provenienze: mia coppia di LSS...
misure: 18cm
posseduto: da sempre
spero di aver fatto foto semidecenti stavolta :P ci ho messo 4 giorni a farle :cheer: :woohoo:
provenienze: mia coppia di LSS...
misure: 18cm
posseduto: da sempre
spero di aver fatto foto semidecenti stavolta :P ci ho messo 4 giorni a farle :cheer: :woohoo:
per l\'areografia non so se va bene questa... è più centrata, ma il colore del disco è più scuro perchè si stava iniziando a stressare con il bagliore della emssa a fuoco ( il puntino rosso che si accende prima di scattare la foto), infatti al centro del copro inizia ad apparrire la banda di stress
se ti basta il giudizio senza l\'areografia... perchè il pesce è preso dall\'alto... e non è nemmeno perpendicolare....
non riesci a fare di meglio?
ci provo.... :| non è importante il colore in quel caso giusto?? ombrando l\'acqua si fa fare qualsiasi foto e mi facilita il compito
il colore lo vediamo dalle altre foto....
queste due potrebbero andare bene?
Si ok!
DISCUS nr.71
Proprietario: Claudio Varini
Categoria di appartenenza: Leopard
GIUDIZIO GENERALE
1. Impressione generale 10-20 12,40
2. Forma del corpo 1-15 10,20
3. Pinnaggio 1-15 9,20
4. Testa/Branchie 1-10 6,60
5. Occhio 1-15 8,40
6. Colore di base del corpo 1-10 6,20
7. Livrea e modello di riferimento 1-15 9,60
TOTALE 62,60
PREMESSA
Il soggetto si presenta apparentemente in forma. Fermo restando che l\'inquadratura non perfettamente perpendicolare non fa vedere bene il soggetto e anche la luce è sotto tono. Si percepiscono due tipologie di colori con e senza flash. L\'inquadratura è quasi grandangolare dall\'alto piuttosto arretrata e dunque il Discus, risente di uno sviluppo eccessivo della dosale e anale sul posteriore. Se dovessimo sezionarlo lungo la mediana orizzontale risulterebbero due metà molto diverse.
Il colore di base del corpo è un po\' scarico così come tutta la livrea di riferimento, quanto questo sia da attribuire allo scatto è da verificare. In ogni caso il disegno è incompleto e non in linea con gli standard. La livrea e modello di riferimento risentono di mancanza di colore e disegno.
ANALISI MORFOLOGICA O AUREA
Mi dispiace ma è impossibile analizzare il soggetto in maniera oggettiva, perché non perfettamente perpendicolare all\'obiettivo. in linea generale, sembra abbastanza armonioso e non risultano anomalie da evidenziare. A volere essere pignoli, le ventrali risultano corte.
IN SINTESI
il soggetto potrebbe partecipare anche a un concorso e avere chance di valutazione.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri