User Tag List

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Vincere un premio ad una mostra

  1. #1
    Nuovo Iscritto L'avatar di Upacciu
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    173
    Grazie
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    3 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Vincere un premio ad una mostra

    Come sempre apro un topic "scomodo" ma vorrei chiedere cosa si prova a vincere un premio con un esemplare che pochi giorni prima nuotava in vasche di altri soggetti.
    Non faccio nomi, ma conosco diverse persone, negozianti e non, che si fregiano di aver vinto un premio con un Discus comprato da altri qualche settimana prima del concorso.
    Naturalmente non mi riferisco a nessuno in particolare, ma vorrei capire oltre ad un ritorno d'immagine, quindi meramente pubblicitario, come ci si sente nel prendere un premio per gli sforzi e le selezioni fatte da altri?

  2. #2
    Nuovo Iscritto L'avatar di Nicola Menegozzo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Età
    49
    Messaggi
    15
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    5 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vincere un premio ad una mostra

    Più che scomodo questo topic mi pare del tutto senza senso e creato solo a scopi polemici, in linea col 90% delle cose che scrivi di solito. Secondo me l'unica soluzione al quesito che tanto ti tormenta è che cominci a risparmiare, quando arrivi a 8.000€ ti compri il Best in Show dei Tan, lo rimetti in gara dove capita, vinci, e poi ti rispondi da solo. Sempre che non ti crepa prima che vinci.

  3. #3
    Nuovo Iscritto L'avatar di matteo d.
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pieve di Soligo (TV)
    Età
    41
    Messaggi
    401
    Grazie
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    29 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vincere un premio ad una mostra

    Upacciu sempre uguale a se stesso.
    L'utente andrebbe moderato dava già problemi sul DC

  4. #4
    Administrator L'avatar di livia giovannoli
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Spinea (Venezia)
    Età
    56
    Messaggi
    8,647
    Grazie
    20
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Citato
    171 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vincere un premio ad una mostra

    Provo a rispondere da appassionata che non ha mai portato alcun esemplare in concorso.
    I Discus championship, come i concorsi e le gare di qualunque specie sono delle importanti VETRINE principalmente per gli addetti del settore e come tali vanno viste, mentre per i semplici appassionati sono dei semplici riflettori puntati addosso per qualche minuto di attenzione. (ognuno ha i propri piaceri!!!)
    Ho visto in questi anni portare in concorso pesci nati da tutt'altra parte, direi il 80% dei discus che partecipano e il 100% ovviamente degli esemplari wild.

    E' ovvio che la maggior soddisfazione di chi vince è data da chi ha in primis 'creato' il pesce.... nel caso dei selvatici solo Madre Natura.
    Ma il professionista che compera un pesce e questo vince ha la possibilità di mostrare al pubblico la qualità dei pesci che mette a disposizione ai suoi clienti, la sua capacità di scegliere un pesce e di portarlo in gara in condizionii tali che possa ben piazzarsi.

    Il pubblico 'esperto' sa riconoscere la' matrice' del discus che meglio si piazza e può valutare dove comperarlo.....

    Da appassionata andrei a comperare dei pesci da chi porta in gara dei bei esemplari sani... nel caso dei wild in modo particolare poi mi terrei lontana da chi porta in gara wild malaticci e in cattiva qualità.... e ti assicuro che negli anni ne ho visti tanti...che riflettono molto il 'modus operandi' del venditore
    Ecco quindi perchè un professionista del settore ha tutto l'interesse di 'comperare' dei pesci da portare in gara anche se non è l'effettivo 'creartore' del discus.

  5. #5
    Nuovo Iscritto L'avatar di Nicola Menegozzo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Età
    49
    Messaggi
    15
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    5 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vincere un premio ad una mostra

    Livia il tuo commento non fa una piega, ma purtroppo hai solo sprecato tempo. Lo scopo del topic è solo ed evidentemente polemico e provocatorio, in pieno stile di questo utente, che non ha la minima idea di cosa ci sia dietro alla presentazione di un pesce in concorso, non ha idea dei rischi che si corrono, dei tempi e delle tecniche di selezione dei soggetti, della loro preparazione alla vasca singola e spoglia, tutte cose che non interessano a questo utente, che "ragiona" solo in funzione della provocazione, e dovrebbe essere trattato di conseguenza.

    Qui mi fermo perchè ritengo che si sia già sprecato troppo fiato a scrivere in questo topic.

  6. #6
    Administrator L'avatar di livia giovannoli
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Spinea (Venezia)
    Età
    56
    Messaggi
    8,647
    Grazie
    20
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Citato
    171 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vincere un premio ad una mostra

    Si Nicola, lo so benissimo, tuttavia ho voluto dare una spiegazione a chi, letto il titolo, si fosse fatto la stessa domanda.....

  7. #7
    Veterano di MD L'avatar di michele mosca
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Età
    52
    Messaggi
    5,069
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    14 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vincere un premio ad una mostra

    Premesso che non vado matto per i concorsi di discus non è che sia così matematico il comprare un pesce da un famoso allevatore e poi vincere un premio, bisogna avere i soldi, avere le conoscenze, (a volte) saper scegliere, accollarsi un notevole rischio e via dicendo. Per il resto la risposta è di una banalità assurda, è chiaro che se un pesce nasce e cresce da te la soddisfazione sarà maggiore che se lo acquisti una settimana prima. D'altra parte non c'è modo di sapere con certezza assoluta che tutti i pesci in concorso siano realmente nati e cresciuti dall'appassionato che li porta in gara... la gara stessa, per come la vedo io, è uno spot al mondo dei discus e chi vince a buona ragione ha il suo ritorno d'immagine più o meno giusto, più o meno guadagnato ma comunque giusto... per sapere poi esattamente come ci si sente puoi solo provare a fare altrettanto come ti hanno risposto ma secondo me quando hai in vasca 4000 euro di pesce, qualsiasi sia la sua provenienza, e la mattina dopo hai vinto e il discus è ancora sano sei soddisfatto e felice.
    [B]Adam Kadmon, Bossari e Grillo sono i miei eroi [/B]:76:

  8. #8
    Nuovo Iscritto L'avatar di Upacciu
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    173
    Grazie
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    3 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vincere un premio ad una mostra

    Bè, penso che oltre ai mille topic legati a come ha fatto le feci un discus, ci possa anche stare un topic con una domanda come la mia, non capisco perchè ci si punga tanto. Ringrazio Livia e Michele per la risposta, lo dico senza retorica, concludo dicendo che è sempre facile "saparare" su chi evidenzia e solleva temi insoliti, ma non capisco l'acidità nelle risposte di alcuni di voi.
    Non c'era polemica.....addirittura essere "moderato" per così poco....avrò insultato qualcuno (non mi sembra), penso sia esagerato, ma accolgo volentieri le vostre putualizzazioni.
    Ho visto per ben due volte nella mia vita arrivare una volta un discus dall'asia valore 107 dollari e un'altra volta dalla Calabria un discus wild valore 280 euro; circa tre settimana prima e tutti e due rispettivamente primo e secondo in vetrine eccellenti e mi sono sempre chiesto che gusto ci provavano, tutto qui.

  9. #9
    Nuovo Iscritto L'avatar di Upacciu
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    173
    Grazie
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    3 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vincere un premio ad una mostra

    Il fatto che non ho la minima idea non elude proprio la possibilitá di spiegare cosa c'è dietro un concorso, così anche noi che non lo sappiamo possiamo apprendere, le domande servono a questo. Forum = Confronto, conoscenza, discussione.....

  10. #10
    Nuovo Iscritto L'avatar di Nicola Menegozzo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Età
    49
    Messaggi
    15
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    5 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vincere un premio ad una mostra

    In questo topic che hai proposto non c'è niente che abbia a che fare con confronto, conoscenza, discussione, è palesemente un topic provocatorio e basta, se vuoi colmare la tua ignoranza (nel senso che ignori chiaramente) apri un'altra discussione dal titolo come ci si prepara ad un concorso, qua non meriti di ricevere altro tipo di risposta.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Fiera di Cesena ACQUA BEACH mostra mercato
    Di albtec71 nel forum Lounge Bar
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-10-12, 21:26

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •