Scusa pensavo avessi l'i pad il circoletto che intendo é come scrivere 28 gradi senza usare la parola gradi.
Sentiamo se qualcuno sa indicarmelo.
Scusa pensavo avessi l'i pad il circoletto che intendo é come scrivere 28 gradi senza usare la parola gradi.
Sentiamo se qualcuno sa indicarmelo.
Ecco un altro piccolo aggiornamento...altre 3 vasche piazzate, rispettivamente 120, 60, 30 litri...come quelle sul mobile a destra al momento attive...tra un paio di settimane inizierò a fare l'impianto di stabulazione da 150 litri in affiancamento a quello di pari litraggio esistente, così da avere 150 litri con valori per riproduzione e 150 per l'accrescimento :-D
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
mi viene una domanda da porti: vedendo il tutto; è a scopo personale, quindi: espandere la propria conoscenza dal punto di vista delle riproduzioni/accrescimento, oppure e a scopo commerciale? perché vasche così le vedo in certi negozi; sterili, idonee ugualmente, ma ad altri scopi. comunque ottimo lavoro! bravo Madscrap!
Grazie il tutto è fatto per scopo hobbystico, ovviamente avrò da cedere le varie nidiate di piccolini poichè non potrei mai tenerli tutti...possiedo anche una 350 litri da ri-arredare dove terrò gli esemplari più belli, per ora mi sono buttato nella riproduzione e nell'allevamento cercando di imparare il più possibile, mi stà affascinando molto il fatto di dover ricreare determinate condizioni per il benessere degli "ospiti" e mi dà un bel da fare che però ha un suo fascino e una gioia senza prezzo...diciamo che miro al recupero dei costi vivi e niente più per ora...un giorno chissà, però ho da fare molta gavetta nel settore heheheh.
grande madscrap! stai facendo un ottimo lavoro. quando riesci, indicaci passo passo, le tue scoperte bravo!
ti stimo per quello che fai
Vedo che le riproduzioni ti stanno prendendo. .ricordati che la fase più "difficile" è l'accrescimento e non li per se la riproduzione. I mesi di accrescinento dei piccoli fino a quando deciderai di venderli o regalarli sono importantissimi per forme e dimensioni. Sai che l'occhio vuole la sua parte..
Cercare di ridurre al minimo le differenze di taglie e avere una buona gestione richiede molto ma molto impegno. Tu sei sulla strada giusta! Facci vedere di cosa sei capace! complimenti!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ora come ora mi serve solo il tempo per far maturare bene i filtri da utilizzare nelle varie vasche per avere avannotteria di qualità e priva di difetti, come alimentazione e valori ci siamo e giusto oggi la coppia ha nuovamente deposto circa un centinaio di uova, domani vedremo se i valori dell'acqua per la coppia questa volta avranno le caratteristiche idonee per la schiusa, ho cercato di mantenere gli stessi della prima depo riuscita e quindi ora è questione di pazienza
Collegandomi a quanto ha detto Nader ,visto che le riproduzioni ti interessano parecchio ,con l'attrezzatura che ti stai facendo potrai nei momenti di stasi occuparti anche di altre specie e approfondire i vari modi di riproduzione e di cure parentali dei diversi ciclidi.
Ogni volta altro fondo,altro arredamento e altri valori. Un'avventura sempre.
Io l'ho percorsa dal più facile in crescendo, ma non c'era internet per chiedere consigli,per te sarà più facile, ma comunque altrettanto appassionante.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri