Good , prima esperienza vai sul sicuro
Good , prima esperienza vai sul sicuro
Ahahaha... per me sembra che stiate parlando il cirillico... ahahahah
Mauri..anche per me è cirillico.... di fatto al momento capisco solo che è cirillico... ma non lo conosco ancora.....
Sto studiando un pò sui libri...
Ciao a tutti e scusate la persistente latitanza dal forum dovuta a impegni di un nuovo lavoro e sconnesisone persistente delle sinapsi dedicate all'acquariofilia...
In questi due mesi il mio progetto reeef è andato avanti mooolto lentamente a causa di diversi problemi....
1) diametro fori in&out errati... e quindi ho dovuto riportare la vasca dal vetraio a rifare il vetro posteriore....
2) prima prova di tenuta peso vasca più sump piena non ha ottenuto il nulla osta di mio marito e mio papà (pompiere in pensione)... che mi hanno imposto la sostituzione del supporto della vasca....
Quindi.... dopo 3 mesi sono riuscita ad arrivare ad un inizio...
L'ammucchiata di rocce e' stata elaborata ieri sera da me e da una mia amica con 25 kg di rocce vive... (siccome me ne sono avanzate, le ho messe dentro la sump)
Tutta la tecnica e' stata assemblata da mio marito perchè io alla sola vista di tutte quelle pompe svengo.... che insieme al mio papa' ha anche realizzato la copertura del supporto in alluminio con pannelli di pvc e l' antina che di chiude con magnete...
Hanno anche rivestito internamente il mobile in polistirolo...
In pratica io non ho fatto nulla ..ahhh di...ho buttato il sale in vasca....e controllato il valore con rifrattometro... (una settimana per salare 100 lt d'acqua..ahahah)
ora vi metto le foto....
ls partenza è buona. complimenti, anche se il travaglio è lungo il risultato è premiante
Beh, per ferragosto ci metti i pesci allora.......
Dai, datti da fare che vogliamo vedere sta vasca.
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
Complimenti... potresti per favore spiegarmi meglio come è stata realizzata la base (mobile) del cubo..mi piace veramente tanto anche l'idea dell'anta con magnete e non a cardini!
Ps mia moglie te ne sarebbe molto grata...sono mesi che mi chiede di realizzare un mobiletto per il cubo!
Ciao.-
Inviato da iPhone 5S con Tapatalk
Ultima modifica di lillo81; 14-12-13 alle 23:21
Dunque, la struttura in porsa l' ho comperata su internet, fatta su misura della vasca ( 60x40x80h)
questo e' il sito a cui mi sono rivolta.
http://acquariumisland.com/index.php...emart&Itemid=1
L' azienda.mi ha fornito anche i listelli guide x inserire i pannelli in pvc.
mio marito e mio papa' hanno poi montato dei pannelli in pvc presi da Leroy Merlin e fatto tagliare su misura.
Anche i magneti sono stati presi da Leroy Merlin..
all'interno dei pannelli in pvc mi hanno incollato dei fogli di polistirolo che insonorizzato la zona sump e mi aiutano a tenere la temperatura.
Tra struttura e pannelli ho speso circa 220 euro
Perfetto, ora mi è tutto chiaro...grazie!
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri