Ciao,
Anche io in vasca ho notato questi organismi, sembrano proprio i polipi dei coralli. Leggendo ho scoperto essere predatori si possono anche spostare se le condizioni sono sfavorevoli credo siano stati attirati li dalla micro fauna presente tra le radici del photos.. Poi non so, non credo comunque siano pericolosi
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sui tentacoli ci sono i nematocisti che sono irritanti, come negli anemoni, solo che nelle Hydra sono molto piccoli.
Se le vuoi eliminare usa il No planaria per 3 giorni, lo usano nei caridinai e serve anche contro le lumache.
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
È la 1 volta che le vedo...
riapro la discussione per un aggiornamento.. ho notato che quasi tutto il filtro amburgo è ricoperto da Hydra... secondo voi mi conviene eliminarle?? parliamo di una sueprfice 50x40cm quasi ricoperta al 80% , quindi qualche migliaio/milione di animaletti
@fabio scarpa
il no planaria mi steccherebbe le Helena?
Mai viste ste robe.. e spero continuino a restare nella vasca di Mustang...
Credo di si, il no planaria è anche contro le lumache, quindi anche contro le Helena.
Prova con un trattamento locale, riesci a parzializzare l'hamburgo con un settore di plexiglass dal resto del filtro?
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
Viste sì. Ricordo il nome ,la forma e che erano nocive. Come le ho combattute? Mi spiace,quello non lo ricordo proprio.
Però se non ho preso appunti vuol dire che non é stato un grosso problema.
Vado a dare una sbirciata sulle riviste Aquarium ,se trovo qualcosa di utile te lo mando.
Ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri