Mettereste Heros con discus? Avete esperienza al riguardo?
Mettereste Heros con discus? Avete esperienza al riguardo?
te lo sconsiglio fortissimamente !
ho avuto una coppia di heros severum per tanti anni e ti posso assicurare che di carattere sono ciclidi a tutto tondo .
pesce di grande personalità , ti ci affezioni perchè si instaura un rapporto quasi umano, ma senza le classiche magagne dei discus , umoralità e via dicendo .
però non vuole altri pesci nella vasca , altrimenti è guerra totale .
pensa che avevo un grosso plecostomus e fecero tanto che lo dovetti togliere perchè sennò lo ammazzavano ( pleco che , per dire quanto è robusto, era abituato a stare nella vasca coi piranha senza problemi )
oltre a questo devastano tutte le piante , mi ricordo che andavano allo stelo e le sradicavano.
Ciao Francesco, ti ringrazio per la risposta. Tu tenevi un gruppo di Heros? Alcune persone che tengono grandi ciclidi centro e sud americani mi hanno detto che forse mettendo degli esemplari singoli, si potrebbe limare la loro aggressività. Già mettendo una coppia, ci sarebbero un sacco di casini. Sempre a detta loro.
Io ho una coppia di aequidens e un guianacara o come casoita di scrive, dati per miti e docili pur di farmeli comprare..devo toglierli dalla vasca per la loro teritorialita dato che voglio far prevalere i miei dischetti
premetto che io posso portare solo la mia esperienza personale e quindi limitata, però , per quello che penso io , mettere degli esemplari singoli di heros non ha molto senso perchè è un pesce che da il meglio di se in fase di formazione della coppia , di protezione del territorio , preparazione del nido , cure parentali , ecc .
questo perchè , anche se di provenienza allevamento( e i miei lo erano ) , è molto wild di carattere ed è questo che lo rende affascinante .
quella coppia di heros sono i miei pesci che in 35 anni di acquariofilia ho amato di più in assoluto !!
però ho letto stamattina che hai un vascone immenso , puoi quindi provare , al limite li togli .
si si è chiaro che il tutto era fatto in considerazione di avere una vasca mediamente grande. Avevo dimenticato di scriverlo...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri