Salve, ho chiesto in un forum cosa potevo mettere con i Discus. Mi hanno risposto che invece dei soliti ram avrei potuto mettere dei Guyanacara, ma non trovo niente su di loro.
Voi avete a riguardo qualche informazione?
Salve, ho chiesto in un forum cosa potevo mettere con i Discus. Mi hanno risposto che invece dei soliti ram avrei potuto mettere dei Guyanacara, ma non trovo niente su di loro.
Voi avete a riguardo qualche informazione?
Ciao,per quel che ne so sono ciclidi che diventano parecchio grandi ed hanno bisogno di parecchio spazio. Leggo su internet che due coppie vengono allevate in non meno di 300 Lt. Non trovo nulla sui parametri chimico fisici dell\'acqua, non c\'è granché sul web purtroppo..
jsbrother ha scritto:
non mi sembra che diventino molto grandi dai , non parliamo di 25 cm , ma di max 12 , sono molto tranquilli come atteggiamento , solo in riproduzione diventano un pò aggressivi verso tutti . sempre quando sono in ripro danno il meglio di loro come livrea e sono davvero belli . sono dei gran scavatori , e come valori di acqua puoi tenerli benissimo con dei discus , conta che essendo ciclidi sud americani vorrebbero un ph acidulo . il mio consiglio è quello di prendere 5 6 esemplari e poi tenerti una coppiaCiao,per quel che ne so sono ciclidi che diventano parecchio grandi ed hanno bisogno di parecchio spazio. Leggo su internet che due coppie vengono allevate in non meno di 300 Lt. Non trovo nulla sui parametri chimico fisici dell\'acqua, non c\'è granché sul web purtroppo..
Guianacara Oweorewefi sono tra i più piccoli e \"timidi\" ... non superano i 9 cm. (il maschio) e 7 cm. (la femmina). Per quanto concerne i parametri in vasca, sono animali estremamente adattabili, ovviamente con le dovute accortezze nel range di valori previsti per i sudamericani.
Potresti altrimenti pensare ai Biotodoma ...
Ciao !
Adriano
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri