sono davvero belli!!
sono davvero belli!!
Mi sa che vendo i miei per prendere tutti henkel
CHe palle... quello che nessuno vorrebbe, o meglio non ora... i due stronzetti stan deponendo in questo momento..
(prima foto femmina, seconda maschio... )
Ok che li avevo presi con la sicurezza del 99% del sesso M e F tramite "il metodo di identificazione sessuale Mustang" .. ma sono ancora piccoli ...
ps: si il nome della tecnica è raccapricciante e potrei finire in galera per atti osceni in luogo pubblico ahahahha
Eh no... adesso dici il nome e chiarisci pure la tecnica caro il nostro mustang. . Tanto già devono ammanettarti per il furto dei pesci..
ahhahahaha il nome è quello che ho scritto fra virgolette.. è una mia idea sull'identificazione e al momento ci ha sempre beccato e a quanto pare anche con esemplari di 6-7mesi ha funzionato...
Forse è una bufala e sono stato sempre e solo fortunato , ma magari se avete dischi in vasca di cui siete certi al 100% del sesso potete provare a vedere questa cosa:
Partiamo dalle femmine ( nel disegno la papilla genitale è in rosso) ... i dischi a livello della papilla genitale possono avere due conformazioni:
1) la pinna ventrale è posizionata molto più indietro rispetto la papilla genitale .. e quest'ultima risulterà trovarsi in una sezione "pianeggiante" del ventre del disco
2) la pinna ventrale è molto più avanti e "ingloba" una parte del ventre del disco.. la papilla genitale in questo caso si troverà nella parte pianeggiante poco prima dell'inclinazione
Per i maschi (papilla blu) invece la papilla sarà sempre sulla parte in rilievo del ventre
Questo metodo non è certo, quindi potrebbe essere semplicemente frutto della mia pazzia, ma anatomicamente parlando è molto più corretto del metodo "guarda se le pinne finiscono a punta o tondeggianti", dato che ho avuto molte molte femmine con le pinne a punta e alcune con codini lunghi anche 3-4cm
In alcuni casi però risulta quasi impossibile capire il sesso basandosi sulla posizione della papilla.. tipo mi è capitato con i White snow e con gli LSS... non so perchè ma tutti quelli che ho visto hanno una conformazione del ventre assurda
Bellissimi .. interessante teoria! Controllerò quante femmine e maschio posseggo :-)
potrebbe anche essere una teoria valida .Quando nei gatti appena nati non si distingue il sesso si guarda la distanza dell'organo sessuale dall'orifizio anale.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri