User Tag List

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: wild si o no? cosa ne pensate?

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Domenico Lo.
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    lentate s\s
    Messaggi
    2,149
    Grazie
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    5 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild si o no? cosa ne pensate?

    La famiglia Cichlidae comprende oltre 1700 specie di pesci d\'acqua dolce. È tra le più conosciute al mondo, annoverando specie commestibili e altre apprezzate dagli acquariofili, sia per le colorazioni e le forme, talune davvero interessanti, sia e soprattutto per il comportamento: i Ciclidi sono infatti considerati i pesci più intelligenti.

    stavo leggendo il significato di Ciclide e guardate cosa c\'è scritto....non saranno dei delfini ma se vengono considerati così si potrebbe anche pensare che provino qualcosa se cambiano \"casa\",rimango della mia posizione perchè anche se considerati i pesci più intelligenti non hanno comunque il cervello del delfino e come ho detto se gli si offre un habitat giusto i pesci staranno bene e vivranno a lungo

  2. #12
    Banned L'avatar di lucaspaltro
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,405
    Grazie
    0
    Ringraziato 88 volte in 80 Posts
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild si o no? cosa ne pensate?

    In questo caso ritengo che ognuno la pensa e si regola come crede. Di conseguenza non parlando di qualcosa di oggettivo, ma di soggettivo, non potrà mai uscire una verità.
    Sai quanto sarebbe monotono il mondo se tutti la pensassimo sempre nella stessa maniera?

  3. #13
    Moderator L'avatar di luigi del favero
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Età
    49
    Messaggi
    2,609
    Grazie
    0
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Citato
    41 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild si o no? cosa ne pensate?

    Vero, verissimo. Nulla di oggettivo e tutto molto soggettivo e, quel che è peggio emozionale. Tuttavia due o tre dati oggettivi li possiamo dire:

    a. Senza la cattura dei selvatici oggi non ci sarebbero gli esemplari nati in cattività;

    b. La foresta amazzonica nell\'ultimo decennio ha perso 5,2 milioni di ettari di estensione con conseguente distruzione degli ecosistemi connessi;

    c. Per noi il Re è un pesce ornamentale e valorizzato in loco viene normalmente mangiato assieme ai coridoras e tutti i nostri ambili pesciolini(dicono che il discus non sia nemmeno troppo buono causa un sacco di spine...metre che gli sterbai sappiano di pop corn...)

    d. Si riesce a pescare al massimo 3-4 mesi all\'anno e solo in alcune zone;

    e. Detto da chi è del mestiere un Wild all\'origine costa al massimo 25-50 dollari. Quando va bene nelle tasche dei pescatori ne restano tra i 3 e i 5 dollari. Con 5 dollari un pescatore ci sfama la famiglia per un mese...L\'allevamento di bovini sarebbe più conveninete ma oltre che molto più dannoso(è necessario disboscare...) necessita di capitali..Per fare il pescatore basta un retino e conoscere i posti......

    f. Più di qualche produttore ormai chiude piccoli tratti di fime dove \"alleva\" naturalmente i selvatici facendoli ripordurre(molto più comodo che andarseli a cercare tutte le volte) ora questi sono si Wild ma nati in semicattività..cioè degli ibridi....

    g. E\' di qualche giorno fa la notizia della creazione di una diga presso il rio Xingu che condanna abitanti umani e non a cambiamenti irreversibili;

    Credo che affornato con queste premesse il discorso sia molto diverso....

    Ciò detto non è corretto privare della libertà alcun animale o essere vivente....Cane, gatto, pollo, vitello o pesce che sia... Anche questa contraddizione è abbastanza oggettiva!

  4. #14
    Nuovo Iscritto L'avatar di Francesco P.
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Età
    56
    Messaggi
    280
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild si o no? cosa ne pensate?

    Ibridi: nuota, nuota, nuota, mangia, mangia, mangia, amico dai, dai, dai, nuota.....

    Wild: ...ma sto rompi palle!!!

  5. #15
    Senior Member L'avatar di roberto fornaciari
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    61
    Messaggi
    845
    Grazie
    2
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    15 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild si o no? cosa ne pensate?

    IO invece voglio fare una provocazione.....e basta con questo discorso dei wild che devono stare in natura o nelle nostre vasche il discorso è semplice: chi ha scrupoli morali o di finto maralismo si metta in vasca gli ibridi(sinceramente nn vedo cosa cambia) altrimenti chi come mè è amante dei selvatici si prende i selvatici,logicamente dando loro l\'opportunità di vivere al meglio, come io nn discuto sulla scelta dell\'allevare ibridi nn vedò perchè ci sia sempre e dico sempre qualcuno che si attacca a queste cose.....bastaaaaaaaa c\'è già stata una discussione del genere tempo fà e nn ha portato da nessuna parte

  6. #16
    Nuovo Iscritto L'avatar di Francesco P.
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Età
    56
    Messaggi
    280
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild si o no? cosa ne pensate?

    Robbye62 ha scritto:
    IO invece voglio fare una provocazione.....e basta con questo discorso dei wild che devono stare in natura o nelle nostre vasche il discorso è semplice: chi ha scrupoli morali o di finto maralismo si metta in vasca gli ibridi(sinceramente nn vedo cosa cambia) altrimenti chi come mè è amante dei selvatici si prende i selvatici,logicamente dando loro l\'opportunità di vivere al meglio, come io nn discuto sulla scelta dell\'allevare ibridi nn vedò perchè ci sia sempre e dico sempre qualcuno che si attacca a queste cose.....bastaaaaaaaa c\'è già stata una discussione del genere tempo fà e nn ha portato da nessuna parte
    Ibrido: quoto, quoto, quoto e nuoto, nuoto....
    Wild: A Robe\' e vienici tu al posto mio co\' sto\' romp....ni!

  7. #17
    Banned L'avatar di lucaspaltro
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,405
    Grazie
    0
    Ringraziato 88 volte in 80 Posts
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild si o no? cosa ne pensate?

    Robbye62 ha scritto:
    IO invece voglio fare una provocazione.....e basta con questo discorso dei wild che devono stare in natura o nelle nostre vasche il discorso è semplice: chi ha scrupoli morali o di finto maralismo si metta in vasca gli ibridi(sinceramente nn vedo cosa cambia) altrimenti chi come mè è amante dei selvatici si prende i selvatici,logicamente dando loro l\'opportunità di vivere al meglio, come io nn discuto sulla scelta dell\'allevare ibridi nn vedò perchè ci sia sempre e dico sempre qualcuno che si attacca a queste cose.....bastaaaaaaaa c\'è già stata una discussione del genere tempo fà e nn ha portato da nessuna parte

    Infatti, come ho detto anch\'io, il discorso non può e non potrà mai portare da nessuna parte.
    Ognuno ha le sue idee ed il bello è proprio questo. Però non è giusto fare i moralisti e cercare di passare dalla parte di chi ha ragione proprio perchè nessuno ha ragione, ma ha solo idee differenti.
    Allora anche in gatto lo dovremo lasciare per strada, perchè abbiamo cercato di rendere domestico quello che domestico non è.
    C\'è chi è contrario alle pellicce e chi no.
    Chi è erbivoro e chi carnivoro.
    L\'elenco è infinito e non vado oltre.
    Chi può dare una risposta corretta?
    Ognuno la pensa diversamente ed è giusto così.
    E\' inutile cercare la verità assuluta o qualcosa che ci si avvicini anche lontanamente.

  8. #18
    Banned L'avatar di lucaspaltro
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,405
    Grazie
    0
    Ringraziato 88 volte in 80 Posts
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild si o no? cosa ne pensate?

    Scusa Vale, ma tu la mangi la carne?
    Allora ci saranno gli erbivori che ti diranno che sei un c.......!
    A questo punto che fai?
    Se mangi solo la verdura ci saranno i carnivori che ti diranno che sei un c........!
    E\' un circolo vizioso da cui non se ne esce, ma per qwualcuno sempre un c...... sarai perchè starai o da una o dall\'altra parte.

  9. #19
    Banned L'avatar di lucaspaltro
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,405
    Grazie
    0
    Ringraziato 88 volte in 80 Posts
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild si o no? cosa ne pensate?

    Scusa, mi sono incasinato nel discorso, volevo dire vegetariano.

  10. #20
    Banned L'avatar di lucaspaltro
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,405
    Grazie
    0
    Ringraziato 88 volte in 80 Posts
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild si o no? cosa ne pensate?

    Vado avanti?
    Tu sei un testimone di geova.
    No, allora per loro le tu sei un c......!
    Sei testimone di geova?
    Allora per gli altri sei un c.......!
    Dimmi allora la verità assoluta.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •