thread

Veterano di MD L'avatar di stefano t.
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Citato
    37 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    26
    [COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]

Senior Member L'avatar di luigi f.
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Citato
    34 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Riguardo ai discus confermo quanto detto da Stefano. Io ho vissuto questa esperienza con un paio di cory che si erano avvicinati un pò troppo

Grazie
    8
    Citato
    36 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ciao Domenico. Ho provato la tua procedura, ma ci deve essere qualche cosa che no va, perché dove e\' scritto \"inserimento immagine\" la casella \"scegli documento\" non si può selezionare. Questo mi succede anche per impostare una miniatura sotto il mio nome. Una volta c\'ero riuscito, ma quando ho provato a sostituirla, si e\' cancellata quella esistente e non sono riuscito più ad inserirne una nuova. Non capisco cosa possa essere successo. A voi l\'ardua sentenza!!!!! A proposito del motivo con cui abbiamo cominciato questa discussione, Stefano mi hai sconvolto con quei link. Non pensavo che i Discus se la prendessero in quel modo con altri pesci diversi da loro. Avrei pensato più al botia, che e\' così abile a estrarre le lumache dai gusci. Spero non diventi un\'abitudine, altrimenti addio corry.

Senior Member L'avatar di francesco965
    Grazie
    12
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Citato
    25 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

mah , sinceramente non pensavo che i discus potessero mangiare gli occhi ai corydoras, non mi è mai capitato di vedere una cosa del genere hmy: .
    possono ucciderli , questo sì , mi è capitato una volta quando un cory panda si era messo di mezzo tra un grosso discus e il suo granulato : gli diede una beccata che me lo ammazzò quasi sul colpo .
    ma che puntassero agli occhi mi è proprio nuova .
    è molto più roba da scalari .

il botia invece per me è innocente .
    li ho sempre avuti e mai li ho visti aggressivi verso le altre specie dell\'acquario .

nella mia vasca con il botia ho cory , otocinclus , panjo , cardinali , non li ha mai degnati di uno sguardo ...

Senior Member L'avatar di Domenico Lo.
    Grazie
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    5 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

i miei cory sono a posto,problemi con loro 0 scusa mi tocco non si sa mai per le foto manda un mp ad uno dei moderatori vedrai che risolvono il problema

Grazie
    8
    Citato
    36 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Grazie. Faro\' come hai detto. Auguri per il tuo acquario. Spero vivamente che ne esci vittorioso da quel problema che ti sta perseguitando da un po\' di tempo. Pazienza, ci vuole tanta pazienza!!! Ciao e a presto

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •