User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Quanto costa un discus in Italia?

  1. #11
    Moderator L'avatar di luigi del favero
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Età
    49
    Messaggi
    2,609
    Grazie
    0
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Citato
    41 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Quanto costa un discus in Italia?

    Fabix ha scritto:
    possiedo discus da quattro anni ed i primi li ho inseriti con guppy, scalari e chi più ne ha più ne metta.. naturalmente piccoli, in ritardo di crescita ecc. ..
    da 3 anni ed oltre ho conosciuto MD.. da oltre 4 mesi ho avviato quella che vorrei fosse la mia ultima vasca da salotto e, sempre grazie a MD, non ho ancora inserito nessun discus.. che ne pensi Luigi?

    Siamo qui per questo!

  2. #12
    Moderator L'avatar di luigi del favero
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Età
    49
    Messaggi
    2,609
    Grazie
    0
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Citato
    41 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Quanto costa un discus in Italia?

    Stefano T. ha scritto:
    Un bell\'articolo Luigi, peccato davvero che in risposta ci siano solo chiacchiere, io mi sarei aspettato che qualche foto di bei pesci in vendita. :P

    Luigi dove sono sti discus meravigliosi? Io non ne trovo tu sai dove trovarli? Parlo di RT e leopard non chiedo la luna.

    Ps non ho più il tempo di girarmi tutta italia o andare in germania.


    Sai cosa penso Luigi? Che di allevatori che riservano la produzione al mercato italiano, a parte qualche caso sporadico, non ne esistano più. O ti va di culo che passi in negozio e trovi dei bei pesci, oppure passano anni senza poter comprare nulla.

    Sull\'ultima frase non sono daccordo una volta trovato il negozio giusto(e qui da noi ci sono...) i pesci si trovano e arrivano!

  3. #13
    Junior Member L'avatar di Fabix
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Pavia
    Età
    44
    Messaggi
    986
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Citato
    2 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Quanto costa un discus in Italia?

    Luigi Del Favero ha scritto:
    Fabix ha scritto:
    possiedo discus da quattro anni ed i primi li ho inseriti con guppy, scalari e chi più ne ha più ne metta.. naturalmente piccoli, in ritardo di crescita ecc. ..
    da 3 anni ed oltre ho conosciuto MD.. da oltre 4 mesi ho avviato quella che vorrei fosse la mia ultima vasca da salotto e, sempre grazie a MD, non ho ancora inserito nessun discus.. che ne pensi Luigi?

    Siamo qui per questo!
    ok come non detto.. bel dribbling

  4. #14
    Moderator L'avatar di luigi del favero
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Età
    49
    Messaggi
    2,609
    Grazie
    0
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Citato
    41 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Quanto costa un discus in Italia?

    No aspetta non volevo sfuggire all\'argomento... :-) Che ne penso in che senso però?? Sul fatto che non abbia ancora nessun discus dico che fai bene fintanto che non trovi ciò che cerchi(ma sapendo bene ciò che vuoi..) Sul fatto che in 4 mesi non riesca a trovare nulla...molto dipende da dove sei...Ma dovremmo aprire una discussione ad Hoc su cosa stai cercando...Personalmente sono convinto che esistano anche qui in italia(l\'ho anche scritto...) luoghi e persone dove trovare bei pesci...Ma ripeto l\'affermazione \"bel pesce\" sottointende talmente tanto di soggettivo che è necessario approfondire...Dopo questi tre anni tu che cosa intendi per un bel discus? :-)
    P.s. Prima che pensi che voglia fare il prezioso...Per me un bel discus non necessariamente eccelle in qualità morfologicche...Deve essere giovane, interessante dal punto di vista livrea(per i miei gusti...ovviamente! :-)) ma soprattutto sano e con un appetito da porcellino!

  5. #15
    Nuovo Iscritto L'avatar di Gennaro Nuzzo
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    345
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    18 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Quanto costa un discus in Italia?

    Vuoi vedere che mo ci vuole un altro articolo per spiegare la stessa cosa già spiegata???

    Ma secondo voi fare discus belli è facile? Tutto quello che c\'è dietro per arrivare a capire come si fa, ce lo deve rimettere solo l\'allevatore?

    Scusa Stefano a parte i RT, ma i Leopard di Paolino non ti stanno bene? Per te non sono bei pesci?

    Fabix pesci di SG sono troppo di basso livello per te?

    Fateci capire che volete, ma sopratutto, quanto siete disposti a spendere per un pesce!!???!!!
    Perchè se volete RT di livello di Piwo ma poi volete pagare solo €100.......la risposta già la immaginate. E non fatevi ingannare dal listino che ha Piwo sul sito, quelli sono prezzi da bancarella, i veri pesci se Piwo ve li da e sottolineo se ve li da, li avete visti a Duisburg e c\'è da aggiungere che i più economici, €300 a pesce, erano pure con difetti evidenti!!!!

    Illuminatemi, perchè forse non ho capito nulla. :unsure:


    PS: Fabix mi hai contattato per sapere se ho pesci per te? Oppure hai contattato Cassano o altro allevatore? Li hai contattati tutti? Oppure si aspetta qualche occasione da sfruttare?

  6. #16
    Veterano di MD L'avatar di stefano t.
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Varese
    Età
    52
    Messaggi
    9,229
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Citato
    37 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    26

    Re: Quanto costa un discus in Italia?

    Scusa Gennaro ma 300€ a pesce per un RT con difetti, se permetti son capace da solo a farmeli, considerando che più di 2 non me li posso permettere, ne butto nel water 100 ma 2 o 3 belli mi vengono anche solo per puro caso

    Se mi rivolgo al professionista é perché mi aspetto che sia più bravo di me altrimenti si mettesse a fare dell\'altro pure lui no? Essere più bravo vuol dire produrre qualità a minor costo, non vendere a prezzi alti lo scarto per rifarsi dell\'incapacità.

    Non so chi sia Paolino ma se é il signore di Napoli mi risulta un po\' fuori mano da visitare
    [COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]

  7. #17
    Nuovo Iscritto L'avatar di Gennaro Nuzzo
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    345
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    18 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Quanto costa un discus in Italia?

    Stefano allora non ci siamo, se nemmeno Piwo ci sta bene con i suoi pesci difettati, che però un giapponese acquista.........qualcosa non torna, qualcuno non ha capito.......magari proprio io, oppure lo sprovveduto giapponese??!! :huh:
    :P

    Cmq. devo dire la verità mi sono non poco rotto di parlare di questo argomento (non è con te), un altro addirittura mi diceva quale era il prezzo giusto per degli Eruption......... bene perchè non ve li fate voi? Lo so che quando si tratta di cacciare i soldi tutti concordi, ma vorrei vedervi da produttori.

    Per fortuna, o forse sfortuna, il mercato è vasto ampio ed eterogeneo, e c\'è spazio per tutti, onesti, truffatori, colti ed ignoranti.

    Good luck


    PS: però ci sa perchè solo due di queste 4 caterogire citate sono le più ampie!!! :P

  8. #18
    Veterano di MD L'avatar di stefano t.
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Varese
    Età
    52
    Messaggi
    9,229
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Citato
    37 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    26

    Re: Quanto costa un discus in Italia?

    Vedi Gennaro c\'é una bella differenza io non ci mangio coi discus l\'allevatore si, se non preme a lui far capire non ci rimette certo l\'acquirente che non compra

    Comunque é già qualche mese se non anno che lo dico, io di allevatori Italiani che propongono dei loro pesci non ne vedo, forse frequentano altri forum perché qui ci sono io che sono antipatico, ad ogni modo, tu li hai da far vedere e da comprare?
    [COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]

  9. #19
    Junior Member L'avatar di mauro breccia
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    senigallia
    Età
    51
    Messaggi
    854
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Citato
    6 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Quanto costa un discus in Italia?

    io concordo con Stefano che gli allevatori sui forum si pubblicizzano poco,ultimamente su MD
    ho visto foto di bei pesci di IVAN ed ultimamente di GENNARO ma forse troppo pochi..........sbagliano a non pubblicizzare i propri pesci sui siti specifici frequentati da appassionati esperti e non,,,,,ma soprattutto a non esporre un minimo di prezzi,anche indicativi magari perche\' spesso si diffida da chi per scelta commerciale non vuole parlare di eurini pubblicamente...........poi sinceramente io prima delle ultime discussioni sul forum neanche sapevo chi era GENNARO NUZZO,come avrei potuto comprare pesci da lui che a mio avviso ha dei bei pesciotti?

  10. #20
    Nuovo Iscritto L'avatar di Gennaro Nuzzo
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    345
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    18 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Quanto costa un discus in Italia?

    Io sono qui, in questo momento, come Gennaro Nuzzo, DM FARM ha un sito online di vendita, se qualcuno è interessato, ci vuole moltoooo poco a trovarlo.

    Mauro ti ringrazio, è vero ho dei bei pesciotti, molto al di sopra della media che si può trovare in giro, senza parlare poi online.
    Cmq. è dal 1995 che sono in rete, con vari siti temaciti, oltre che come DM FARM. Magari ti sarrò sfuggito per distrazione, o forse non hai mai fatto una ricerca più approfondita.........la rete è vasta e le cose buone sono sempre le più complicate da trovare, come nella vita

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •