concordo con livia..... stranamente
concordo con livia..... stranamente
Grazie Livia
Purtroppo il piranha viene associato a pesce rosso... chiunque venga a casa mia chiede sempre di dargli da mangiare il vivo, per puro divertimento! Io non l'ho mai dato... figuriamoci un pesce rosso! I caracidi sono portatori di malattie... e neanche poche! Loro sono robusti ed hanno una capacità rigenerativa impressionante... però per assurdo se mangiano un pesce infetto 9 volte su 10 muoiono... soprattutto in ambienti chiusi come il nostro acquario.
Al morto in linea di massima è "semplice" abituarli... la fame vince sempre! Quello per cui ho avuto difficoltà estreme è stato abituarli al secco! Perché loro non sanno neanche come si mangia il secco... quindi o fanno il polverone, oppure, se si è fortunati, lo ingoiano senza "masticare", nel peggiore dei casi non lo mangiano e tocca incastrarlo nel pesce, sperando non se ne accorgano altrimenti sputano tutto. Del resto questo discorso l'ho riscontrato in ogni esemplare Wild... ho letto anche di utenti che con i Discus wild hanno avuto difficoltà a somministrare cibi "secchi". è come se a noi italiani insegnassero a mangiare gli animali domestici
Oh, sisi sei proprio fuori luogo.... Talmente tanot che se ti va farei un bell'articolo con le tue esperienze e i falsi miti sul pinnuto in questione! Se ti va ovviamente!
Mi va e sono lusingato... mi metto a lavoro in questi giorni! Che faccio scrivo e te lo mando via email?
Assolutamente si....! la mia mail : luigi.delfavero@tiscali.it Ne discutiamo lì! Per intanto Grazieee!
Alessandro ,
sono pesci fantastici ,qua non siamo mica solo discofili , di base c'è una passione infinita per gli acquari e per i pesci !!
i piranha sono veramente affascinanti , non so se nell'87 , quando li avevo presi , erano wild o di allevamento , so che il loro comportamento sul cibo era veramente furibondo .
poi partii per il militare , avevo 4 vasche grandi e una piccola da riproduzione per i lebistes , dissi ai miei famigliari di curarle il più possibile , ma quando tornai non c'era quasi più niente purtroppo, erano morti anche dei bellissimi discus di una varietà bianca con strisce sottili rosse e blu che non ho mai più ritrovato
tranne quell'unico piranha , che era stato per mesi da solo in una vasca con il riscaldatore rotto e T° sui 15° !!!
indistruttibile !!
Si sono dei trattori in effetti... tollerano quasi ogni genere di valori! Ho visto piranha tollerare picchi di no2 allucinanti... per farli morire ci vuole veramente impegno
Comunque sono felice di suscitare il vostro interesse!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri