User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Piccole informazioni

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Mustang
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    2,117
    Grazie
    5
    Ringraziato 85 volte in 84 Posts
    Citato
    162 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Piccole informazioni

    @ZioBebbe ,magari se vuoi passare ai wild puoi cogliere l'occasione del maxi ordine che stan facendo i ragazzi di Ama-zone .. almeno sei sicuro su ciò che ti arriva

  2. #12
    Moderator L'avatar di luigi del favero
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Età
    49
    Messaggi
    2,609
    Grazie
    0
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Citato
    41 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Piccole informazioni

    Ciao ! Sconsigliata la coesistenza ibridi selvatici per estrema diversità di allevamento adattamento...Poi trovi in giro un sacco di gente che tiene ibridi e sevatici insieme ma non è il massimo...Il selvatico è molto più sensibile alle patologie e ai curativi..Per dosare una cura per ibridi con selvatici in vasca devi fare attenzione..... L'unico modo per tenerli insieme è a mio aviso rendere la vasca e la gestione adatta ai selvatici(acida e con Ph stabile intorno al sei come minimo...).Gli ibridi si adattano e i selvatici pure con la problematica che ti ho scritto... Ah, naturalmente la quarantena sarebbe d'obbligo....

  3. #13
    Senior Member L'avatar di ZioBebbe
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Sardegna; Cagliari
    Età
    31
    Messaggi
    607
    Grazie
    91
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Citato
    11 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Piccole informazioni

    @Mustang in caso prendendo da quella persona dividerei la spesa con un amico, non è mia intenzione primaria passare ai wild ma se mi capita l'occasione potrei fare un pensierino...
    @luigi del favero la mia gestione ha già ph 5,7/6 non salgo mai sopra il 6, kh 2/3 il mio dubbio sulla convivenza è data proprio dai valori che sto tenendo. per la quarantena mi hai già illuminato nell'altro mio post aperto

  4. #14
    Moderator L'avatar di luigi del favero
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Età
    49
    Messaggi
    2,609
    Grazie
    0
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Citato
    41 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Piccole informazioni

    Citazione Originariamente Scritto da ZioBebbe Visualizza Messaggio
    @luigi del favero la mia gestione ha già ph 5,7/6 non salgo mai sopra il 6, kh 2/3 il mio dubbio sulla convivenza è data proprio dai valori che sto tenendo. per la quarantena mi hai già illuminato nell'altro mio post aperto
    E' rischioso... ma si pùò fare in questi termini a mio avviso....... va tutto pensato prima e previsto ....Certamente non è la strada più semplice però!

  5. #15
    Senior Member L'avatar di ZioBebbe
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Sardegna; Cagliari
    Età
    31
    Messaggi
    607
    Grazie
    91
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Citato
    11 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Piccole informazioni

    Citazione Originariamente Scritto da luigi del favero Visualizza Messaggio
    E' rischioso... ma si pùò fare in questi termini a mio avviso....... va tutto pensato prima e previsto ....Certamente non è la strada più semplice però!
    per la strada non semplice, quello non è un problema con le giuste attenzioni e la calma dovrei riuscire a non fare errori o almeno a commetterne ma senza compromettere la salute del pesce. se tentar non nuoce al pesce allora posso iniziare a pensare bene tutto l'occorrente la vasca giusta e la tecnica giusta =)

  6. #16
    Moderator L'avatar di luigi del favero
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Età
    49
    Messaggi
    2,609
    Grazie
    0
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Citato
    41 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Piccole informazioni

    Citazione Originariamente Scritto da ZioBebbe Visualizza Messaggio
    per la strada non semplice, quello non è un problema con le giuste attenzioni e la calma dovrei riuscire a non fare errori o almeno a commetterne ma senza compromettere la salute del pesce. se tentar non nuoce al pesce allora posso iniziare a pensare bene tutto l'occorrente la vasca giusta e la tecnica giusta =)
    Tentar non nuoce al pesce solo sei pronto per ogni evenienza... Quarantena, vasca nuda per eventuali cure separate medicali vari e occhio attento perchè i selvatici ci mettono un attimo a ridursi malissimo....Però sono anche molto piùù reattivi alle cure..
    Ti posto una deel coppie più belle che abbia mai avuto lui(primo piano) è un Wild brown e le i e una F1 di leopard piwo ....Il selvatico ha vissuto felicemente per 6 anni nelle mie vasche sempre in compagnia di ibridi...Si può fare ma mi raccomando!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCF4014.JPG‎ 
Visualizzazioni: 61 
Dimensione: 293.6 KB 
ID: 6824  

  7. Questo utente ringrazia luigi del favero per questo intervento utile

    ZioBebbe (26-02-15)

  8. #17
    Senior Member L'avatar di ZioBebbe
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Sardegna; Cagliari
    Età
    31
    Messaggi
    607
    Grazie
    91
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Citato
    11 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Piccole informazioni

    complimenti sono stupendi ora mi sto organizzando bene bene...come vasche ho... 120 litri dove tenerli per la quarantena e l'inserimento graduale con l'acqua della mia vasca, una da60 e una da 30 in caso ho anche la 250 ma penso non serva

  9. #18
    Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    11,379
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Piccole informazioni

    Citazione Originariamente Scritto da luigi del favero Visualizza Messaggio
    Ciao ! Sconsigliata la coesistenza ibridi selvatici per estrema diversità di allevamento adattamento...Poi trovi in giro un sacco di gente che tiene ibridi e sevatici insieme ma non è il massimo...Il selvatico è molto più sensibile alle patologie e ai curativi..Per dosare una cura per ibridi con selvatici in vasca devi fare attenzione..... L'unico modo per tenerli insieme è a mio aviso rendere la vasca e la gestione adatta ai selvatici(acida e con Ph stabile intorno al sei come minimo...).Gli ibridi si adattano e i selvatici pure con la problematica che ti ho scritto... Ah, naturalmente la quarantena sarebbe d'obbligo....
    Grande Luigi... la sensazione è che su tante cose la pensiamo allo stesso modo..

  10. #19
    Moderator L'avatar di luigi del favero
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Età
    49
    Messaggi
    2,609
    Grazie
    0
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Citato
    41 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Piccole informazioni

    Citazione Originariamente Scritto da ZioBebbe Visualizza Messaggio
    complimenti sono stupendi ora mi sto organizzando bene bene...come vasche ho... 120 litri dove tenerli per la quarantena e l'inserimento graduale con l'acqua della mia vasca, una da60 e una da 30 in caso ho anche la 250 ma penso non serva
    Molto dipende da quanti selvatici sei intenzionato a prendere...Sempre personalmente preferisco quarantenare in tanta acqua per aver la maggior diluizione possibile in vasca nuda 200 litri li uso per 4 pesci.....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Informazioni
    Di Vincenzo1327 nel forum Vasca, strumenti, accessori e sistemi di filtraggio
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-09-14, 18:29
  2. Piccole Tbee... crescono
    Di rosario curcio nel forum Caridine, Neocaridine: le diverse specie e i loro acquari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-12, 12:48
  3. piccole liti.
    Di lucaspaltro nel forum Allestimento e layout dell'acquario tropicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-06-11, 15:36
  4. informazioni
    Di vincama nel forum Primi passi per allevare al meglio i Discus
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-10, 13:40
  5. Informazioni
    Di vincama nel forum Primi passi per allevare al meglio i Discus
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-04-10, 20:39

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •