Christian se ricordo bene hai un vascone da paura che prima o dopo dovresti avviare?
Christian se ricordo bene hai un vascone da paura che prima o dopo dovresti avviare?
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
Vero Fabio, il vascone da 3,10 mt.
Il fatto è che ho cambiato idea almeno 5 volte. Da acquario per un grosso branco di discus a un "quadro" aquascape... poi ho pensato di metterci degli arowana gold, ma mi ha poi affascinato l'ipotesi di fare un mediterraneo, con polpi, sogliole, seppie, saraghi e tanto di spigolette!!
Non ho tempo per ora ... ma pima o poi l'allestirò!
Ultima modifica di christian pedone; 19-03-14 alle 15:19
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ero fermo al mega branco di discotti, ma dato che sei ricco..... un bel gruppo di Arowana sarebbe splendido, ho sentito di prezzi da paura per quelli belli.
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
Perdonami Cristian ... Molto interessante ,e mi trovo d'accordo ... Ma a livello di piante ? Una gestione così può andare bene ?
Ricco non direi proprio!! ... ti garantisco che se lo fossi, nei mesi estivi sarei sulle Ande e d'inverno nei pressi della fascia equatoriale!!
Lo so, gli arowana hanno prezzi allucinanti (quelli di certo pregio) ... ma ho qualche conoscenza nel sud est asiatico che potrebbe rendere la cosa fattibile. Anche Jeffrey è un rispettabile allevatore/esportatore di arowana. Personalmente però non ho idea sul come si dovrebbero allevare al meglio!
Boh, staremo a vedere!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Emiliano, io non ho il pollice verde, tuttavia le piante che ho inserito nel 2011 sono ancora vive e decorose.
La vallisneria gigantea è assolutamente rigogliosa (anche troppo). Immagino che questa gestione favorisca molto la sua crescita. Anche il fotoperiodo in quella vasca è scarso (circa 6 ore al giorno). Immagina che ho questo acquario dal 2008 e non ho mai sostituito i neon di fabbrica. Immagino siano oramai poco efficienti.
Le altre piante che ho, non conosco i nomi (forse Livia ci può venire in soccorso guardando il video), sono decenti, ma non sono l'estatta definizione di salute e rigogliosità.
Non ho mai fertilizzato (non so neppure cos'è un fertilizzante).
Questa è una domanda alla quale può risponderti compiutamente Livia, tuttavia immagino che vi siano piante più adatte alla vita in acque decisamente acide e calde ... e, nel mio caso, che riescano a vivere e crescere con luce modesta e fotoperiodi brevi.
[SIGPIC][/SIGPIC]
I friarielli dovrebbero venire bene in acqua acida e calda. Col marino invece suggerisco linguine con friarielli, vongole e polpo.
[COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]
... tu si che guardi avanti!! Nel fondo fasulari, vongole e taratufi, altro che pasticche di fertilizzante!! Seppie, calamari e gamberoni per la fritturina ... polpo all'insalata!
Per la prima volta, il disallestimento di un acquario si tramuterebbe in una festa culi-naria!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri