User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: DANTUM

  1. #1
    Moderator L'avatar di luigi del favero
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Età
    49
    Messaggi
    2,609
    Grazie
    0
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Citato
    41 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    DANTUM

    E una volta tanto @luigi f. non ho sbagliato a scrivere! Leggi bene!

    Trattasi di F1 di altum per Scalare albino, incrocio ottenuto in cattività da quanto mi dicono in Istraele.... Ero andato per prendere altri 2 amici per i miei Altum F1 ed ecco che vedo i fanciulli... Non amo il genere albino ma devo dire che il contrasto di insieme mi ha convinto ed eccoli appena messi in vasca! vediamo gli sviluppi! @lucaspaltro visto che non li ho lasciati soli soletti???





    Ad un primissimo confronto conservano le caratteristiche salienti dell'Altum con la livrea e la pinna dorsale dello scalare albino...Ma curioso un pò in giro e vi faccio sapere qualcisa in più!

    A presto!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1726.JPG‎ 
Visualizzazioni: 166 
Dimensione: 77.1 KB 
ID: 6808   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1732.JPG‎ 
Visualizzazioni: 165 
Dimensione: 93.0 KB 
ID: 6810  
    Ultima modifica di luigi del favero; 23-02-15 alle 11:35

  2. #2
    Senior Member L'avatar di luigi f.
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Viterbo
    Età
    61
    Messaggi
    4,174
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Citato
    34 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: DANTUM

    Si conosco, e non ti sei sbagliato a scrivere. Sinceramente, però, non me ne volere, non mi attirano.

  3. #3
    Moderator L'avatar di luigi del favero
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Età
    49
    Messaggi
    2,609
    Grazie
    0
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Citato
    41 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: DANTUM

    Citazione Originariamente Scritto da luigi f. Visualizza Messaggio
    Si conosco, e non ti sei sbagliato a scrivere. Sinceramente, però, non me ne volere, non mi attirano.
    Ma figurati! Non mi dispiace il contrasto..io non li avevo mai visti...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di luigi f.
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Viterbo
    Età
    61
    Messaggi
    4,174
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Citato
    34 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: DANTUM

    L'allevatore israeliano al quale ti riferisci è forse Danziger che peraltro a dei bei discus, anche wild, Questi Dantum li vidi tempo fa e sapevo essere una ibridazione altum x salare ma non totalmente albini. Quindi devono aver fatto qualche passo genetico in più, perchè non credo che con un solo incrocio si possa raggiungere il "pieno" albino. Fossi stato li ora, un giretto da Danziger me lo sarei sicuramente fatto, almeno per curiosità.

    https://www.youtube.com/watch?v=UB9yVdbBXAU
    Ultima modifica di luigi f.; 23-02-15 alle 13:46

  5. #5
    Moderator L'avatar di luigi del favero
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Età
    49
    Messaggi
    2,609
    Grazie
    0
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Citato
    41 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: DANTUM

    Si prorpio lui...In realtà mi ha intrigato la storia e le solite problematiche connesse...Su più di un sito si mette in dubbio l'ibridazione (tanto non lo sapremo mai...) rimandando agli altum del Perù o addirittura al fatto che non siano altum...Poco importa comunque mi incuriosivano...E dopo 20 anni di acquari è per me una cosa rara... Ho ancora i contatti di Dazinger magari gli scrivo per un articolo con qualche info in più ...Da ciò che ho trovato su internet il nome Dantum gli è stato dato propio per separarli dagli altum e lo stesso Dazinger li avrebbe comprati in Germania.....Se mai si riproducessero si potrebbe avere qualche info in più...Vediamo!

  6. #6
    Banned L'avatar di lucaspaltro
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,405
    Grazie
    0
    Ringraziato 88 volte in 80 Posts
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: DANTUM

    Mi piacciono molto. Non li avevo mai visti. Secondo me, parere soggettivo, sono veramente stupendi.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Mustang
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    2,117
    Grazie
    5
    Ringraziato 85 volte in 84 Posts
    Citato
    162 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: DANTUM

    anche a me piacciono molto

  8. #8
    Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    11,379
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: DANTUM

    Li avevo già visti anche in diretta live, ma anche a me, così come a Luigi F. (perchè qua con questi Luigi c'è da uscirne pazzi..) non fanno impazzire.. non so perchè.. eppure gli scalari mi piacciono in tutte le salse e la forma è molto bella di questi dantum.. sarà l'albinaggio che non riesce ad entrarmi... difficilmente le varianti "costruite" dall'uomo mi attraggono rispetto a quello che la natura crea

  9. #9
    Moderator L'avatar di luigi del favero
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Età
    49
    Messaggi
    2,609
    Grazie
    0
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Citato
    41 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: DANTUM

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio bartalucci Visualizza Messaggio
    Li avevo già visti anche in diretta live, ma anche a me, così come a Luigi F. (perchè qua con questi Luigi c'è da uscirne pazzi..) non fanno impazzire.. non so perchè.. eppure gli scalari mi piacciono in tutte le salse e la forma è molto bella di questi dantum.. sarà l'albinaggio che non riesce ad entrarmi... difficilmente le varianti "costruite" dall'uomo mi attraggono rispetto a quello che la natura crea
    Ma guarda @maurizio bartalucci condivido a pieno ciò che scrivi... E ti dirò di più ho sempre odiato gli albini o i cory rosa porccello ma indovina chi ha la passione per il genere??? Dopo aver invaso casa e tu sai quanto letterale sia il termine che uso non potevo negare alla mia dolce metà un discus e i tre fanciulli in questione... Li ho notati per il mero accostamento cromatico con i mei..E dopo aver letto un pò di polemiche al riguardo (non sono altum/sono altum...non sono incroci di altum x scalare oppure sì ...Da dove arrivano e perchè ...sono incroci di scalari del Perù o non so più quale rio sperduto...) mi hanno incuriosito..Soprattuto si dice siano difficilissimi da allevare (ti farò sapere...) E da lì al posto di altri 3 F1 ho preso tre Dantum (mi fa morire il nome...Dantum Alighieryum... Ah,Ah .. Prometto di non fare più battute simili!

  10. #10
    Nuovo Iscritto L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Età
    55
    Messaggi
    304
    Grazie
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Citato
    14 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: DANTUM

    L'occhio rosso mi fa impazzire, ma senza bande........non mi convince. ......ma deve piacere solo a chi l'ha acquistato ovviamente

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •