juwel rio 180 fauna :10 rasbora arancioni 10 testa di fiammifero 10 neon 1 cacautoides con signora un ramirezi con signora un ancistrus sp un hipancistrus l-333 7 coridoras (sterbai panda )
juwel rio 180 fauna :10 rasbora arancioni 10 testa di fiammifero 10 neon 1 cacautoides con signora un ramirezi con signora un ancistrus sp un hipancistrus l-333 7 coridoras (sterbai panda )
ciao Oscar, benvenuto su MD!!!
la tua vasca mi piace moltissimo... spero non vorrai rovinarla per metterci dei discus, vero?
l\'intento era quello ma perche rovinarla?
l\'intento era quello ma perche rovinarla?
Livia intendeva che la vasca è piccola e molto arredata, e i discus ci starebbero strettini.
cioa e benvenuto
grazie come potrei fare allora?
Se intendi mantenere una vasca con piante e discus allora ti dico che è obbligatorio avere una vasca di almeno 250-300 lt... altrimenti vai incontro a grossi problemi..
ti consiglio di leggerti attentamente questo articolo:
http://www.mondodiscus.com/discus/it...-i-discus.html
potresti goderti la vasca con flora e fauna così comè.
per i discus, e te lo dico con cognizine di causa, dovrai cambire vasca. la tua è piccolina e con l\'arredamento che ha difficilmente supererà i 150 litri netti.
la letteratura i questo campo indica come ottimale un litraggio di 50 lt per discus. considerando che questi pesci sono pesci di branco da allevare in numero di almeno 5/6, a conti fatti servirebbe una vasca dai 250 ai 300 litri netti almeno.
Indubbiamente ci sono delle eccezioni. vedrai allevatori che in vasche sterili di 180 litri hanno anche 15 discus, ma questa è un\'altra storia e filosofia.
Inoltre con vasche molto arredatate avrai anche difficoltà nel mantenerla pulita, e la qualità dell\'acqua è molto importante con i discus.
Il discorso sarebbe molto lungo, nel portale ci sono molti articoli interessanti sulla conduzione delle vasche con i discus, prova a dare un\'occhiata.
ad esempio:
http://www.mondodiscus.com/discus/ar...el-discus.html
ciao.
Prendi un\'altra vasca più grande così hai una vasca con ottima flora e una con un ottima fauna! :-) :-)
grazie infinite ci pensero e nel frattempo credo di dover studiare ancora un po mi rendo conto che so meno di quel che pensavo grazie
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri