Caspita come al solito hai dei bei soggetti, se puoi postaci anche una panoramica della vasca-vasche? Dacci qualche info in più provenienza importatore, zona di pesca ? età ? Raccontaci di più non lesinare informazioni?
molto belli, sono in comunità o vasca dedicata? urgono foto panoramiche
i pesci li ho acquistati due anni fa,sono wild provenienza brasile rio tapajos misuravano 10/12 cm, ne ho acquistati 6, ora misurano tra i 18-22 cm , e potranno crescere ancora un po'. Nei soggetti maschi, si incominciano a vedere i peli anche sulla schiena, ma non molto lunghi, sinceramente non so se ho entrambi i sessi, dovrei pescarli ma è un operazione che non mi piace tanto fare, più avanti vedremo. Sono onnivori, alterno cibi carnosi con spirulina , sempre, + un giorno di digiuno, c'e' sempre il "mangione " di turno e bisogna stare attenti ad eventuali occlusioni. Una volta a settimana somministro una buona dose di congelato : artemia/grill ; non somministro mai chiro. dimensione massima 25 cm, li allevo a ph 7,2 temp 26°. Sono animali attivi anche di giorno, non tutti però e questo mi fa ben sperare che nel gruppo ci siano entrambi i sessi ( ma potrei anche sbagliarmi ) la femmina di solito è molto + tondeggiante del maschio
Buongiorno a tutti, aggiorno il post con un video pasto, oggi ho provato un nuovo secco, mi sa tanto che è piaciuto
https://m.youtube.com/watch?v=lRdcvtABrMw
Bellissima vasca ed esemplari, complimenti.
Mi associo ad Anna. Poi lo sai che i loricaridi sono la mia passione
Belli quelli animaletti
Ciao Franco,
bellissima vasca,
hai ancora la vasca degli altum?
Ciao
Miles
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri