User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Info loricaridi

  1. #1
    Junior Member L'avatar di Fabix
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Pavia
    Età
    44
    Messaggi
    986
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Citato
    2 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Info loricaridi

    ciao ragazzi.. approfittando della grande esperienza di molti utenti con questa specie apro questa discussione per alcune info..

    vorrei iniziare con una vaschetta dedicata e quindi la prima domanda è: quanti litri?
    seconda domanda: tra queste varietà quali posso abbinare anche in ottica di eventuali riproduzioni?

    L075
    L260
    L46
    L397
    L201
    L236
    L204
    L14
    L128

    grazie, Fabio.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Chirbi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Udine
    Età
    54
    Messaggi
    1,764
    Grazie
    8
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Citato
    36 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Info loricaridi

    Ciao. Mi fa piacere che anche tu sei un amante dei lory .Anche io ne ho un po' e sono meravigliosi per la loro particolarità. Di quelli che hai citato ho solo L204: stupendo. Il mio è ancora piccolo, quindi non conosco il suo comportamento per una eventuale riproduzione. Ma in questo forum c'è chi li alleva a questo scopo e vedrai che non tarderà a farsi sentire. Degli altri citati avevo l'occasione di prendere un L260, ma poi ho optato per un L340 (se cerchi nel forum trovi la mia storia). A parte questi, non so se ti sei informato sulla loro reperibilità e costo specialmente. Infatti, non tutti sono facili da trovare ed alcuni di loro sono molto costosi, come L046 che è uno dei pesci più costosi in assoluto. Non a tutti piace spendere cifre con tre numeri prima della virgola per dei pesci che se ne stanno la maggior parte del tempo nascosti. Ma io non sono proprio la persona giusta per dire queste cose (se sapesse mia moglie quanti euro nuotano nella mia vasca....). Comunque, attendi e vedrai che i lorymaniaci non tarderanno a consigliarti. Ciao

  3. #3
    Junior Member L'avatar di Fabix
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Pavia
    Età
    44
    Messaggi
    986
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Citato
    2 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Info loricaridi

    Citazione Originariamente Scritto da Chirbi Visualizza Messaggio
    Ciao. Mi fa piacere che anche tu sei un amante dei lory .Anche io ne ho un po' e sono meravigliosi per la loro particolarità. Di quelli che hai citato ho solo L204: stupendo. Il mio è ancora piccolo, quindi non conosco il suo comportamento per una eventuale riproduzione. Ma in questo forum c'è chi li alleva a questo scopo e vedrai che non tarderà a farsi sentire. Degli altri citati avevo l'occasione di prendere un L260, ma poi ho optato per un L340 (se cerchi nel forum trovi la mia storia). A parte questi, non so se ti sei informato sulla loro reperibilità e costo specialmente. Infatti, non tutti sono facili da trovare ed alcuni di loro sono molto costosi, come L046 che è uno dei pesci più costosi in assoluto. Non a tutti piace spendere cifre con tre numeri prima della virgola per dei pesci che se ne stanno la maggior parte del tempo nascosti. Ma io non sono proprio la persona giusta per dire queste cose (se sapesse mia moglie quanti euro nuotano nella mia vasca....). Comunque, attendi e vedrai che i lorymaniaci non tarderanno a consigliarti. Ciao
    grazie chirbi.. per adesso comincio ad organizzarmi poi reperibilità e costi ci si pensa.. lo so che alcuni, come gli zebra sono molto costosi ma per adesso voglio capire come posso abbinarli e quanto spazio devo dedicargli.. ciao

  4. #4
    forum administrator L'avatar di patrizio pavasini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    cento (FE)
    Età
    55
    Messaggi
    2,668
    Grazie
    0
    Ringraziato 43 volte in 43 Posts
    Citato
    63 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Info loricaridi

    non ho ben capito la domanda, vuoi abbinarli tra loro o vuoi sapere con che tipi di altri pesci farli convivere?
    ​se la priorità è la ripro, la più alta percentuale di riuscita ce l'hai in vasca dedicata

  5. #5
    Nuovo Iscritto L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Età
    55
    Messaggi
    304
    Grazie
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Citato
    14 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Info loricaridi

    hai postato un bell'elenco non c'e' che dire mi piacciono quasi tutti:

    L075 dims max 25 cm
    L260 dim max 10 cm
    L46 dim max 10 cm
    L397 dim max 13/15 cm
    L201 dim max 10 cm
    L236 idem
    L204 13 cm
    L14 cm 30
    L128 cm 18

    ti ho messo le dims max di ogni animale; gli hypancistrus
    si ibridano tra loro quindi non se ne parla metterli insieme, ora per partire con la ripro dovresti partire da un gruppo di almeno 5/6 elementi e avere.....tantissima pazienza. la seconda scelta che devi fare è in base al tipo di alimentazione, o li prendi onnivori, o vegetariani e mangiatori di legno o carnivori, incomincia a scremare il gruppo e te lo posso assicurare non sarà scelta facile, perchè ? sono tutti bellissimi





  6. #6
    Junior Member L'avatar di Fabix
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Pavia
    Età
    44
    Messaggi
    986
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Citato
    2 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Info loricaridi

    Citazione Originariamente Scritto da patrizio pavasini Visualizza Messaggio
    non ho ben capito la domanda, vuoi abbinarli tra loro o vuoi sapere con che tipi di altri pesci farli convivere?
    ​se la priorità è la ripro, la più alta percentuale di riuscita ce l'hai in vasca dedicata
    vasche dedicate ai loricaridi.. vorrei capire se posso far convivere più varietà nella stessa vasca..

  7. #7
    Junior Member L'avatar di Fabix
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Pavia
    Età
    44
    Messaggi
    986
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Citato
    2 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Info loricaridi

    Franco sono contento che ti piaccia l'elenco.. hai già risposto ad un mio primo dubbio quando mi hai sconsigliato di mettere insieme più hypa per via di una possibile ibridazione.. per l'alimentazione le info le trovo su planetcatfish o mi puoi consigliare altre fonti?

    per partire con una prima vasca potre mettere insieme L260 e L397?
    seconda vasca: L075 e L201?

    andrebbero bene delle 100x50x50 per 10/12 esemplari (5/6 per varietà come da te consigliato)?

  8. #8
    forum administrator L'avatar di patrizio pavasini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    cento (FE)
    Età
    55
    Messaggi
    2,668
    Grazie
    0
    Ringraziato 43 volte in 43 Posts
    Citato
    63 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Info loricaridi

    quoto mauro, anche se io di l 046 di 10 cm non ne ho mai visti, tieni presente comunque che se lo scopo è la ripro, io andrei sempre su vasca dedicata monospecie.

  9. #9
    Nuovo Iscritto L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Età
    55
    Messaggi
    304
    Grazie
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Citato
    14 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Info loricaridi

    Citazione Originariamente Scritto da patrizio pavasini Visualizza Messaggio
    quoto mauro, anche se io di l 046 di 10 cm non ne ho mai visti, tieni presente comunque che se lo scopo è la ripro, io andrei sempre su vasca dedicata monospecie.
    aspetta qualche anno poi misura i tuoi, sono d'accordo quando parli di vasca monospecie

  10. #10
    Nuovo Iscritto L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Età
    55
    Messaggi
    304
    Grazie
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Citato
    14 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Info loricaridi

    Citazione Originariamente Scritto da Fabix Visualizza Messaggio
    Franco sono contento che ti piaccia l'elenco.. hai già risposto ad un mio primo dubbio quando mi hai sconsigliato di mettere insieme più hypa per via di una possibile ibridazione.. per l'alimentazione le info le trovo su planetcatfish o mi puoi consigliare altre fonti?

    per partire con una prima vasca potre mettere insieme L260 e L397?
    seconda vasca: L075 e L201?

    andrebbero bene delle 100x50x50 per 10/12 esemplari (5/6 per varietà come da te consigliato)?
    per l'alimentazione puoi leggere PCF, x le dimensioni delle vasche L 14 no, L 75 non + di 5. non mischierei + specie se il fine è la ripro

    domanda sai dove reperirli tutti questi animali ?

    un'altra cosa ti sei dimenticato la temp che per ogni animale potrebbe essere diversa, quindi altro parametro da tenere in considerazione è la temperatura di allevamento.
    10/12 animali in 200 lt sono troppi forse solo gli hypa potresti tenerne 8/9. ricordati di reperire tane adeguate per la ripro; una a pesce

    ​se ti servisse altro.......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Tane per loricaridi
    Di Chirbi nel forum I Loricaridi e la grande famiglia degli L
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 19-11-13, 20:44
  2. L'alimentazione dei Loricaridi
    Di jackrevi nel forum I Loricaridi e la grande famiglia degli L
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-05-13, 14:31
  3. Loricaridi,che razza è ??
    Di cash974 nel forum I Loricaridi e la grande famiglia degli L
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-06-12, 18:03
  4. consigli sui loricaridi
    Di Domenico Lo. nel forum I Loricaridi e la grande famiglia degli L
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-07-11, 12:54
  5. loricaridi
    Di Fabix nel forum I Loricaridi e la grande famiglia degli L
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-09-10, 09:19

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •