ciao stefano i legli sono molto importati per i loricaridi perche nel rosicchiarli assumono lignite che è molto importante per la digestione dei loricardi
ciao stefano i legli sono molto importati per i loricaridi perche nel rosicchiarli assumono lignite che è molto importante per la digestione dei loricardi
Livia ci siamo accavallati,il tuo suggerimento è comunque molto valido,è bene integrare con appositi cibi specifici appunto in compresse,oppure pezzetti di verdure appena sbollentate in acqua calda
io ne ho presa una circa due anni fa l\'ho vista un paio di volte poi si è volatilizzata...l\'ho cercata ovunque nel lido ma niente sparita nel nulla..mia moglie appena l\'ha vista la soprannominata l\'inquietante :P l\'avrà fatta fuori lei?
I loricaridi come rilenoricarie, sturisoma e farlowella come il panaqueNECESSITANO di lignite..NON SOPRAVVIVONO A LUNGO con ilsolo cibo dei discus e le alghe le verdure bollite.
Basta una radice, anche piccola in vasca.., possibilmente di torbiera.
Monitrilla ha scritto:
Come direbbe Michele ,è tutto da dimostrare.Infatti io ho avuto una varietà rossa di Rineloricaria Filamentosa per molti anni in una vasca tutta vetro.I loricaridi come rilenoricarie, sturisoma e farlowella come il panaqueNECESSITANO di lignite..NON SOPRAVVIVONO A LUNGO con ilsolo cibo dei discus e le alghe le verdure bollite.
Le vostre testimonianze mi confortano, siceramente non sono interessato a stabilire chi ha ragione e chi no ma solo a leggere le esperienze altrui essendo la prima volta che la tengo. Ho avuto per molti anni la rineloricaria mignon, non so come si chiami, è quella che sembra una sogliola.
[COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]
Io nel mio ho un paio di legni e comunque butto una pastiglietta alla settimana sia per lei che per otocinclus e cory, per non sbagliare
In ogni caso, scherzavo, le rineloricarie son carine dai, sembrano dei microsquali maculati.
L\'unica cosa è che spesso temo sia morta perchè sta sul fondo inerte... :blink:
Si sarà adattata, ma è come mettere dei discus è nutrirli con il cibo per i pesci rossi, non si rispettano le sue esigenze...campano, a volte.. ma la maggior parte di loro muore... o ti fa fuori le piante che contengono lignina (gli echinodorus)
Io, quando prendo un pesce e lo metto in vasca, faccio in modo che le esigenze specifiche di quel pesce vengano rispettate..
Quindi, se ho dei caridnali, butto un pizzico di granulato o fiocchi per loro, butto ogni tanto una pastiglia per i corydoras, e legni ai loricaridi.
Poi ognuno di voi i pesci se li tiene come gli pare.. ma gli avanzi dei discus, non sono il cibo che serve a crescere correttametne dei loricaridi.
Se mi confermate che adora il legno però ce lo rimetto a patto che me lo tengo bello pulito se no finisce del Caciucco alla Livornese al posto della coda di rospo!!!
[COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]
Si, Stefano, un legno di 15-20 cm e la vedrai sempre lì a rosicchiare...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri