Che tipo di impianto hai Daniel....... io utilizzo un sistema a 5 stadi, primo e secondo stadio a bicchiere (sedimenti + carbone), terzo, quarto, quinto stadio in linea a cartuccia (osmosi, antinitrati, antisilicati) e mi trovo benissimo.
Che tipo di impianto hai Daniel....... io utilizzo un sistema a 5 stadi, primo e secondo stadio a bicchiere (sedimenti + carbone), terzo, quarto, quinto stadio in linea a cartuccia (osmosi, antinitrati, antisilicati) e mi trovo benissimo.
ho un impianto a bicchieri da 10" : sedimenti - carboni - carboni - pompa booster-membrana 150gpd. tra i 2 bicchieri a carbone ho messo il t collegato al rubinetto del misuratore tds cosi mi regolo il valore di uscita a mio piacemento... non ho mai usato resine o prodotti particolari
Praticamente simile al mio tranne che per la post filtrazione dove io utilizzo due cartucce aggiuntive di tipo selettivo per nitrati e silicati. Anche io ho un pompa booster e il misuratore TDS. Posso chiederti il perché della T dopo il primo bicchiere a carbone e non dopo entrambi ? io comunque ne utilizzo uno soltanto con cartuccia a carbone .
@luigi f. ti mostro una foto cosi si capisce subito
è tutto talmente "compresso" che metterci le mani per fare adeguamenti è impossibile, cosi ho collegato il T nell'unico punto accessibile.
prima ti ho fatto un elenco breve perchè l'impianto è questo
oltre alla booster ce una lampada uv (senza lampada dentro), un'elettrovalvola che stacca l'impianto se manca corrente (per la booster) e un sensore di pressione che chiude l'impianto in caso di mancanza della rete idrica... premetto che mi è stato donato altrimenti di tanti aggeggi si può fare a meno...
per dover di cronaca ho fatto il test no3 alla rete e siamo intorno ai 50...
Ahahah, capisco, comunque conoscendo come sono fatti gli impianti anche con la descrizione che hai dato avevo capito benissimo. Io ho sostituito il regolatore di flusso, quello che si vede a destra nella seconda foto, con un regolatore che incorpora una valvola di lavaggio per la membrana. Certo che 50ppm di No3 sono tantini per la tua rete quindi devi per forza tagliare al 50% e oltre per avere una concentrazione "accettabile", ma poi fai anche presto a risalire ad un valore piuttosto elevato. Io ho la fortuna di attingere da una sorgente naturale con bassissimi valori di durezza e No3/Po4 assenti, quindi anche miscelando con osmosi ho sempre NO3 assenti. Poi ti mostro le foto il mio impianto che ho rinominato la mia Ferrari a rotelle ... il motivo lo scoprirai da solo !! eccolo:
Ultima modifica di luigi f.; 23-05-13 alle 20:45
Porca miseria @luigi f. che impianto... manca solo la miccia che non vedo e poi decolla!!
Ma se non erro ha almeno 7-8 stadi anche se un paio non riesco a capire cosa siano in particolar modo il pezzo nero frontale.. potresti descrivere tutti gli stadi che hai nell'impianto?
Vediamo se indovino:
-booster
-sedimenti
-carbone
-membrana osmotica
-resina nitrati
-resina silicati
-lampada uv
-poi non so (questo è un nuovo stadio di filtrazione)
Illuminami per il resto...
sono 5 stadi.. sedimenti carboni membrana silicati nitrati e la booster che è a parte altro nn c'è
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri