posso dirti dirti che vedendo le foto su google e quasi ideni con la diferenza che e trasparante ed il fusto cilindrico e sembra che allinterno sia vuoto
Se è un'aptasia, conviene toglierla immediatamente E siccome più la stuzzichi e più si riproduce, fai così:
prendi un pochino di aceto bianco di vino, riempi una siringa (di quelle che si usano per i test) con l'aceto, e gliela siringhi all'interno della corolla, dove si trova la bocca.
Sono sempre parte degli actiniari, ma sono infestanti e uccidono urticandoli i vicini coralli. Infestantissime. Nemici naturali:
- Chelmon rostratus
- Lysimata wundermanni
Ma visto che ancora hai la vasca vuota, decima questi sgraditissimi animali che accidentalmente purtroppo abbiamo in vasca. Ma uccidendola, con acqua calda quasi bollente, o aceto, o una soluzione di cloruro di calcio (ci sono dei prodotti in vendita anti-aiptasie, a base di cloruro di calcio) non estirpandola a mano.
Ed ecco a voi qualche corallo e la nuova plafoniera
Trovo le pompe troppo "presenti" e l'acqua è molto lattiginosa, come mai?
Per l'acqua probabilmente la colpa e della luce che ho acceso solamente il bianco per riuscire a far le foto e ho lasciato spento gli altri led e le pompe si sono sempre in movimento a livello minimo durante tutta la notte e poi avendo il computer della hydor che me le comanda con il foto sensore si attivano durante il giorno poi essendo una nuova esperienza e sfida per me di affrontare il marino accetto vostri consigli
La rocciata mi piace molto, le pompe sembrano enormi per l'acquario, io averi optato per pompe con dimensioni più piccole.
Il fatto che quando ho acquistato l'acquario la Samp ed il mobile c'erano comprese anche le pompe sono una k1 e una k3/4
Grazie mille per il complimento per la rocciata cmq si effettivamente guardando bene le pompe sono un po' sproporzionate all'acquario per per adesso devo fermarmi fra un po' proverò a fare qualche modifica
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri