User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Crescita Discus

  1. #31
    Junior Member L'avatar di gia.barrera
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    RAGUSA
    Età
    44
    Messaggi
    842
    Grazie
    87
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    8 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Crescita Discus

    Ragazzi,
    ma è vero che i diamandos crescono più lentamente delle altre varietà? Ovvero, raggiungono ugualmente le dimensioni note, ma più lentamente! Se fosse vera questa cosa, si spiegherebbe il perchè del ritardo di crescita del mio, che fondamentalmente mangia normalmente, ha un ruolo gerarchico importante, ma non cresce quanto gli altri...
    Sapete qualcosa in tal senso?

  2. #32
    Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    11,379
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Crescita Discus

    Citazione Originariamente Scritto da gia.barrera Visualizza Messaggio
    Ragazzi,
    ma è vero che i diamandos crescono più lentamente delle altre varietà? Ovvero, raggiungono ugualmente le dimensioni note, ma più lentamente! Se fosse vera questa cosa, si spiegherebbe il perchè del ritardo di crescita del mio, che fondamentalmente mangia normalmente, ha un ruolo gerarchico importante, ma non cresce quanto gli altri...
    Sapete qualcosa in tal senso?
    Mi sa di aver letto qualcosa sul forum su quanto dici e se non ricordo male deve essere proprio come hai appena detto.. si spiegherebbe si il ritardo di crescita, ma credo che la cosa fondamentale siano le proporzioni con l'occhio in particolare..

  3. #33
    Junior Member L'avatar di antonio ciani
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Età
    42
    Messaggi
    590
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Citato
    53 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Crescita Discus

    più che altro nn raggiugono dimensioni eccelse, nel tuo caso si vede che il discus ha avuto problemi già da piccolo..

  4. #34
    Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    11,379
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Crescita Discus

    Se non vado errato credo che Federico dall'Osso ne abbia allevati... non ne sono sicuro ma prova a chiedere..

  5. #35
    Junior Member L'avatar di gia.barrera
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    RAGUSA
    Età
    44
    Messaggi
    842
    Grazie
    87
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    8 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Crescita Discus

    Citazione Originariamente Scritto da antonio ciani Visualizza Messaggio
    più che altro nn raggiugono dimensioni eccelse, nel tuo caso si vede che il discus ha avuto problemi già da piccolo..
    In vasca da me, non ha mai avuto alcun tipo di problema, magari è solo un pò più piccolino...
    Anche l'occhio onestamente mi sembra in proporzione.

  6. #36
    Senior Member L'avatar di Federico Dall'Osso
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Età
    59
    Messaggi
    1,315
    Grazie
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Citato
    8 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Crescita Discus

    Avevo letto che i Blu Diamonds sono più lenti nella crescita rispetto ad altri ibridi. I miei Stendker presi a Novembre (4 cm), forse avevano due mesi di vita, ora dopo quasi 8 mesi hanno raggiunto i 14 cm. Mentre gli altri Blu Diamonds miei, cresciuti in artificiale ad un anno, 6 su 10 pesci hanno raggiunto i 16/17 cm. Due anni fa 7 Cobalto hanno raggiunto la stessa taglia a 12 mesi. Io però cambio 20l tutti i giorni per 10/11 mesi poi passo a cambi settimanali. Le mie vasche sono 150/ 190l al max.

  7. #37
    Junior Member L'avatar di mauro breccia
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    senigallia
    Età
    51
    Messaggi
    854
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Citato
    6 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Crescita Discus

    i miei nati da me che hanno poco piu' di 10 mesi sono 15 cm,non credo che corrisponda a verita' quello che avete sentito.
    il tuo piccolo blu diamond ha dei problemi che sono la causa del suo ritardo di crescita che secondo me ormai sara' probabilmente incolmabile.

  8. #38
    Junior Member L'avatar di gia.barrera
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    RAGUSA
    Età
    44
    Messaggi
    842
    Grazie
    87
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    8 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Crescita Discus

    Citazione Originariamente Scritto da mauro breccia Visualizza Messaggio
    i miei nati da me che hanno poco piu' di 10 mesi sono 15 cm,non credo che corrisponda a verita' quello che avete sentito.
    il tuo piccolo blu diamond ha dei problemi che sono la causa del suo ritardo di crescita che secondo me ormai sara' probabilmente incolmabile.
    Ma non ha assolutamente nessun segno di malessere, anzi rompe le scatole pure agli altri...

  9. #39
    Junior Member L'avatar di mauro breccia
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    senigallia
    Età
    51
    Messaggi
    854
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Citato
    6 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Crescita Discus

    crescere discus cosi' piccoli non e' semplice, a volte si comprano gia' in ritardo di crescita e magari ci viene detto che hanno 3 mesi ed invece ne hanno 7 per esempio,che rompa a tutti puo' essere un segnale di un problema e la troppa territorialita' fa si che si concentri nel rompere e non nel mangiare. noi stessi poi ci mettiamo del nostro, io per primo sono tra questi,e tu stesso te ne sei accorto modificando in corso dopera la tua vasca ,modificando la disposizione,inserendo nuove piante,modificando i parametri dell' acqua,inserendo nuovi pesci etec etc.
    questo fa si che si ritardi l'ambientamento e che si perdano i primi ed importanti mesi di accrescimento dei pesci che aime' spesso sono irrecuperabili.
    per accrescere discus cosi' piccoli ,come ti era stato suggerito , ci vuole una vasca spoglia,tanta pappa e di conseguenza buoni cambi fregandosene dei valori non importanti in questa fase.
    poi possiamo mettercela tutta e non sbagliare niente ma c'e' sembre un piccolo bastardo che resta indietro e non vuole crescere, ma ci mettiamo il cuore in pace perché meglio di cosi' non avremmo potuto fare.
    un altro consiglio che mi sento di dare e' quello di fare i nostri acquisti sempre da un allevatore serio o quei pochi negozianti capaci altrimenti ci porteremo a casa sempre discus mediocri,di dubbia provenienza e spesso irrecuperabili.

  10. #40
    Senior Member L'avatar di A & E
    Data Registrazione
    May 2013
    Età
    78
    Messaggi
    1,659
    Grazie
    13
    Ringraziato 67 volte in 66 Posts
    Citato
    50 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Crescita Discus

    Anche nella vita non tutti cresciamo nello stesso modo pur godendo di ottima salute. In ogni gruppo di pesci poi c'è sempre quello che resta più piccino. Se proprio non crescerà accontentati che sia sano e in ottima salute. Solo un esperto capirà che non è un campione.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Crescita discus
    Di sergio tribenga nel forum Riproduzione, svezzamento e accrescimento dei Discus
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07-09-12, 20:39
  2. Crescita Discus
    Di matte_rivulatus nel forum Alimentazione del Discus
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-05-12, 11:41
  3. Crescita dei miei Discus
    Di 83mirko nel forum Riproduzione, svezzamento e accrescimento dei Discus
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 27-01-12, 18:13

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •