nella mia 400 lt insieme ai piwo, convivono 2 L 260 queen arabesque, 12 L 46 hypancistrus zebra, 3 sturysoma panamensis, ed 1 L 17 baryancistrus chrysolomus,
beh, proprio quest'ultimo quasi sempre nascosto, sono riuscito a vederlo per un attimo la settimana scoesa.
l'attenzione mi è subito caduta su 2 filamenti bianchi lunghi circa 4 cm, non simmetrici che partivano quasi dalle branchie, essendo quasi sempre nascosto tra le rocce, ho fatto poste impossibili per capire cosa erano.
ho interpellato anche qualche amico, esperto, tra cui @Gianluca Bottoni , ma con le poche info era un'impresa, da tutti la certezza che non si era a conoscenza di barbigli semitrasparenti e così lunghi, beccato di notte un'altra volta, sono riuscito a vedere abbastanza bene, sembravano quasi vermi.. nooo nematodi attacati alle branchie?? chissa allora i piwo..
ero quasi pronto col nematol, tra l'altro mal tollerato dai loricaridi, quando l'altro ieri mattina, con un colpo di c.... si è avventurato vicino al tracimatore e con un retino sono riuscito a pescarlo.. eccolo
Segnalibri