Spero vi piaccia!
Spero vi piaccia!
purtroppo non molto... ma i gusti sono personalissimi, non mi piace il vulcano... non mi piacciono i legni non tutti uguali e messi giù a forma di capanna
Ne prendo atto.
Ciao!
Due ordini di considerazioni.... la prima squisitamente ambientale...Non avendo sfondo o avendone solo un nero...sarebbe meglio distribuire la vallisneria lungo il lato lungo. Ciò in primis per dare più agio ai tuoi pinnuti....
La seconda più prospettica...In una vasca molto spoglia poi l'elemento di arreamento diviene il punto d'interesse della vasca...il "vulcano" al di là dei gusti personali e piuttosto sproporzionato rispetto ai legni... Per creare un pò più di profondità e attenzione sui legni la disposizione decentrata e meglio assortita risulterebbe più interessante...Le anubias potresti anche pensare di legarle su uno dei rami..Sono solo spunti ovviamente ma una vasca così va pensata un pò più attentamente per rendere al meglio....Se cerchi ispirazione qui trovi un sacco di allestimenti minimal dove noterai ciò che ti dicevo...Ovviamente l'ultimo giudizio estetico è e spetta a te (deve essere innanzitutto di tuo gusto...) i consigli sono solo volti a valorizzare al meglio gli elementi che hai scelto.....
Grazie Comunque ad entrambi per l'opinione..... detto ciò non ho ben capito ciò che intendi (Luigi) a parte ovviamente i commenti di entrambi sul vulcano..quelli mi sono molto chiari!
Quale vasca mi consigli di osservare per capire ciò che intendi?
mah, guarda ce ne sono un sacco...Le ultime in ordine di memoria sono quelle di napoliacquatica 2013...Sull'acquascaping....Ovvio che le relaizzazioni dei maestri sono altro ma vedrai molte vasche con pochissimi elementi disposti come ti dicevo sopra...Cosa non ti è chiaro?? (Vulcano a parte.... )
Come disporre le radici e la valisneria!
La vallisneria personalmente la disribuirei sul lato lungo in modo da creare un ambiente più protetto per i piccoli ...Le radici decentrate rispetto al centro vasca e "incastrate" diversamente a formare una serie di radici di albero ad esempoi o una composizione che ti piaccia e attiri lo sguardo dell'osservatore....Non parallele al vetro frontale ma con una certa incidenza per dare un pò di profonditaà all'insieme.....
Farò appena possibile un paio di prove...per lato lungo intendi immediatamente davanti allo sfondo?
Per le radici in verità ho cercato tanto, ma non ho trovato di meglio..vanno a ruba..specie quelle molto ramificate!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri