Che bel terrario, davvero bello, pensavo che fossero in un terracquario.
Dentro ci sono solo i granchietti?
Che bel terrario, davvero bello, pensavo che fossero in un terracquario.
Dentro ci sono solo i granchietti?
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
Michele sono spettacolari...ho provato a tenerli anche io i Vampire,ma x cause credo di adattamento nn sono resistiti a lungo,il negoziante dove li avevo aquistati li teneva completamente immersi in acqua ma da quello che ho letto amano stare in secco con acqua a disposizione ove potersi bagnare di tanto in tanto,poi come dici tu' i pareri sono discordanti.....comunque sono splendidi
Bellissimo il terrario Michele, veramente mi stupisci in ogni cosa che fai...
Bellissimi anche sti granchietti....
Non so questi granchietti che tipo siano, però penso che sempre granchi sono . Ricordo quando passavo ore sugli scogli al mare ad osservare i nostri granchi uscire dalle fessure e girovagare in cerca di conchiglie che con maestria staccavano e mangiavano.
Erano granchi marini , ma adoravano starsene tranquilli al sole per poi ripararsi in anfratti con presenza di acqua.
Forse la possibilità di un angolo di acqua ma con nascondigli potrebbe essere gradita.
Lo dico umilmente perché non sono esperta.Il terrario è molto bello, complimenti.
Se il negoziante li teneva in acqua sbagliava di sicuro se erano Geosesarma.... preferiscono l'umicoma non proprio l'acqua. Io sto provando lasciando delle piccole bacinelle d'acqua, in tutto 3... due d'acqua salmastra e una d'acqua dolce... in più 3-4 volte al giorno nebulizzo acqua. Vediamo come va.... i prossimi saranno forse saranno i Gecarcinus quadratus!!!
[B]Adam Kadmon, Bossari e Grillo sono i miei eroi [/B]:76:
ciao micki, i vimpire finche li ho tenuti li avevo in acquarietto da 50 litri semisommerso, raramente li ho visti immergersi se non per poco tempo perchè spaventati o alla ricerca di cibo. impressionante invece la capacità di fuga che hanno, i primi messi nella 400 lt, li ho ritrovati in un'altra stanza a 10 mt di distanza, (il negoziante li teneva sott'acqua e mi aveva detto che quello era il loro habitat naturale, poi leggendo un po in rete ho carpito che hanno un apparato respiratorio che consente loro di respirare fuori dall'acqua a patto di tenere le lamelle umide, quindi o aria molto umida o brevi immersioni. Bellissimo il terrario
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri