User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: cibo ad ore!

  1. #21
    Moderator L'avatar di luigi del favero
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Età
    49
    Messaggi
    2,609
    Grazie
    0
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Citato
    41 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:cibo ad ore!!!!

    Ciao Alfredo!
    Sull\'eliminare gli spinaci ci avevo pensato... penso che non aggiungano nulla....
    I pesci che ho usato li ho scelti proprio per il prezzo... per inciso un kilo di sgombri l\'ho pagato 2 euro e la razza (che non mangia praticamente nessuno anche se ti garantisco che è buonissima!) cotava 3 o 4 euro al kilo...
    La scottatura al vapore aveva il proposito di sterilizzare blandamente l\'alimento senza compromettere più di tanto l\'apporto vitaminico...
    Dici che non ci sono problemi a somministrarli a crudo?

    Sono curioso dei tuoi risultati!!!
    Alla prossima!:P

  2. #22
    Nuovo Iscritto L'avatar di Alfredo Scarano
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    87
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:cibo ad ore!!!!

    la base di pesce mi sembra buona l\'importante è che sia pesce che costi poco e che sia fresco....

    lasciarlo crudo è fondamentale gli enzimi digestivi dei discus sono fatti per digerire questi nutrienti non una bella lasagna

    inoltre la teoria che sbollentando o scottando un alimento questo possa essere parzialmente sterilizzato è verosimile.Occorrerebbe più tempo di esposizione alle alte temperature per raggiungere questo obiettivo.....ma non fa al nostro caso....


    Non so se hai notato che l\'uso del pesce per fare il pastone evita l\'utilizzo di qualsiasi collante una ottima cosa per evitare gel in vasca che immaginavo che risultasse pericoloso per il filtro e lo è(Carmelo Aricò dixit e confermato da altri allevatori e da esperienze scientifiche).....

    adesso sono alla ricerca di un atiossidante da mettere nel pastone che sia anche alimento per ora penso alla vitamina E...devo provare

    se qualcuno ha una idea sarà bene accetta

  3. #23
    Veterano di MD L'avatar di antonio gallo
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    7,500
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    45 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:cibo ad ore!!!!

    Ciao Alfredo se ti può ritornare utile l\'antiossidante per eccellenza come tu dicevi è la vit. E io la prendevo quando facevo palestra :
    olio di germe di grano , in erboristeria
    se vuoi fare come ti pare , non stare a domandare .

  4. #24
    Nuovo Iscritto L'avatar di Alfredo Scarano
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    87
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:cibo ad ore!!!!

    lo schema da me utilizzato di alimentazione h dato i risultati sperati la sovralimentazione è stata scongiurata e nelle fasi di crescita più importanti ho notato un incremento della crescita anche del 20% rispetto allevecchie abitudini cioè vario abbondante e mischiando diverse tipologie di alimenti nello stesso giorno....

    a diversi mesi di utilizzo di solo mangime secco in granuli e dell\'utilizzo di un pastone solo a base di pesce(che desciverò tra breve) e l\'integrazone di cibi congelati molto di rado ho notato un miglioramento dei colori salute e feci sempre sode e scure ...una alimentazione equilibrata e mai superflua onde evitare effetti catabolici che inevitabilmente porta a squilibri biologici che si tramutano in colori smorti ed inappetenza ed in un depauperamento della flora batterica intestinale dei nostri discus con simultanea comparsa di feci biancastre.

    Forse un primo passo per avere pesci privi di parassiti è dare un occhio di riguardo alla alimentazione.


    sono arrivato alla formulazione di questo pastone privo di leganti come agar-agar etc.

    pesce azzurro(alici ,sardine,sgombro a scelta)

    gamberetti o gamberoni

    semplice e facilmente digeribile.....

    il cntenuto in proteine oscilla tra il 35-50% lipidi non oltre il 20% ed un mix di carotenoidi ed elementi come calcio e magnesio indispensabili.

    la componente proteica la aumento aggiungendo 30g di spirulina in polvere per ogni 500g di pastone preparato.

    va preparato in modo molto semplice e non ha bisogno di leganti l\'acqua non imputridisce e soprattutto è facilmente digeribile.

    A questo preparato possiamo incorporare quello che vogliamo da solo è una valida alternativa economica e di alta qualità per alimentare i nostri discus.

    Ho fatto incetta di proteine animali usando fegato e cuore di pollo e di bue ma la differenza sia in termini gestionali che in risultato di crescita è di 1:10 nei confronti del pastone di solo pesce.

  5. #25
    Veterano di MD L'avatar di antonio gallo
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    7,500
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    45 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:cibo ad ore!!!!

    scusa Alfredo ma il pesce azzurro lo spelli ?
    o soltanto tiri via lisca ,testa e coda ?
    una frullata leggera? o lo riduci proprio a pappetta ?
    scusa le tante domande ma anche io ho avuto modo di parlare con Carmelo Aricò e anche a me ha consigliato questo tipo di alimentazione ,
    ma non ho esperienza in merito , sono sempre stato un \"cuorofilo\" , è giunto il momento di provare anche questo , ciao
    se vuoi fare come ti pare , non stare a domandare .

  6. #26
    Veterano di MD L'avatar di antonio gallo
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    7,500
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    45 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:cibo ad ore!!!!

    scusa Alfredo ma il pesce azzurro lo spelli ?
    o soltanto tiri via lisca ,testa e coda ?
    una frullata leggera? o lo riduci proprio a pappetta ?
    scusa le tante domande ma anche io ho avuto modo di parlare con Carmelo Aricò e anche a me ha consigliato questo tipo di alimentazione ,
    ma non ho esperienza in merito , sono sempre stato un \"cuorofilo\" , è giunto il momento di provare anche questo , ciao
    se vuoi fare come ti pare , non stare a domandare .

  7. #27
    Nuovo Iscritto L'avatar di Alfredo Scarano
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    87
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:cibo ad ore!!!!

    levo solo la lisca le interiora e la testa e trito il tutto....va tritato a formare una pappetta...la passi tra le dita non devono esserci parti grossolane...in alcuni casi per pesci adulti puoi tritarle di meno e passandole tra le mani noti la consistenza rimanendo piccol pezzetti di 1-3mm...

    non vanno levate le squame e ne spellato

    acciughe aringhe alici sgombro e via discorrendo...ora io utilizzo quasi esclusivamente alici poi a seconda di come vanno al chilo prendo altro pesce azzurro

  8. #28
    Veterano di MD L'avatar di antonio gallo
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    7,500
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    45 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:cibo ad ore!!!!

    anche se in ritardo , tante grazie , ancora non mi sono messo all\'opera , ma conto di farlo presto , fra una decina di giorni dovrebbero arrivare nuovi ospiti abituati a quest\'alimentazione e spero di avere i risultati di crescita tuoi e di Aricò . Ciao
    se vuoi fare come ti pare , non stare a domandare .

  9. #29
    Nuovo Iscritto L'avatar di Alfredo Scarano
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    87
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:cibo ad ore!!!!

    Alfredo Scarano scritto:
    levo solo la lisca le interiora e la testa e trito il tutto....va tritato a formare una pappetta...la passi tra le dita non devono esserci parti grossolane...in alcuni casi per pesci adulti puoi tritarle di meno e passandole tra le mani noti la consistenza rimanendo piccol pezzetti di 1-3mm...

    non vanno levate le squame e ne spellato

    acciughe aringhe alici sgombro e via discorrendo...ora io utilizzo quasi esclusivamente alici poi a seconda di come vanno al chilo prendo altro pesce azzurro

    confermo quanto detto salvo un cambiamento:


    oggi ho fatto 1Kg di pastone con alici fresce a cui ho levato solo la testa e le interiora e gamberetti sgusciati.

    500g alici senza testa ed interiora(ho lasciato la lisca!!!!)

    500g di gamberetti senza guscio(l\'ho sgusciati io!)

    poi ho aggiunto della vit D3 a gocce circa 40 gocce pari a 7000UI a Kg (DIBASE)

    e della spirulina (non so la quantità precisa ma molto abbondante)

    l\'ho somministrato dieci minuti fa.... va alla grande per adesso

  10. #30
    Nuovo Iscritto L'avatar di Alfredo Scarano
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    87
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:cibo ad ore!!!!

    la lisca va levata...dopo tre giorni noto con disappunto una avversione con una iniziale e famelica voglia del pastone stesso!!!1


    forse le lische e la colonna vertebrale frantumata pizzica e gli da noia soprattuutto da noia ai giovanili fino ai 10cm con gli adulti meno.....


    spinate il pesce e non correte rischi !!!!


    alla grande

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •