Da piu\' di un mese la mia vascona da 600 lt era stata svuotata del precedente layout e in queste ultime settimane l\' ho utilizzata per stoccaggio acqua per i cospiqui cambi della vasca di accrescimnto dei miei rosso turchesi.
Ora che la vasca di accrescimento si e\' assestata e non ho piu\' bisogno di un\' enorme quantita\' d\' acqua pronta ( ne ho sempre pronti 150 lt), posso finalmente dedicarmi a progettare ed allestire la vasca che ospitera\' tra qualche mese i miei Rosso Turchesi dell\'allevamento Piwowarski.
Dettagli acquario:
Vasca artigianale vetro 2cm 180x60x60
La vasca non ha coperchio, ma solo lastre di vetro a copertura.
Filtraggio: sump 80x38x50 progettata e installata dal team tecnico Mondodiscus :P
Luci: 4 tubi a led con attacco T8 da 25 watt cadauno ( 6500 k*)...
Premessa:
I pesci in questione sono considerati \' free parassites\' dall\' allevatore e la mia intenzione e\' quella di mantenere , per quanto sia possibile questa loro condizione, evitando di farli entrare in contatto con parassiti provenienti dall\'esterno, quindi da altri pesci o dalle piante o arredi.
Ecco perche\' mi sto consultando con l\'allevatore stesso ed un altro amico allevatore di pesci \' free parassites\' , per aiutarmi ad allestire e mantenere una vasca \' pulita\'.
Dovro\' muovermi , per ottenere cio\' con calma e attenzione!!! Ma la cosa non mi preoccupa: questa volta fretta non ne ho affatto...i pesci per avere una dimensione adeguata dovranno stare almeno altri 4-5 mesi nella 300 lt ad abbuffarsi
Segnalibri