User Tag List

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70

Discussione: Peckoltia compta - L134

  1. #41
    Junior Member L'avatar di Gianluca Bottoni
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Età
    51
    Messaggi
    507
    Grazie
    21
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Citato
    44 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Peckoltia compta - L134

    Citazione Originariamente Scritto da matteo d. Visualizza Messaggio
    Vorrei avere i stessi tuoi risultati!
    Da me nessun movimento a luci rosa per il momento
    Tranquillo Matteo arriveranno dai

  2. #42
    Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    11,379
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Peckoltia compta - L134

    Se non si impara la pazienza e la dedizione nonchè l'amore in questo hobby veramente non so quali e quante cose ci possano essere che ti mettono a prova su questi temi così tanto come qua... poi i campi di insegnamento sono ovunque.. ma qua l'unico modo per proseguire serenamente e con soddisfazione sei tra virgolette "costretto" a capire e a trovare quella giusta armonia che può arrivare solo con pazienza amore e dedizione

    Comunque complimenti per la/le sconigliolate di questi bellissimi L134.. vuol dire che hanno trovato l'ambiente giusto.. mi piacerebbe averne qualcuno perchè sono bellissimi!!

  3. #43
    Senior Member L'avatar di A & E
    Data Registrazione
    May 2013
    Età
    78
    Messaggi
    1,659
    Grazie
    13
    Ringraziato 67 volte in 66 Posts
    Citato
    50 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Peckoltia compta - L134

    E' possibile avere una descrizione della riproduzione e della cura delle uova? La tana è un riparo o la scavano nella sabbia?
    Poi è possibile una breve spiegazione del perché si usa la sigla L...seguita da un numero?
    Tanti complimenti,di fronte a delle nascite c'è sempre tanta emozione.

  4. #44
    Junior Member L'avatar di Gianluca Bottoni
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Età
    51
    Messaggi
    507
    Grazie
    21
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Citato
    44 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Peckoltia compta - L134

    Citazione Originariamente Scritto da A & E Visualizza Messaggio
    E' possibile avere una descrizione della riproduzione e della cura delle uova? La tana è un riparo o la scavano nella sabbia?
    Poi è possibile una breve spiegazione del perché si usa la sigla L...seguita da un numero?
    Tanti complimenti,di fronte a delle nascite c'è sempre tanta emozione.
    Si usa la sigla L ( sta per loricaridae) per codificare una specie catturata in un particolare corso d'acqua non ancora catalogato , poi solo in alcuni casi il codice Lx diventa una varietà ben precisa e si continua ad utilizzare questa nomenclatura per identificarli

  5. #45
    Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    11,379
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Peckoltia compta - L134

    Eh eh.. stessa domanda di @A & E l'avevo fatta io... qua cara Anna ne esce sempre una nuova ogni giorno... e forse anche più di una...

  6. #46
    Senior Member L'avatar di A & E
    Data Registrazione
    May 2013
    Età
    78
    Messaggi
    1,659
    Grazie
    13
    Ringraziato 67 volte in 66 Posts
    Citato
    50 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Peckoltia compta - L134

    Che L stesse per loricaridi lo avevo immaginato,mi chiedevo perché il numero e il nome. Se ho ben capito in un primo momento viene assegnato un numero che poi accompagna il nome quando la specie è stata catalogata. In mancanza di catalogazione resta solo il numero.
    Per comodità il numero è quello che si cita normalmente perché identifica facilmente tutti i pesci.Ne deduco che si siano un sacco di specie.
    Grazie

  7. #47
    Nuovo Iscritto L'avatar di Catello C.
    Data Registrazione
    May 2013
    Età
    33
    Messaggi
    103
    Grazie
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Peckoltia compta - L134

    grazie per i complimenti , detto da chi vede acquari da prima che io nascessi fa sempre piacere , ho aspettato a scrivere qualcosa sulla loro riproduzione in quanto volevo scrivere qualcosa di mio pugno osservando i pesci nella mia vasca , sono pesci che si riproducono in piccole tane di terracotta , in natura troveranno penso spazio tra le rocce o luoghi ben riparati , le tane variano in base alla specie , per loro sto usando delle tane in terracotta con una sola bocca d entrata di diametro 2,5 3 cm , quando gli esemplari son pronti , nella mia vasca ho visto il maschio che spingeva in tana una femmina , l ha tenuta li x 2 giorni e la notte del 2o giorno ha deposto , depo questo il maschio rimane a protezione delle uova , e cura i piccoli sino a quando non son pronti x nuotare libero. in genere ho visto che la femmina depone tra le 15 e le 20 uova x volta...uova molto grandi credo suoi 3 mm o piu di diametro.

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Mustang
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    2,117
    Grazie
    5
    Ringraziato 85 volte in 84 Posts
    Citato
    162 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Peckoltia compta - L134

    grande... non ti nego che mi stai facendo venire la voglia di allestire un cubo per loro.. qui a Napoli è facile reperirli di allevamento... per il mangime dici che il granulato va bene ? mi scoccia dover avere troppi mangimi sparsi per casa :P

  9. #49
    Nuovo Iscritto L'avatar di Catello C.
    Data Registrazione
    May 2013
    Età
    33
    Messaggi
    103
    Grazie
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Peckoltia compta - L134

    mustang un cubo magari non è l ideale , non ti servon 45 50 cm di altezza , mentre ti servirebbe una base un po piu ampia...io uso al 80 % granulato della bayer ,il restante lo integro con tetra discus che ho , pastiglie e pastiglie vegetali, artemie e stop , ma cmq principalmente granulato che gradiscono molto , tanto da stanarli al tramonto , nel napoletano ho visto che vengon riprodotti , il mio consiglio è quello di partire con un piccolo gruppo da 4 - 5 esemplari in su . magari per piu pezzi riesci a strappare anche un buon prezzo

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Mustang
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    2,117
    Grazie
    5
    Ringraziato 85 volte in 84 Posts
    Citato
    162 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Peckoltia compta - L134

    Citazione Originariamente Scritto da Catello C. Visualizza Messaggio
    mustang un cubo magari non è l ideale , non ti servon 45 50 cm di altezza , mentre ti servirebbe una base un po piu ampia...io uso al 80 % granulato della bayer ,il restante lo integro con tetra discus che ho , pastiglie e pastiglie vegetali, artemie e stop , ma cmq principalmente granulato che gradiscono molto , tanto da stanarli al tramonto , nel napoletano ho visto che vengon riprodotti , il mio consiglio è quello di partire con un piccolo gruppo da 4 - 5 esemplari in su . magari per piu pezzi riesci a strappare anche un buon prezzo
    il massimo che sono riuscito a scendere è 100euro per 5 esemplari di 4-5cm , con possibilità di sceglierli di persona

    quindi per completare l'argomento potresti illustrarci/mi cosa bisogna osservare in un Hypa per capire che è in buona salute ?

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •