gran bei pesci, complimenti a te per il mantenimento e a riccardone per la qualità del venduto.
gran bei pesci, complimenti a te per il mantenimento e a riccardone per la qualità del venduto.
DISCUS Fuori Concorso
Proprietario: Michele Gagliardi
Categoria di appartenenza: Wild blue
GIUDIZIO GENERALE MD
1. Impressione generale 10-20 14,20
2. Forma del corpo 1-15 10,00
3. Pinnaggio 1-15 9,20
4. Testa/Branchie 1-10 7,00
5. Occhio 1-15 9,60
6. Colore di base del corpo 1-10 8,00
7. Livrea e modello di riferimento 1-15 13,00
TOTALE 71,00
PREMESSA
La qualità generale delle luci, visto il numero delle foto è buona, tanto da poter giudicare il soggetto nelle più variegate sfumature. il soggetto ha un portamento... regale. Essendo un selvatico ha anche una conformazione tonda ed estremamente morbida, armoniosa ed elegante. Il colore del corpo risulta essere molto naturale sopratutto nel rosso. Anche la livrea è disegnata e in linea con gli standard. Un po\' troppo frastagliata e disunita sulla testa (sempre rispetto agli standard). È sicuramente un ottimo esemplare.
ANALISI MORFOLOGICA O AUREA
Il soggetto non presenta nessuna anomalia apparente. A parte la leggera rientranza sulla anale posteriore.
IN SINTESI
il soggetto potrebbe partecipare anche a un concorso e avere ottime chance di valutazione.
oh che bello
grazie mille!!
complimenti le ultime due foto sono spettacolari, da copertina
grazie, grazie...
peccato davvero per quella deformazione della pinna anale, sembrerebbe un morso, anche altri miei wild hanno dei cambi di pattern che sembrano dovuti a qualche incidente... l\'ha sempre avuto e non si è mai ricostruito... beh insomma diciamo che la cosa lo rende anche più Wild
I miei COMPLIMENTI per i discus, alla vasca per come l\'hai arredata, e chiaramente una LODE a Riccardone!!!!
michelegagliardi ha scritto:
sisi è un morso... un LSS F1 della mia coppia fece a botte con il babbo che gli strappo letteralmente un pezzo della dorsale ... dopo 1 settimana gli era ricresciuto ,ma era \"difettata\" come quella del tuo wild...grazie, grazie...
peccato davvero per quella deformazione della pinna anale, sembrerebbe un morso, anche altri miei wild hanno dei cambi di pattern che sembrano dovuti a qualche incidente... l\'ha sempre avuto e non si è mai ricostruito... beh insomma diciamo che la cosa lo rende anche più Wild
Personalmente non lo ritengo un gran difetto, anzi fa capire che quel pesce è un combattente e ha lottato per sopravvivere ... lo rende ancora più bello
Bel pesce e bella vasca complimenti, anche se non vedo galleggianti.
Strano che Livia nn ti abbia detto niente sulle piante ;-)
non riesco a tenerne... avevo del limnobium laevigatum ma a poco a poco è sparito, per ora sto facendo crescere del pothus sopra al plexiglas che copre l\'acquario. ( la plafoniera sta sopra... esterna alla vasca)
(si si Livia mi aveva già sollecitato in privato a mettere delle galleggianti eheheh)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri