Luca! Ho avuto un pò di problemi vari alla fine risolti! I piccoli ora stanno bene e sono stabilizzati! Nà fatica!
Aria fritta per aria fritta....
Penso che paragonare un concorso canino con quello del discus abbia poche similitudini.
Un discus non viene addestrato a camminare a dx, poi a sx, poi a saltare poi a fermarsi, poi a cercare qualcosa etc.....quelli sono tutti lavori fatti dal padrone e/o dall'addestratore e quindi dietro c'è un lavoro ben diverso......lo dimostra il fatto che, sulle due manifestazioni, son diversi anche i parametri legati al punteggio.
Le mie figlie costantemente giocano vicino l'acquario, adesso a distanza di due anni i miei discus riconoscono (sono abituati) le ombre ed anche certi rumori....
Spesso, cosa molto nascosta, un discus che ha partecipato a manifestazioni non riesce a riprodursi e non ha lunga vita dopo, perché la preparazione ad un concorso comporta l'uso di stimolanti dei colori e della crescita chimici, ma questo è un altro discorso, non facilmente dimostrabile.
Altra cosa interessante potrebbe essere quella di dichiarare origini e provenienza del discus, produttore ed allevatore questi, partecipante questo.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri