Puoi prendere quello che vuoi, mattone forato o tane di terra cotta.
Poi ci metti sassi e legni sopra e non si vedono.
Poi comunque se metti legni i lory troveranno sempre un'anfrattuosità dove stare...
Puoi prendere quello che vuoi, mattone forato o tane di terra cotta.
Poi ci metti sassi e legni sopra e non si vedono.
Poi comunque se metti legni i lory troveranno sempre un'anfrattuosità dove stare...
Ok. Recepito. Le tane se le cercano i lory da se. Ma volevo fare qualche cosa di bello, wild e funzionale. Vi ricordate la collina di Livia nella vasca dei wild che aveva prima dei Piwo? Lo so, forse voglio troppo.
io piuttosto di quelle in resina opterei per le tane in terracotta, oppure prendi un bel forato e vedi di camuffarlo con rocce naturali. però ti faccio una domanda: di che loricaridi parliamo e che dimensione ha l'acquario? perchè se vuoi avere un impatto visivo piacevole il tutto deve essere proporzionato.livia aveva una bella vasca grande e poteva permettersi di occupare molto spazio con la montagnetta..
Lo so che l'acquario di Livia è un bel vascone. Per questo io volevo fare una semplice sovrapposizione di sassi, creando degli anfratti nei quali i lory possano nascondersi, o meglio, riprodursi. Infatti il mio scopo è quello di mettere al più presto delle coppie di pekoltia o hipacinstrus. Intanto volevo prepararlo.
Ti ripeto quello che ti ho detto prima, e che ti ha consigliato anche daniel :
Metti le tane sul fondo e copri con sassi e legni naturali. Non vedi le tane e l'effetto e naturale.
È la cosa più semplice e con effetto naturale migliore. Per questo non capisco perché vuoi complicarti la vita la soluzione c'è l'hai già!
Ok. Ora è tutto chiaro. Ora cercherò ancora una volta queste benedette tane di terracotta, sperando di trovarle, perché non sono semplici da trovare. Avete qualche suggerimento? Qualche sito in cui trovarle? Grazie
Senti i ragazzi di ama-zone aquarium. Te le fai spedire e poi ci aggiorni con le foto del risultato
yesss, tieni presente che i diversi lory hanno esigenze di tane diverse, gli zebra hanno bisogno della doppia uscita, altrimenti il maschio non fa uscire i piccoli e muoiono di fame, gli ancistrus comuni, per intenderci quelli che trovi in tutti i negozi e che raggiungono dimensioni massime di 8-10 cm, hanno bisogno di tane un pò più grandi per poter ventilare le uova. quindi vedi tu, le opzioni sono 2, amazon le ha già pronte, altrimenti trovi un negozietto dove fanno creazioni in ceramica, gli spieghi quello che vuoi e te li fai cuocere senza smalti. io ho la fortuna di avere la suocera che insegna in una scuola di ceramica, quindi sto preparando le tane come voglio io, a mio piacimento e misura, poi le faccio cuocere e sono pronte. anche la soluzione di cocci vaso (quelli da fiori) non è malvagia se poi nascosti tra vegetazione o sassi. le rocce che mi hai postato non sono male esteticamente, ma inadatte da fare da tana. (buchi piccoli)
Ok. Chiederò a Ama-zone, perché in internet se ne trovano ma solo d'importazione. Per quanto riguarda Ama-zone, ho cercato nel loro sito ma ho trovato solo un tipo con doppia uscita e senza prezzo. Mi conviene scrivere una mail e spiegargli quello che cerco. Vi aggiornerò. Ciao e grazie
il sito è ancora in fase di definizione. scrivigli una mail e chiedi di nicola per questo tipo di quesito. sono stato la sett scorsa e non ho guardato quello scaffale mannaggia... comunque gli elementi da valutare sono 3:
- grandezza della tana
- tipo di uscita singola/doppia/laterale
- colore della tana cotto/grigio
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri