Ok...allora ho beccato il periodo sfigato...piuttosto i Discus cominciano a farsi vedere...a mangiare qualcosina(non tutti)...il problema è che si scannano...è una guerra continua...😲😟😲
Ok...allora ho beccato il periodo sfigato...piuttosto i Discus cominciano a farsi vedere...a mangiare qualcosina(non tutti)...il problema è che si scannano...è una guerra continua...😲😟😲
I valori come sono?
- ammoniaca
- nitriti
- nitrati
- kh
Ciao Maurizio, allora:
Nitriti ASSENTI
Nitrati 10mg
Kh 6
Ammoniaca non ho da misurarla...lunedi lo compro...
Prova a mettere un pò di torba in vasca e qualche foglia di catappa e prova ad abbassare pian piano il kh fino a 3 attraverso i cambi (non più di un grado per volta) e vedi cosa succede
Ok...avendo il filtro esterno, la torba la metto in una calza e poi direttamente in vasca? Per la torba devo prenderne una specifica in negozio di acquari oppure posso prendere normale torna bionda in un vivaio?
E' normale che nei primi giorni ci siano lotte territoriali e che i discus si rintanino..... devono semplicemente ambientarsi....
i più timidi ci mettono anche un mesetto.
Nei primi periodi, anche se i pesci tenderanno a nascondersi quando ti avvicini alla vasca, fai tutto ciò che devi senza reticenze, fatti vedere in modo che pian piano si abituano alla tua presenza
criurbini (17-02-15)
Fatti vedere ma non arrivare mai velocemente davanti alla vasca. Dai loro il tempo di vedere che ti avvicini. Poi capiranno da dove spunti e si abituano.
criurbini (17-02-15)
Torba presa, ho preso quella della Sera.
Ora, avendo io il pratiko 300, come faccio? La metto sfusa in un cassetto del filtro oppure utilizzo un vecchio collant e faccio un piccolo sacchetto?(sempre dentro al filtro)
Ciao! Sfusa rende meglio in filtro ma è una rottura quando la devi sostituire.... Prendi una calza sufficientemente grande che ti consenta di distribuire la torba su tutto il cassetto del pratiko.... Ed è fatta!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri