User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Nuova avventura

  1. #11
    Nuovo Iscritto L'avatar di sharky-30
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Nuova avventura

    e questi i piccoli

  2. #12
    Nuovo Iscritto L'avatar di sharky-30
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Nuova avventura

    non si vede un gran che ma e il meglio che sono riuscito a fare..

  3. #13
    Nuovo Iscritto L'avatar di sharky-30
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Nuova avventura

    ma non dovrebbero essere sul turchese??? sembrano di tutti i colori tranne che blu!!!

  4. #14
    Senior Member L'avatar di francesco965
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    genova
    Età
    59
    Messaggi
    2,333
    Grazie
    12
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Citato
    25 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Nuova avventura

    bella vasca , complimenti !!
    aggiungerei però delle piante galleggianti , tipo limnobium , che è molto bella da vedere( e si mangia tantissimi nitrati) , perchè così è un pò spoglia .
    sui discus non mi pronuncio , aspetto di vedere qualche foto migliore .

    ma le motoro quando saranno cresciute ?
    ho letto che diventano larghe 60cm hmy: .
    comunque deve essere bellissimo averle in vasca !! :woohoo:

  5. #15
    Administrator L'avatar di livia giovannoli
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Spinea (Venezia)
    Età
    56
    Messaggi
    8,647
    Grazie
    20
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Citato
    171 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Nuova avventura

    La vasca e\' carina, ma inadatta a dei wild, soprattutto heckel: dei coprire la superfice della vasca con galleggianti e offrire dei ripari con legni ai pesci...
    Quanto ai pesci, le foto non mostrano molto, ma i pesci mi sembrano piuttosto patiti.... Devi prevedere una quarantena di qualche mese per rimetterli in forma... Sembrano molto magri.... hmy:
    Gli heckel hai dei colori splendido SOLO quando in perfetta forma e perfettamente a loro agio....altrimenti hanno un colore grigio insignificante
    :P ci vorranno mesi, preparati!!!

  6. #16
    Nuovo Iscritto L'avatar di sharky-30
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Nuova avventura

    X Francesco: spero proprio di riuscire a farle diventare una 60 di cm di diametro(ma ne dubito) così mi \"tocca regarmi\" una vasca ancora più grande da mettere in taverna!!! no apparte gli scherzi, parlando con chi le ha già da qualche anno mi ha detto che crescono molto all inizio ma poi la crescita si stabilizza, secondo me x il principio che il pesce in acquario cresce in proporzione all acquario in cui vive!!! Mah vedremo!! X me sono un sacco divertenti e interessanti da osservare.
    X Livia: e proprio x quello che hai detto te che volevo fare un restyling alla vasca!! Vorrei renderla un po\' più \"wild\" e adatta ad ospitare discus di cattura..
    Esempio come posso fare ad ancorare i legni a bordo vasca invece che sul fondo? Ho visto diverse foto di acquari da wild dove i legni vengono messi dall alto verso il basso x capirci come se fossero radici di albero che entrano in acqua.
    Altro quesito: e se i nuovi piccoli fossero impauriti dal continuo via vai e dal rumore che c\'è nella stanza dove si trova l acquario(salotto) con televisione accesa, apri e chiudi di porte spasseggio continuo ecc..Forse sarebbe meglio se li spostassi subito nella vasca grande che su trova in camera da letto e non avrebbero nessuno che li disturba?

  7. #17
    Administrator L'avatar di livia giovannoli
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Spinea (Venezia)
    Età
    56
    Messaggi
    8,647
    Grazie
    20
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Citato
    171 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Nuova avventura

    Per attaccare le radici ai vetri dall\'alto verso il basso io ho attaccato alle radici una ventosa con una vite in acciaio....


    Per quanto riguarda dove tenere gli Heckel è un bel dilemma: per anni e anni li ho tenuti in una 500 lt in camera da letto dove il passaggio di gente era scarsissimo: con il risultato che i pesci stavano bene, ma di fatto si sono abituati solo alla mia presenza e dopo mesi mesi e mesi...con il risultato che quando entrava qualcuno in stanza i pesci scomparivano e uscivano solo quando non c\'era nessuno in stanza.... abbastanza frustante... il web è pieno di foto della mia vasca di heckel... ma in pochissimi li hanno visti da vivo... perche\' uscivano solo con me...

    mentre in vasca in salotto lo stress per loro è stato fatale.... il mio ultimo ARRIVO di heckel non è finito bene e i pesci non si sono abituati alla presnza di gente in casa... di una normale vita familiare... e li ho persi in pochissimo tempo....
    quindi consigliarti cosa fare.... io non te lo so dire proprio....

    Sicuramente 6 discus in quelle condizioni non vivono a lungo... sono stressatissimi,. magri e quindi a mio avviso fino a che non si sono ristabiliti dovresti fare un bel branco compastto di 10-12 esemplari... in vasca semi vuota, con una sola radice... in una posizione molto tranquilla... con 3 lati coperti della vasca e l\'altezza ricoperta di piante galleggianti e/o radici...

    e avere la pazienza che si tranquillizzino, nutrirli bene bene per qualche mese....

  8. #18
    Nuovo Iscritto L'avatar di sharky-30
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Nuova avventura

    Ok! Capito il concetto!!! Se li mettessi tutti nel cubo da riproduzione che ho? È in un posto tranquillo, ha i vetri con la pellicola bianca attaccata e con praticamente un tronco gli ho già fornito il riparo. In più da quanto ho capito dovrei fargli una specie di svezzamento come si fa con gli ibridi e quindi sporcare molto l acqua e il mio cubo e dotato di rubinetto x i cambi parziali x non stressare la coppia.. Insomma sarebbe perfetto!! Solo che 12 non ce li posso mettere dovrei accontentar mi di averne solo 6...! È sempre un cubo 50x50x50!!
    Che dici?

  9. #19
    Administrator L'avatar di livia giovannoli
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Spinea (Venezia)
    Età
    56
    Messaggi
    8,647
    Grazie
    20
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Citato
    171 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Nuova avventura

    fino a che sono 6 secondo me va bene..... ma poi preparati a dover gestire il cambio ambiente e saranno sempre spaesati... ma al momento bisogna riprenderli..... si.. io al momento li metterei in una vasca più piccola... un filo di sabbia (ma solo un filo per togliere il riflesso del vetro ).. fai in modo che abbiano un riparo dall\'alto.... anche solo molte galleggianti....
    massima tranquillita, acqua 28-29 gradi... lasciali tranquilli per 3-4 gg e non preocucparti se non mangiano.... ( mi stupirei se lo facessero!!!)....
    Poi io procederei con sale-termorerapia....

  10. #20
    Nuovo Iscritto L'avatar di sharky-30
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Nuova avventura

    Io il filo di sabbia ce lo posso anche mettere ma è rivestita di bianco anche sotto e ho paura che la sabbia mi rompa se dovrò fare sifonature no?
    Cmq, mi fido in pieno di te. Tu consiglia e io metto in atto!! Sentì che piante galleggianti?!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •