User Tag List

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Twinstar

  1. #1
    Nuovo Iscritto L'avatar di Runica
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Età
    36
    Messaggi
    76
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Twinstar

    http://www.twinstarnano.com
    che ne pensate di questo aggeggino ko recano presentato all'interno di Norimberga?
    da quello che ho capito attraverso una elettrolisi divide la molecola ossigeno dall'idrogeno inibendo la crescita di alghe e batteri in vasca..diciamo u. Oxydator elettronico senza cambi continui dalla durata di oltre un anno del reattore..non se ne parla molto ma sembrerebbe una cosa interessante da provare se funziona

  2. #2
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Twinstar

    Ne avevo sentito parlare da un mio amico plantacquarista, ma nessuno capisce se è una specie di ozonizzatore o di oxidator.
    I produttori non dicono nulla ma assicurano che non è un ozonizzatore e che funziona meglio di uno sterilizzatore UV, potrebbe essere interessante, di sicuro incuriosisce.
    Chissà che qualcuno ne sappia qualcosa di più.
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

  3. #3
    Nuovo Iscritto L'avatar di Runica
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Età
    36
    Messaggi
    76
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Twinstar

    da quello che ha capito il signore di aquariumline è un generatore di ossigeno quindi sarebbe una cosa positiva per la vasca, sempre in maniera teorica..
    poi a mio parere sono la stessa cosa solo che cambia il reattore infatti i computerini sono di 2 tipologie poi cambia solo il nome scritto per differenziare il modello di reattore che hanno..io sono un economista e di chimica ne capisco poco ma come con l'oxydator il fatto che produce ossigeno puro in aqua dovrebbe aiutare sia contro le alghe che contro i batteri nocivi proprio per le capacità disinfettanti dell'acqua ossigenata

  4. #4
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Twinstar

    Solo che nell'oxidator in vasca va solo l'ossigeno, l'acqua ossigenata reagisce con il catalizzatore messo all'interno e sviluppa bollicine di ossigeno che attraverso il setto poroso passano in vasca.
    Probabilmente nel twister attraverso un leggero passaggio di corrente si ottiene l'elettrolisi dell'acqua e di corrente ne basta poca, bastano 1.23V e chiaramente servono un catodo ed un anodo, ma forse la griglia funziona proprio da catodo e anodo.
    Forse il catione calcio si deposita sull'anodo e si sviluppa ossigeno, chiaramente si svulupperebbe anche idrogeno al catodo.
    Si potrebbe provare in acqua di osmosi, se è così l'apparecchio non dovrebbe funzionare.

    Un'altra prova, con un bicchiere rovesciato si raccoglie il gas e si prova ad accenderlo con un accendino, se esplode è la conferma che c'è idrogeno.
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Simone Lombardini
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Ferno (Varese)
    Età
    36
    Messaggi
    1,213
    Grazie
    23
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Citato
    20 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Twinstar

    Citazione Originariamente Scritto da fabio scarpa Visualizza Messaggio
    con un bicchiere rovesciato si raccoglie il gas e si prova ad accenderlo con un accendino, se esplode è la conferma che c'è idrogeno.
    prepariamoci ai fuochi d'artificio !!!

  6. #6
    Nuovo Iscritto L'avatar di stefanop
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Vicenza
    Età
    56
    Messaggi
    12
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Twinstar

    Buongiorno a tutti,mi chiamo Stefano ed è il mio primo accesso,come iscritto. Seguo da molto il vostro forum,sempre interessante,ed ho imparato molto anche da voi,quindi grazie.
    Mi sono deciso ad iscrivermi ed intervenire,quando ho visto questi post su TWINSTAR.
    Ho una vasca da 450L lordi,con 6 discus, 2 scalari ,qualche caridina e qualche neon... e da circa 3 mesi TWINSTAR superS. L'ho acquistato a Norimberga in fiera.
    Parlando con gli addetti allo stand,mi hanno spiegato le varie funzioni dei modelli, ce ne sono 2 per la prevenzione delle malattie tipiche dei pesci tropicali ed in genere,2 per la prevenzione delle alghe verdi ed in genere ed 1 per i crostacei,quest'ultimo ha la doppia funzione,previene malattie tipiche dei crostacei(solo crostacei) e previene la crescita delle alghe. La differenza dei 2 modelli( sia alghe,sia patologie) sta nel litraggio che possono trattare. Per le patologie il piccolo arriva a 120L circa partendo da 50L minimo,il grande arriva fino a 350L. Per le alghe si arriva ad un massimo di 150/180L. Quello che ho letto qui è tutto esatto,cioè è quello che mi hanno detto anche i costruttori,in più,in base a quello che mi hanno spiegato,c'è un qualcosa che non ti diranno MAI(è brevettato) che oltre al puro ossigeno,viene rilasciato ogni volta che il reattore va in funzione. Il computer che è al di fuori della vasca,usando degli algoritmi,si adatta alla vostra vasca,al bisogno della vostra vasca,memorizzando informazioni fino a 2 anni e in base ai vari cambiamenti all'interno della vasca,automaticamente si ritara. Ecco il perché se si vuole inserirlo in un'altra vasca,bisogna,con una procedura semplicissima,re settarlo.
    La mia esperienza di 3 mesi con quest'aggeggino in vasca è positiva,per i miei discus e non solo. Sono molto più vivaci,sono molto più "aperti",cioè girano sempre "aperti"...non so spiegare meglio,scusate,ma sopratutto,fino ad ora,non hanno più avuto nessun tipo di problemi,anche piccoli,i colori si sono intensificati,in poche parole stanno molto bene!! Naturalmente,mi hanno spiegato che prima di inserire TWINSTAR,bisogna assicurarsi di non avere patologie in corso nella vasca,e(per le alghe) di rimuoverle completamente prima di inserire il tutto. Non cura i pesci,ma previene le patologie. Non distrugge le alghe,ma ne preveniene lo sviluppo.

    Scusate se sono stato prolisso,sicuramente non vi ho detto tutto,mi stanno venendo in mente le cose piano piano. Pensavo di essere stato il "cretino" di turno ad aver preso quest'aggeggio,meno male che qualcuno se n'è accorto. Se qualcuno vuole farmi domande più specifiche,sono a disposizione,se in grado di rispondere. Cmq all'estero,leggendo post,sta andando alla grande.
    Ciao a tutti
    Stefano

  7. #7
    Nuovo Iscritto L'avatar di alexbard
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Età
    52
    Messaggi
    43
    Grazie
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    4 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Twinstar

    Io ho il modello Twinstar Super S attivo da circa 3 settimane sulla mia 250 litri... Per ora non sto notando diminuzione di alghe. Bisogna anche stare attenti a posizionarlo lontano dall'aspirazione del filtro perché non fa bene ai batteri filtranti, inoltre l'uscita dell'acqua dovrebbe spingere le bollicine in tutta la vasca. A spanne emette un fascio di bolle ogni 3 - 4 minuti circa sulla mia vasca... È quella cosina bianca in basso a dx, mentre la centralina la ho messa sul muro dietro la vasca.




    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nuovo Iscritto L'avatar di stefanop
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Vicenza
    Età
    56
    Messaggi
    12
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Twinstar

    Ciao,se posso,il SuperS non è per le alghe,è specifico per la prevenzione delle patologie dei pesci,se avevi problemi di alghe dovevi prendere l'altro modello,mi sembra che si chiami Nano,che arriva fino a 250L circa.

  9. #9
    Nuovo Iscritto L'avatar di alexbard
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Età
    52
    Messaggi
    43
    Grazie
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    4 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Twinstar

    Citazione Originariamente Scritto da stefanop Visualizza Messaggio
    Ciao,se posso,il SuperS non è per le alghe,è specifico per la prevenzione delle patologie dei pesci,se avevi problemi di alghe dovevi prendere l'altro modello,mi sembra che si chiami Nano,che arriva fino a 250L circa.
    Mah a leggere la descrizione dice che fa anche bene per il controllo alghe.....



    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Banned L'avatar di lucaspaltro
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,405
    Grazie
    0
    Ringraziato 88 volte in 80 Posts
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Twinstar

    Citazione Originariamente Scritto da alexbard Visualizza Messaggio
    Io ho il modello Twinstar Super S attivo da circa 3 settimane sulla mia 250 litri... Per ora non sto notando diminuzione di alghe. Bisogna anche stare attenti a posizionarlo lontano dall'aspirazione del filtro perché non fa bene ai batteri filtranti, inoltre l'uscita dell'acqua dovrebbe spingere le bollicine in tutta la vasca. A spanne emette un fascio di bolle ogni 3 - 4 minuti circa sulla mia vasca... È quella cosina bianca in basso a dx, mentre la centralina la ho messa sul muro dietro la vasca.




    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ma sbaglio o l'acqua è totalmente lattiginosa?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •