questa è la mia seconda vasca; una vasca di 260 litri tutta in vetro, coperchio compreso fatto realizzare da un vetraio per via delle numerose "fughe" notturne; ha due filtri esterni due HYdor Prime, un 20 3 un 30 caricati a cannolicchi e lana, manipolati il meno possibile; areatore sempre acceso.
E' in funzione da 10 anni, una plafoniera con 4 T5 montata successivamente dopo crash della originale Arcadia.
Ci stanno una decina di scalari, corydoras qualche ancistrus e poi.....lui, un orribile Plecostomus che io vorrei dare via ma che è l'idolo di mia moglie e dei miei figli.
la vasca va da anni senza intoppi, cambi di acqua quando lo ricordo di fare, solitamente 50 60 litri oni dieci giorni con acqua di RO mista con acqua di rete trattata con bio-condizionatore; cibo di tutte le marche più famose, scaglie e dischetti, questi mangiano di tutto.
Li ho presi piccini e sono cresciuti tanto, altri sono in crescita.
Due morie in dieci anni, probabilmente a causa di colui che pulendo, spruzzò il Cif vicino o dentro la vasca; qualche morte per salto dalla vasca e così ho ricominciato la popolazione; spero di non dover più avere questi eventi, ma a volte non si sa mai.
Un tempo avevo due meravigliosi Altum, sono vissuti oltre 5 anni, poi in beve sequenza, senza un perche apparente, sono morti....mai più trovati; erano fantastici
Segnalibri