User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: wild messi male

  1. #1
    Nuovo Iscritto L'avatar di jeson
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    8
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    wild messi male

    salve ragazzi volevo un consiglio da voi ho un problema con i nuovi discus wild che ho inserito in vasca domenico, già arrivati a casa un pò messi male ma dato che li ho presi da un privato penso che li abbia trattati male quando li ha pescati in vasca dato che già me li ha fatto trovare nelle buste li ho portati a casa e noto che non stanno molto bene,li tengo con luce spenta fino a l giorno dopo e sembra che la cosa cambi i discus si riprendono però ieiri mi sono accorto che sono stressati non mangiano e si strofinano agli arredi.La cosa strane e che i coinquilini degli altum anche loro li vedo non bene si nascondo mangiano poco hanno degli scatti improvvisi e intorno alle pinne sono rossi la vasca è di 200 litri ho un filtro esterno pratico 300 i valori della vasca sono microsiem. 630 ph 5.5 kh2 gh 8 no2 0 nh3 0 temperatura 29 grazie per un eventuale risposta

  2. #2
    Nuovo Iscritto L'avatar di jeson
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    8
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild messi male

    jeson ha scritto:
    salve ragazzi volevo un consiglio da voi ho un problema con i nuovi discus wild che ho inserito in vasca domenico, già arrivati a casa un pò messi male ma dato che li ho presi da un privato penso che li abbia trattati male quando li ha pescati in vasca dato che già me li ha fatto trovare nelle buste li ho portati a casa e noto che non stanno molto bene,li tengo con luce spenta fino a l giorno dopo e sembra che la cosa cambi i discus si riprendono però ieiri mi sono accorto che sono stressati non mangiano e si strofinano agli arredi.La cosa strane e che i coinquilini degli altum anche loro li vedo non bene si nascondo mangiano poco hanno degli scatti improvvisi e intorno alle pinne sono rossi la vasca è di 200 litri ho un filtro esterno pratico 300 i valori della vasca sono microsiem. 630 ph 5.5 kh2 gh 8 no2 0 nh3 0 temperatura 29 grazie per un eventuale risposta

  3. #3
    Nuovo Iscritto L'avatar di jeson
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    8
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild messi male

    jeson ha scritto:
    [quote]jeson ha scritto:
    salve ragazzi volevo un consiglio da voi ho un problema con i nuovi discus wild che ho inserito in vasca domenico, già arrivati a casa un pò messi male ma dato che li ho presi da un privato penso che li abbia trattati male quando li ha pescati in vasca dato che già me li ha fatto trovare nelle buste li ho portati a casa e noto che non stanno molto bene,li tengo con luce spenta fino a l giorno dopo e sembra che la cosa cambi i discus si riprendono però ieiri mi sono accorto che sono stressati non mangiano e si strofinano agli arredi.La cosa strane e che i coinquilini degli altum anche loro li vedo non bene si nascondo mangiano poco hanno degli scatti improvvisi e intorno alle pinne sono rossi la vasca è di 200 litri ho un filtro esterno pratico 300 i valori della vasca sono microsiem. 630 ph 5.5 kh2 gh 8 no2 0 nh3 0 temperatura 29 grazie per un eventuale risposta

  4. #4
    Moderator L'avatar di luigi del favero
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Età
    49
    Messaggi
    2,609
    Grazie
    0
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Citato
    41 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild messi male

    Ciao,
    purtroppo il problema non è tanto che i pesci fossero messi bene o male è che quello che hai fatto è il più comune degli errori.... Già con gli ibridi mescolare pesci di diversa provenienza è rischioso inquanto i nuovi arrivati portano in vasca agenti patogeni a cui gli altri ospiti non sono abituati...Con i selvatici è ancora peggio inquanto molto più sensibili agli attacchi batterici....Lo \"scambio\" batterico produce malessere in tutto il gruppo...Nell\'attesa di più specifiche indicazioni ti consiglio di procurarti un antibatterico a largo spettro e di portare la temperatura a 28 gradi per non favorire lo sviluppo batterico..Posta foto più chiare e dettagliate che consentano un\'analisi più precisa e un consiglio sui prodotti che è meglio utilizzare....Prima riesci ad intervenire meglio è!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Ivan Donato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    59
    Messaggi
    2,367
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild messi male

    200 litri mi sembrano pochini già per degli ibridi.Per dei selvatici per me sono pochissimi!
    (Non ho allevato ancora selvatici, ma mi sto documentando parecchio.)

  6. #6
    Nuovo Iscritto L'avatar di jeson
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    8
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild messi male

    ciao luigi innanzitutto grazie per avermi risposto poi volevo risponderti alle tue domande,i discus li ho mischiati solamente a degli altum che dovrebbero essere anche essi selvatici ,ho abbassato un pò la temperatura per arrivare ai 28 che mi hai consigliato allego fotonon sò se queste possono aiutare

  7. #7
    Nuovo Iscritto L'avatar di jeson
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    8
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild messi male


  8. #8
    Junior Member L'avatar di mauro breccia
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    senigallia
    Età
    51
    Messaggi
    854
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Citato
    6 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild messi male

    poi a che valori li allevava il tale dove li hai presi?
    se ad una difficile convivenza aggiungi un acquario non consono e magari dei valori diversi da quelli di provenienza ,tira tu le somme

  9. #9
    Junior Member L'avatar di tagi
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Pesaro
    Età
    65
    Messaggi
    928
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    2 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild messi male

    Credo che gli interventi che mi hanno preceduto possano farti capire che i problemi non sono pochi senza, considerare la salute dei pesci.
    Non credo che si possa giustificare la mancanza di quarantena con il fatto di inserire i pesci con altri selvatici.
    Per avere un aiuto dai più esperti dovresti descrivere la vasca, il n. dei pesci ecc. ecc. più accuratamente. Qualche dubbio sui valori; conducibilità/gh-kh farebbero supporre NO3 non adeguati ai wild.
    ( a guardare le foto viene il torcicollo)

  10. #10
    Nuovo Iscritto L'avatar di jeson
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    8
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild messi male

    salve ragazzi grazie per avermi risposto,il tizio dove ho preso i discus li aveva ad un ph 6.30 solo questo mi ha detto poi per quanto riguarda la quarantena non voglio giustificarmi lo sò che è un errore ma purtroppo non ho abbastanza spazio per poter tener un altra vasca ed ho azzardato la cosa.in vasca ho 4 discus e 3 altum qualche corridoras un paio di ancistrus e un panaque,allestita con sabbia fine e una radice e due valisnee, la vasca è avviata da 3 anni. ragazzi se vi servono altri indizzi chiedete pure ho bisogno di voi grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •