Ecco un paio di foto dell'acquaterrario che ho allestito in cantina, la vasca è una gentile donazione di Livia se non ricordo male, sassi, legni ecc... provengono tutti dal fiume vicino a casa.
Ecco un paio di foto dell'acquaterrario che ho allestito in cantina, la vasca è una gentile donazione di Livia se non ricordo male, sassi, legni ecc... provengono tutti dal fiume vicino a casa.
[B]Adam Kadmon, Bossari e Grillo sono i miei eroi [/B]:76:
Ma porca miseria che bello!!!! Michele ho sempre avuto l'idea di allestire una cosina così.... ma non mi sono mai messa d'impegno.....
che bestioline ci metti dentro????
Ciao Michele. Mi fa sempre piacere vedere le tue creazioni. In questo acqua-terrario c'è già qualche ospite? O devi ancora aggiungerli? Se devi ancora farlo, cosa hai intenzione di metterci? Tempo fa in un terrario simile avevo messo dei tritoni di montagna, quelli crestati. Non li avevo catturati in qualche laghetto alpino, andando contro la legge che li tutela. Ma erano nati in una fontana vicino alla casa che avevo affittato in montagna. Dato che ce ne erano parecchi, ho preso un maschio e tre femmine. Nell'arco di poco tempo, si sono riprodotti e dopo qualche mese li ho riportati dove li avevo presi. È stata una stupenda esperienza.
Si tratta di un esperimento.... in sostanza l'acquario non lo tocco da 6 mesi, aggiungo solo un poco d'acqua nella quantità che evapora e taglio le piante che emergono in modo che non coprano completamente la superficie dell'acqua, dentro ci sono dei gamberetti (credo Babaulti o incroci) più una miriade di microrganismi di ogni genere. I legni li potevo sistemare decisamente meglio, così non si percepisce quasi la profondità ma ormai è impensabile spostarli. Anche l'illuminazione è a casaccio, realizzata con dei led in prevalenza bianchi da 6 euro al metro. Ora che viene il freddo voglio vedere come si assesta il tutto a 6-7 gradi.
[B]Adam Kadmon, Bossari e Grillo sono i miei eroi [/B]:76:
Bellissimo, veramente suggestivo
Guarda.... colgo l'occasione per abbassare il livello dell'acqua del mio plantacquario..... mi hai ispirato!!!!
Molto bello! Complimenti
Esperienza, e passione = ottimo risultato. Bello,complimenti!
Bella creazione Michele, mano felice anche la tua.
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
Bellissima creazione Michele! Complimenti!!!
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri